Imax 2000 contro Mn5 ?

Aperto da eurodani, 14 Luglio 2007, 17:38:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fusibile

Citazione di: "ESCOBALDO"la imax 2000 esiste da un sacco di tempo in america e non è nient'altro che una grand plane gigante...........io no ncredo assolutamente che è veramente così prorompente...........quello che ho letto mi sembra strano........come faccio a fidarmi di una persona che non sa accordare una mantova 5??
Io e penso anche tu.....sappiamo portare una mantova 5 a 1.1/1.2 di ro.......cosa che l'amico che ha provato la imax non ha saputo portare a meno di 1.7

73
Questo perchè la Lemm M1 è un prodotto fantastico, con ben due elementi centrali non meno di 1,7........un record  :!:

73..


ESCOBALDO

scusami ma io pensavo che parlassi della mantova 1 m1...pardon!
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

fusibile

Citazione di: ESCOBALDO il 17 Luglio 2007, 22:18:06
scusami ma io pensavo che parlassi della mantova 1 m1...pardon!

Nulla Escobaldo, la userò in hf con un bel balun.  Comunque così RogerK mi piace di più, complimenti al nostro Marcello....si si  ;)

73..

magnum

Citazione di: ESCOBALDO il 17 Luglio 2007, 20:23:56
la imax 2000 esiste da un sacco di tempo in america e non è nient'altro che una grand plane gigante...........io no ncredo assolutamente che è veramente così prorompente...........quello che ho letto mi sembra strano........come faccio a fidarmi di una persona che non sa accordare una mantova 5??
Io e penso anche tu.....sappiamo portare una mantova 5 a 1.1/1.2 di ro.......cosa che l'amico che ha provato la imax non ha saputo portare a meno di 1.7

73
Escobaldo mi pare che le tue affermazioni siano a dir poco errate, la imax 2000 non è assolutamente una Ground plane, ed inoltre c'è una grande differenza tra quello che credi tu e quello che sono in realtà le caratteristiche, forse tu pensi che il tuo pensiero sia il vangelo ma credimi,  c'è sempre da imparare....
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


PAPERO ( THE DUCK )

concordo con il magnum
non fare delle tue idee ed impressioni un unica politica tassativa che poi quando si sbaglia e' difficile ammetterlo

p.s.
conta fino a dieci , pensa e poi agisci
un consiglio da imprenditore, continua a vendere la mantova che farai un po' di soldi...
non portare avanti un'antenna vecchia, non ne vale la pena
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

ESCOBALDO

Ok ragazzi.....io è solo per esperienza che parlo così ed è per questo che non ho mai parlato male della imax 200 perchè non l'ho provata......l'aveva qualche anno fa un mio amico ma senza il il piano di massa e devo dire che andava bene a lui.
Scusate ma io l'ho chiamata grand plane perchè è il suo tipo di configurazione visto che i radiali non sono a 90°

73
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km


PAPERO ( THE DUCK )

 :o :o :o :o :onon ho parole e non so piu che dire....... :o :o :o :o
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


ESCOBALDO

Luigi scusami l'OT ma stamattina vedo che è cambiato tutto nel forum............ è un problema mio o è cambiato tutto?
E che stamani sto con fastweb e non con telecom....io ho la doppia rete qui in ufficio.
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

PAPERO ( THE DUCK )

si. escobaldo gli amministratori stanno modificando il forum per stare a passo con i tempi e migliorare alcune cose....ad agosto e' previsto un black out .....comunque stai tranquillo e' cosi per tutti ...anche stamatina a me e' preso un colpo ;D ;D ;D ;D ;D
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


ESCOBALDO

Ok grazie.....gentilissimo......e che non mi trovo perniente con questa grafica.
Però si è risolto un problema che avvo.....quando ricevevo l'email che qualcuno aveva risposto nel post il linck riportato nell'email non mi portava nel post interessato ma nella home page.......avevo chiesto assistenza agli amministratori....ma devo dire che sono rimasto deluso visto che non mi hanno risposto!

Ora però funziona prima ero costretto ad entrare nella home e fare la ricerca per cercare il post.....ma a te faceva la stessa cosa?

Saluti
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

Ciciomero

Anche a ma succedeva, non riuscivo neanche ad utilizzare il tasto che adesso si chiama "salta a:", ma ora funzione tutto correttamente. GRAZIE amministratori
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

fusibile

Citazione di: ESCOBALDO il 18 Luglio 2007, 11:04:14
Ok ragazzi.....io è solo per esperienza che parlo così ed è per questo che non ho mai parlato male della imax 200 perchè non l'ho provata......l'aveva qualche anno fa un mio amico ma senza il il piano di massa e devo dire che andava bene a lui.
Scusate ma io l'ho chiamata grand plane perchè è il suo tipo di configurazione visto che i radiali non sono a 90°

73

Strano, a pagina 1 di questo post dicevi che la Imax 2000 non vale niente...... ???  :o

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


ESCOBALDO

Citazione di: fusibile il 18 Luglio 2007, 14:12:17
Citazione di: ESCOBALDO il 18 Luglio 2007, 11:04:14
Ok ragazzi.....io è solo per esperienza che parlo così ed è per questo che non ho mai parlato male della imax 200 perchè non l'ho provata......l'aveva qualche anno fa un mio amico ma senza il il piano di massa e devo dire che andava bene a lui.
Scusate ma io l'ho chiamata grand plane perchè è il suo tipo di configurazione visto che i radiali non sono a 90°

73

Strano, a pagina 1 di questo post dicevi che la Imax 2000 non vale niente...... ???  :o

No no mi sarò espresso male....
non lo volevo dire se l'ho detto.......se na cos non la provo come faccio!

Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

aquilabianca

ascolti chi la ha provata....... io non l'ho avuta ma l'ha presa un amico ed inoltre ne è felicissimo possessore mio cognato in Spagna che non solo in 27 ma in molte game hf trae soddisfazioni... molte soddisfazioni con un bel ts940s+at...

ESCOBALDO

come già detto tempo fa l'ha montata un mio amico e senza il piano di massa e anche lui oltre alla CB va in bande hf con un accordatore e nei qso fatti insieme a lui l'antenna rende avoglia che rende....certo non come la mia ma va che è na bellezza!

73
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

PAPERO ( THE DUCK )

scusa escobaldo , am tu che antennahai?
mi puoi ricordare
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

ESCOBALDO

Si Luigi.....ma non te lo ricordo perchè non l'ho mai detto.......ho un ASAY AV-25 con il doppio dei radiali filari...... 8 per la precisione

73
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

oldjhon

Io dico che parlare di quale antenna sia la migliore è come parlare del sesso degli angeli, comunque tra qualche mese comprerò una 5/8 e considerando le antenne che miei amici hanno sopra il tetto da svariati anni, credo che acquisterò una Mantova.
Old


TECNORADIO

Fai bene !!!  almeno ci sono i  ricambi sempre disponibili , ciao oldjhon
I problemi si risolvono sempre

Ciciomero

Citazione di: oldjhon il 19 Luglio 2007, 21:16:58
Io dico che parlare di quale antenna sia la migliore è come parlare del sesso degli angeli, comunque tra qualche mese comprerò una 5/8 e considerando le antenne che miei amici hanno sopra il tetto da svariati anni, credo che acquisterò una Mantova.
Old

Ragazzi è impossibile dire qul'è l'antenna migliore, possiamo solo parlare delle nostre sensazioni. Per avere un riscontro serio dovremmo trasmettere da una stazione con le diverse antenne in un arco temporale ristretto, ed essere ricevuti dallo stessa stazione con operatore con capacità di giudizio ineccepibile. Resta comunque molto bello conoscere le esperienze di tutti  ;D ;D ;)
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

ESCOBALDO

Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

aquilabianca

#72
personalmente continuo a prediligere la imax però col kit radiali, difatti mio cognato l'acquisto senza e dopo un paio di prove mise i radiali che cambiano.... e di tanto...

Poi mi chiedo, possibile che una antenna decametrica come la asay avt-25 renda in 11metri più di una solarcon ??? Strano ma non impossibile, comunque sino ai 20m la imax ha un rendimento ottimale, in 40 80 e 160 meglio andare in orizzontale quindi personalmente la reputo anche una soluzione per montare solo una verticale che faccia tutto in particolare gli 11m magari da affiancare ad un dipolo trappolato oppure multibanda!
Ciao

fusibile

Citazione di: aquilabianca il 20 Luglio 2007, 14:41:39
personalmente continuo a prediligere la imax però col kit radiali, difatti mio cognato l'acquisto senza e dopo un paio di prove mise i radiali che cambiano.... e di tanto...

Poi mi chiedo, possibile che una antenna decametrica come la asay avt-25 renda in 11metri più di una solarcon ??? Strano ma non impossibile, comunque sino ai 20m la imax ha un rendimento ottimale, in 40 80 e 160 meglio andare in orizzontale quindi personalmente la reputo anche una soluzione per montare solo una verticale che faccia tutto in particolare gli 11m magari da affiancare ad un dipolo trappolato oppure multibanda!
Ciao

.... personalmente anch'io hi hi  ;D

73..

ESCOBALDO

Citazione di: aquilabianca il 20 Luglio 2007, 14:41:39
personalmente continuo a prediligere la imax però col kit radiali, difatti mio cognato l'acquisto senza e dopo un paio di prove mise i radiali che cambiano.... e di tanto...

Poi mi chiedo, possibile che una antenna decametrica come la asay avt-25 renda in 11metri più di una solarcon ??? Strano ma non impossibile, comunque sino ai 20m la imax ha un rendimento ottimale, in 40 80 e 160 meglio andare in orizzontale quindi personalmente la reputo anche una soluzione per montare solo una verticale che faccia tutto in particolare gli 11m magari da affiancare ad un dipolo trappolato oppure multibanda!
Ciao

Io non ho mai detto che la mia rendeva di più in 11m parlavo un po su tutte le bande.........infatti solo sui 27 mega rendeva un po più lui ma niente di che perchè alcuni della provincia dicono che arrivo più forte io e alcuni dicono lui. Per quanto riguarda le altre banda è di gran lunga superiore la mia sopratutto sui 20m e comunque la verticale va benissimo in tx su tutte le bande hehehe purtroppo ho qualche scarica in più sulle frequenze basse...aiaiaiai ma cmq questa antenna fatta con i radiali lilari invece di quelli caricati va un sacco meglio e poi io ho (fortunatamente) avuto la possibilità di mettere 2 radiavi per banda......mi scuso per prima che ho detto che era una 8 radiali.....è una 5 bande e 10 radiali.
saluti

73 a tutti
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km