banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

Rete di PMR su strade e autostrade siciliane...

(1/4) > >>

PG79PA:
73 per tutti...!
Ho già avanzato questa proposta in diversi altri forum e gruppi con scarso successo... visto che qui l'amministratore è catanese magari avrò un po' più di fortuna.
Ho letto in giro come creare ponti PMR per superare gli ostacoli e per permettere al segnale di coprire una certa zona anche abbastanza vasta... per portare avanti questo progetto però ci vuole un buon numero di appassionati che mettano a disposizione le loro risorse e magari qualche monetina per cominciare a costruire una rete di ponti che possa coprire buona parte della Sicilia... proprio come si faceva una volta con i CB.

Per eventuali obiezioni di carattere legale...  ho letto diverse opinioni a tal proposito e:
1 - ogni operatore può possedere un numero variabile di apparati
2 - l'interconnessione dei canali non comporta nocumento agli utilizzatori della frequenza
3 - gli apparati non vengono per niente modificati

Chiunque fosse interessato può farmi un fischio e si comincia...

P.S.: io vivo a Palermo quindi per me sarebbe molto più comodo iniziare dalla mia città... saranno accettate comunque eventuali proposte...!!!

P.P.S.: spero rispondiate!

pex1986:
sarebbe una bella idea.....ma ci vuole un piccolo investimento.....nell'acquisto degli apparati... ma nn è un granchè.....

PG79PA:
Per creare i ponti non occorrono apparati eccellenti, basta comprare quelli messi in offerta nei supermarket che costano dalle 20 alle 40 euro la coppia. Il lavoro è tutto nell'assemblaggio dei vari componenti e nella localizzazione di luoghi sicuri e funzionali dove installare i ponti...!
Insomma se si è in molti il lavoro sarà molto semplice e soldi ce ne vorranno davvero pochi...!

Chi ci vuole provare?

PG79PA:
Pensavo di essere più fortunato qui a fare questa proposta ma invece...
...non c'è davvero nessuno che si voglia cimentare in questo progetto? Se fatto bene si possono creare anche dei gateway su internet che permetterebbero a tutti i PMR-isti del forum di sentirci in una QSO nazionale!!!

...Allora?

:!:

pex1986:
diciamo ke a me interessa....xo credo ke sia un po complicato realizzare qll ke dici tu xke per esempio per sentirci me e te che siame io a ct e tu a palermo ci vorrebbero 3.000 ponti x strada...e poi anke xke in qualke modo già lo fa un software x pc l'eqso che collega il pc hai ponti radio dei pmr.....forse x questo c'è poco interesse da parte degli utenti.....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa