News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

1ng101 - Nico -

Aperto da 1ng101, 28 Settembre 2013, 09:05:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1ng101

Bella questa board ne approfitto subito per postare la mia stazioncina!  cq

Stazione 1 NG 101 op. Nico

La stazione è composta da:

RTX: Kenwood TS 480 sat con micro originale

Portatili: Yaesu VX1 e Alinco DJ-V5

Alimentatore: Eurocom PS-500 F 40A solid state

Antenne: Omnidirezionale Mantova Turbo.....Direttiva YAGI 4 elementi della Sigma con rotore AR303

Pc: Pentium dual core 3 Gb di Ram scheda video Nvidia G Force 9800 GT con 2 schermi collegati e 1,750 Tb di HD sistema operativo W7















Ho la passione per la trasmissione via radio da quando avevo 14 anni.....ora ne ho 37 e ancora non sono riuscito a farmela passare, sono prevalentemente cacciatore di DX ma non disdegno 4 chiacchere con amici sempre in SSB si intende. un saluto a tutto il forum ci si becca on air.

73 dalla stazione 1NG101 op. Nico.




[corretto titolo topic]  ]{iLLErDj
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


1at782

ciao nico..bella stazione!!!!
vedo la tua antenna tutte le volte che passo di li' per andare all'iper hihihi
anch'io ho un ts480 con  i filtri e devo dire che non sfigura rispetto ad altri....
ci sentiamo...ciaooo

p.s. veramente ti ho sentito domenica...o sabato...a 540 che chiaccheravi con un amico della zone..poi e' uscito anche un'at se non sbaglio....solo che stavo facendo e non sono potuto intervenire...sara' per la prossima
73
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

1ng101

Ciao 1 AT 782 ci conto sul fatto di ascoltarti in radio.....comunque col 480 mi trovo benissimo.

Using my super pc tablet

"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

IZ8XOV

Ciao volevo chiederti se con la Mantova ci vai anche al di sotto dei 10 metri accordandola o se hai fatto la modifica col balun 4:1.

Te lo chiedo perché giorni fa in 40 metri ho collegato la zona9 che andava con la Mantova Turbo e arrivava 9+40 senza lineare e lo stesso ascoltava e collegava altri corrispondenti in zone7, 4 e 2 senza alcun problema. (La propagazione c'era tuttavia ottimo risultato comunque).

Questa cosa mi ha reso perplesso su eventuali acquisti di antenne verticali multibanda, al dilà dell'attività Dx.

Ciao e complimenti per la tua stazione.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


1ng101

Ciao IZ8XOV non sono radioamatore con licenza, ma mentirei se dicessi che non ci ho provato.....la mia Turbo e` da 27 di conseguenza non e modificata con ballun e quantaltro, e il 480 in 40Mt accorda la mantova con media fatica, che vuol dire con un paio di tentativi fino a passare da ROS 3 a 1:1, in queste condizioni non so quanta potenza realmente si riesca a mandare in antenna.
Comunqe grazie per i complimenti, vedendo la tua postazione non posso fare altro che ricambiare i complimenti!

Using my super pc tablet

"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

IZ8XOV

Grazie per la tua risposta, spero di vederti presto con un Call fiammante in modo da poterci sentire.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV