News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ponti radioamatoriali Indonesia

Aperto da apprendista, 22 Luglio 2019, 10:01:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

apprendista

Ciao a tutti, sapete dove trovare un elenco dei ponti radioamatoriali nel sud est asiatico? In particolare sulle isole dell'Indonesia?
Parto a breve e mi piacerebbe giocarci un po'.

Grazie in anticipo


it9acj

sei sicuro di portare una radio bibanda su un aereo?

apprendista

Non ho trovato impedimenti sui siti delle compagnie aeree. Se hai info diverse per favore fammi sapere.

it9acj

attenzione non e questione della sicurezza aerea, ma alle dogane.
stai entrando in un paese dove la normativa radioamatoriale e totalmente diversa da quella europea e radioamatoriale (leggasi allocazione dei ripetitori shift, ecc ecc).
inoltre in aereoporto in indonesia visto la situazione geopolitica internazionale (attentati e altre cose) ti potrebbero fare storie e fermarti e/o sequestrarti le radio.


it9acj

inoltre se non mi sbaglio dovresti avere il permesso di trasmettere (anche se hai l'harec), dal locale ministero delle comunicazioni o per lui, almeno per ottenere in via ufficiosa un nominativo con il suffisso del paese che vai.

apprendista



-Tuscania-

#6
...informati bene presso il Consolato/Ambasciata,in molti paesi certe "attivita"  [emoji341]  [emoji343]  son viste di traverso  [emoji41] ,e finire nei guai lontano da casa non è per niente salutare. [emoji31]

https://www.ambasciata.net/Consolato/16882/Indonesia-a-Milano