News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

bip per alan 48

Aperto da scienziato, 16 Febbraio 2008, 11:08:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

salve a tutti mi serviva lo schema del bip a 1 nota che montano tutti i 48 compreso di stadio commutazione
se qualcuno ce l'ha me lo puo fare avere  :up: :up: :up: :up: :birra: :birra: :birra:
grazie
scienziato88@yahoo.it
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Cb Colt

Vi allego questa immagine che potrà essere di aiuto a molti di voi.
Si tratta di un beep molto conosciuto e di cui molti produttori lo realizzano da anni, magari modificando solo qualche valore...buon lavoro



Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

leonardo6357

Ciao colt,ma il CD4011 o il CD4093 sono uguali?Sembrerebbe di si cosa ne pensi? mangio mangio mangio mangio mangio mangio mangio :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

scienziato

non sono uguali il 4093 è un contatore mentre il 4011 contiene 4 porte nad
invece il 4011 è uguale al 7400  :up: :up: :up: :up: :up:
cmq ho realizzato lo schema e funziona alla perfezione abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccinonn vedo l'ora di montarlo su qualche 48
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Cb Colt

Citazione di: leonardo6357 il 04 Marzo 2008, 01:33:38
Ciao colt,ma il CD4011 o il CD4093 sono uguali?Sembrerebbe di si cosa ne pensi? mangio mangio mangio mangio mangio mangio mangio :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

Sembrerebbero uguali, lo sono probabilmente per funzionamento, quello che cambia è che il 4011 contiene 4 nand normali, mente il 4093 contiene 4 porte analoghe, solo che son triggerate :up: .
73 by colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

scienziato

una curiosita
nel connettore del mike all interno dell apparato tra i vari poli ci sono dei condensatori a disco
nel montaggio del bip potrebbero portare problemi nel portare il piedino della porta nad a massa tramite il contatto del mike???

speriamo di no :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


hafrico

io .......a proposito di bip.......ho un problema............con il doppio modulatore il bip... mi strappa............. se metto un resistenza .......si sente basso......... cosa devo fare...??..  .....AIUTO..........


DukeAlex

Citazione di: scienziato il 08 Marzo 2008, 19:50:27
una curiosita
nel connettore del mike all interno dell apparato tra i vari poli ci sono dei condensatori a disco
nel montaggio del bip potrebbero portare problemi nel portare il piedino della porta nad a massa tramite il contatto del mike???

speriamo di no :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:


no lascia li quei condensatori.se si dovessero staccare dalla carcassa innescherebbe un po tutto.
ciao

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

scienziato

fai delle prove magari metti un trimmer per dosare l'ampiezza del bip :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


acquario58

Citazione di: hafrico il 08 Marzo 2008, 21:04:57
io .......a proposito di bip.......ho un problema............con il doppio modulatore il bip... mi strappa............. se metto un resistenza .......si sente basso......... cosa devo fare...??..  .....AIUTO..........

hai provato a collegare il filo della nota del  bip dopo il doppio mod.in uscita invece che all'ingresso del doppio mod.?

hafrico

Citazione di: acquario58 il 10 Marzo 2008, 00:00:06
Citazione di: hafrico il 08 Marzo 2008, 21:04:57
io .......a proposito di bip.......ho un problema............con il doppio modulatore il bip... mi strappa............. se metto un resistenza .......si sente basso......... cosa devo fare...??..  .....AIUTO..........

hai provato a collegare il filo della nota del  bip dopo il doppio mod.in uscita invece che all'ingresso del doppio mod.?

ma all'uscita..........abbiamo la tensione che va al finale....... e poi il segnale di bf del bip. ........deve essere amplificato .....diversamente non si sente......... o mi sbaglio...

cimabue

ma il doppio ha l'ingresso dedicato per il bip. usi quello?

hafrico

Citazione di: cimabue il 11 Marzo 2008, 00:03:09
ma il doppio ha l'ingresso dedicato per il bip. usi quello?

sicuramente............. in altri posti non ne parliamo proprio................


scienziato

scusate un secondo e strana sta cosa
il bip montato nell alan 18 funziona alla perfezione
invece nel 48 non va allora : :-D

i 3 fili della commutazione vanno allo scambio del rele e questo è fatto

il positivo nell connettore di accensione

ora la massa e il filo collegato ai 2 diodi della schedina, vanno ai due fili del mike normalmente aperti cosi quando premo il mike i 2 si toccano e il bip commuta
solo che a riposo sento un forte pernacchia come se ci mancassa la massa , ma questa va collegata alla massa del bip e anche allo scambio del mike???? :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
oppure la massa dell apparato va solo alla scheda  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

LuckyLuciano®

sarebbe meglio metterla anche sullo scambio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

scienziato

niente lo fa lo stesso la pernakkia ma cosa puo essere
è strano 8O 8O 8O 8O 8O 8O :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

cimabue

usa un rele a due scambi, in modo che a riposo il filo out beep sia scollegato dalla scheda del 48

scienziato

perfetto posso usare quello ke gia ce a 2 scambi
il primo scambio fa la commutazione tx rx mentre l'altro appena finisce la nota mi stacca il filo del bip
ma a voi vi succededono nel montaggio dei bip tutti sti problemi ???? :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

cimabue

a volte succedono cose peggiori.  :candela:  ogni tanto mi viene voglia di chiamare un esorcista.  :mrgreen:


scienziato

guarda quello ke mi succede in laboratorio è da film horror :up: :up: :up: :up: :up: :up: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

misteri dell' elettronica 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

hafrico

io dico sempre che ogni lavoro............anche se fatto centinaia di volte .............è un caso a sè..........

hafrico

vediamo a chi mi risponde..........si può  trasformare il beep da una nota a due.......

hafrico

allora  gente....... non mi dite niente...........

scienziato

ne avevo fatto uno a 4 note ma lo schema è totalmente diverso :up: :up: :up: :up: :up:
c'era un 4017 un commutatore digitale 4016 e 2 ne 555
funzionava discretamente 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Cb Colt

Citazione di: hafrico il 13 Marzo 2008, 13:34:41
vediamo a chi mi risponde..........si può  trasformare il beep da una nota a due.......

Leggo questo post dopo quell'altro aperto precedentemente e ti do una risp un po diversa qui xke dipende da quello che vuoi fare.Se vuoi un beep 2 note tipo sadelta o MB+9 se po fa se po fa  :up: :mrgreen:
Non direi misteri dell'elettronica ma Prodigi dell'elettronica(non Prodigy quelli ke fan canzoni  :morto:  :abballa:)
A me non è successo mai di avere effetti strani, cioè capita se si prendono masse sparse o positivi sparsi, ma facendo tutto a norma va sempre tutto bene, anzi a volte non serve un relè 2 scambi anche se è sempre bene metterlo, così si è + sicuri che tutto vada per il meglio :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd