Polmar WET

Aperto da Giovy, 20 Marzo 2013, 11:52:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giovy

Polmar (che oltretutto ha fatto un restyling del sito e cambiato dominio, ora è su http://www.polmar-radio.com/) ha presentato un nuovo PMR446, il primo della sua famiglia certificato IP67 e l'ha chiamato WET: http://www.polmar-radio.com/prodotti/wet/.



Peccato per la mancanza del display, interessante invece l'annuncio vocale del canale e dello stato della batteria. Chissà se sarà "gestibile" come tutti gli altri apparati Polmar... ;)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


poker333

Oh, finalmente....chissà il prezzo....
Nei cantieri e negli usi gravosi è sempre difficiel trovare l'articolo giusto....e poi per l'uso pratico il display non è fondamentale...

FL

#2
Citazione di: poker333 il 20 Marzo 2013, 12:59:08
Oh, finalmente....chissà il prezzo....
Nei cantieri e negli usi gravosi è sempre difficiel trovare l'articolo giusto....e poi per l'uso pratico il display non è fondamentale...

davvero davvero molto bella !!!!
Vero per usi gravosi lavorativi e non (penso a chi fà protezione civile o semplice trekking in momenti di pioggia) è molto utile !!
On line trovi il listino (sempre sul sito) se non ho visto male è intorno ai 125 euro... prezzo più che onesto dato che un altro rtx 446 sul mercato impermeabile mi pare si avvicini ai 200 euri..
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

AntoPMR

Volevo aprire un topic su questa radio...invece mi hai anticipato  :-D

In teoria il prezzo in negozio equivale a quello senza IVA del listino polmar, quindi 105€. Altrimenti un polmar mini andremo a pagarlo un sacco, mentre adesso si trova a 50€.
Io al momento ho 2 smart(una ancora confezionata) e una DB-32 e finche non distruggo(oppure vendo) almeno una di queste 3 non compro altre radio.
Attenderò i test di qualcuno, se è realmente IP(a me interessa che resista alla pioggia, non devo farci il bagno), e soprattutto se può diventare 400-470 come la smart.

La batteria promette bene con 1500mha, perchè la db32 ha la stessa capacità, e devo dire che mi dura molto(nonostante faccia solo ascolto). Inoltre non avendo display ci sarebbero consumi minori. Sicuramente non durerà quanto una smart, work o easy, ma se non altro si riesce a tenere uno spessore ridotto della radio, perchè work e easy non sono il massimo della comodità da tenere nel taschino della giacca
PMR446 - Polmar Smart


tornadoblu

nn vorrei deludervi, ma se nn sbaglio è una Anytone......datemi un attimo e faccio una ricerca


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

Citazione di: tornadoblu il 20 Marzo 2013, 13:35:04
nn vorrei deludervi, ma se nn sbaglio è una Anytone......datemi un attimo e faccio una ricerca

infatti....ANYTONE AT289P........


potete acquistarla da un noto rivenditore cinese.......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


poker333

Il prezzo di 125 euro per un IP67 è ottimo, ricordiamo che le Kenwood Portalk Pmr, costano 220 euro cadauna iva compresa...chassis in alluminio, guarnizioni e copri-presa con pannello in gomma con vite....chi la provata in condizioni gravose ne è rimasto soddisfatto...
Ora, vi sono anche le Top Com Xtreme e le Motorola...anche questi costruttori o distributori per la Top Com, hanno capito che chi lavora ha bisogno della indicazione IP...
Al mare, ho visto i bagnini in barca a remi con le midland GX7 che avevo io ....mi scappava da ridere...non so cosa sentivano...
Altro problema è il volume dell'uadio e la timbrica, in ambienti ove vi sono anche 60/70 dB di rumore di fondo, sfido chiunque a comprendere il parlato con un pmr amatoriale..se non si ha un audio uguale o superiore a 0,5W è difficile comprendere il parlato, in alcuni casi ci vogliono le cuffie Peltor...vedi al F1......inoltre, pochi costruttori mettono in campo un riduttore di rumore ..o un filtro...si trova solo nelle profesionali o nella Top Com, ma sembra che ora vi sia anche in questa bella Polamr Wet...
Se mi trovo due euro, e le vendono con un po di sconto ci penso, ma io ho già le mie Easy...nuove e con la batteria da 2300mA...ma chi da una batteria da 2300mA, almeno la Polmar garantisce uno standard di qualità semiprofessionale ad un prezzo competitivo...come del resto la Hytera, che lavora nel professionael ad un prezzo inferiore ai brent del mercato...



AntoPMR

http://www.qxdz.cn/en/ProductView.Asp?ID=49

Ed ecco le specifiche, grazie tornado per averci illuminato  :-D
Dovrebbe fare 400-480 Mhz, adesso provvedo a cercare il software per capire qualcosina di più

Tornado mi manderesti in PM il sito cinese dove poterla acquistare?
PMR446 - Polmar Smart

tornadoblu

Citazione di: AntoPMR il 20 Marzo 2013, 13:50:41
http://www.qxdz.cn/en/ProductView.Asp?ID=49

Ed ecco le specifiche, grazie tornado per averci illuminato  :-D
Dovrebbe fare 400-480 Mhz, adesso provvedo a cercare il software per capire qualcosina di più

Tornado mi manderesti in PM il sito cinese dove poterla acquistare?

ti ho mandato una mail.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


tornadoblu


un video dimostrativo della sua impermeabilità.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

poker333

La Polmar seleziona di fatto articoli prodotti da azienda Cinese, che commercializza nel nostro paese..la cosa che mi lascia perplesso, e che le produzioni Cinesi in campo telecomunicazioni, stanno assumendo grande rilievo tecnico e costi contenuti..d'altronde, i Brent hanno delocalizzato, e ora si trovano i surrogati delle loro tecnologie che spopolano nel mercato globale, e per conto di questo, devono adottare articoli medesimi per contrastare la concorrenza.dove andremo a finire non lo so.
Non vedo l'ora di leggere un commento di qualcuno che l'ha acquistata.

tornadoblu

per chi fosse interessato, da questo link vi potete scaricare l'user manual della radio, cosi vi fate un'idea e vi guardate le funzioni......

http://www.qxdz.cn/en/DownView.Asp?ID=36


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


poker333

Ma quando sarà disponibile  nei negozi questa Polamr Wet.....???


tornadoblu

è disponibile marchiata anytone su 4x6shop


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Giovy

Sarà disponibile dal 15 aprile su un noto shop italiano, a 94 euro. :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

tornadoblu

io l'ho gia  trovata on-line a 99euri........


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

poker333

Sul sito Ham radio ...81 ma non ho capito se senza Iva o con Iva...
Ha anche l'audio a 1W e il fitro antirumore di fondo


Giovy

Citazione di: tornadoblu il 04 Aprile 2013, 17:04:22
io l'ho gia  trovata on-line a 99euri........
Si, a 99 euro l'avevo già vista da alcuni giorni, ma non conosco quello shop... ;)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


tornadoblu

Citazione di: Giovy il 04 Aprile 2013, 18:47:32
Citazione di: tornadoblu il 04 Aprile 2013, 17:04:22
io l'ho gia  trovata on-line a 99euri........
Si, a 99 euro l'avevo già vista da alcuni giorni, ma non conosco quello shop... ;)

gli ho fatto un whois....sembra buono......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

Citazione di: Giovy il 20 Marzo 2013, 11:52:57
Polmar (che oltretutto ha fatto un restyling del sito e cambiato dominio, ora è su http://www.polmar-radio.com/) ha presentato un nuovo PMR446, il primo della sua famiglia certificato IP67 e l'ha chiamato WET: http://www.polmar-radio.com/prodotti/wet/.



Peccato per la mancanza del display, interessante invece l'annuncio vocale del canale e dello stato della batteria. Chissà se sarà "gestibile" come tutti gli altri apparati Polmar... ;)

e invece c'è :grin: :grin: ..........Anytone AT-3319G
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=45321.0


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

allora.....nessuno che l'ha acquistata e provata?


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

FL

Ciao, POKER33 la consigliava a tutti ma... non penso l'abbia provata giro la parola a lui. Nel contempo sto guardando in questo preciso istante il nuovo catalogo midland 40° anniversario e,a pag 14 danno la midland g11s come waterproof ipx5 avrò visto male?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

tornadoblu

ciao fabio e ben riletto......se puoi posta il catalogo e ci do uno sguardo.....pero considera che dovrebbe costare moooolto di piu della WET........solo perche rimarchiate midland...mentre le originali sono Puxing.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

poker333

Penso che la Midlnad è oramai da considerarsi vetusta e speculativa, propone apparati dal costo medio-alto con prestazioni mediocri, vende solo perché porta con se il benestare del Brend storico  nel campo delle telecomunicazioni, forse, i campo CB ha ancora qualcosa di valido..
La Polmar, ha una strategia aziendale + raffinata...e i prodotti sono sempre C***si...