Attaccare prima i cavi HF o prima i V-UHF

Aperto da Claudio, 28 Maggio 2008, 09:55:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio

Vi chiedo un cosiglio, sto acquistando un quadribanda e siccome la maggior parte dei quadribanda ha almeno un connettore per le HF e uno per le banda VHF e UHF, quale cavo devo connettere per primo all'apparato? prima hf e poi v-u o viceversa?
quando sconnetto i cavi, devo ripetere l'operazione inversa, o comunque stacco il primo che ho attaccato in precedenza?

Grazie
Claudio


maury70

Ciao Claudio penso che non abbia molta importanza uno o l'altro ,invece importa dove vuoi opperare in hf o v/u..
Maury70,1rgk174

CODICE_ROSSO

hihihihiiiiiiiiiiiiiiii :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

No caro Claudio,  secondo un mio amico dopo aver scaricato la statica sulle due antenne, devi inserire contemporaneamente i due bocchettoni.... possibilmente con una conta fino al 3
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

hafrico

Citazione di: CODICE_ROSSO il 28 Maggio 2008, 10:03:35
hihihihiiiiiiiiiiiiiiii :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

No caro Claudio,  secondo un mio amico dopo aver scaricato la statica sulle due antenne, devi inserire contemporaneamente i due bocchettoni.... possibilmente con una conta fino al 3

e con una sola mano............ la sinistra............ mentre con la destra ci si deve toccare .. .. ... .  gli zabedei........aahhahaahahahahahhaahha :-D :-D :-D :-D


Claudio

Citazione di: maury70 il 28 Maggio 2008, 10:02:26
Ciao Claudio penso che non abbia molta importanza uno o l'altro ,invece importa dove vuoi opperare in hf o v/u..

vorrei opperare sia in hf che in v/u, ma non contemporaneamente

Claudio

Citazione di: CODICE_ROSSO il 28 Maggio 2008, 10:03:35
hihihihiiiiiiiiiiiiiiii :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

No caro Claudio,  secondo un mio amico dopo aver scaricato la statica sulle due antenne, devi inserire contemporaneamente i due bocchettoni.... possibilmente con una conta fino al 3

ma la statica va scaricata prima?
a dire il vero, mi piacevano quelle fiammate che si creavano tra la radio ed i connettori, al momento della connessione


maury70

Scusa Claudio ma quante uscite hai li penso 2 attacchi pl uno fa hf compreso i 6 metri ed uno che ti fa v/u percui ti servono 2 cavi se no devi usare un dupolex con un cavo singolo, pero devi poi cambiare pl sulla radio ..
Maury70,1rgk174


CODICE_ROSSO

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :grin:....scusa maury .. cosa deve usare ?
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

hafrico

CLAUDIO.............. scusami per la battutaccia.............. mi ha messo di buon umore  . . . . . . ...   ciao 73.....


maury70

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:ho fatto un dritto in cirva hi hi hi...
Maury70,1rgk174

CODICE_ROSSO

#10
uu.....uuuuuuuuuuuuuu    mi stai spaccando la milza aaaaaaaaaa :grin: :grin: :grin: :grin:  non CIRVARE TROPPO  :up: oppio alla stada ......


aaaaaaaa.....Mi fanno male le tempie !!  :mrgreen: :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Claudio

Citazione di: maury70 il 28 Maggio 2008, 10:12:06
Scusa Claudio ma quante uscite hai li penso 2 attacchi pl uno fa hf compreso i 6 metri ed uno che ti fa v/u percui ti servono 2 cavi se no devi usare un dupolex con un cavo singolo, pero devi poi cambiare pl sulla radio ..

allora dietro alla radio c'è un pl HF e uno Vhf/Uhf, poi c'è acc2, dc in, com, acc1, spk1 e spk2. Comunque due cavi li ho, ma non ho il dupolex, ne col cavo singolo, ne con i due cavi. Dovrò cambiare il pl sulla radio secondo te? mi scoccerebbe doverla già portare in assistenza  :'(

hafrico

Citazione di: maury70 il 28 Maggio 2008, 10:19:08
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:ho fatto un dritto in cirva hi hi hi...

hahahahahah............ ma lo fai apposta..... così ci ammazzi..... :grin: :grin: :grin: :grin:


eurodani

Devo riconoscere che il nostro Claudio mi ha battuto.  8O

Di fantasia penso di averne abbastanza ma il Claudio, con questo post, mi ha nettamente superato.





MAGGGGNIFICO !!!!
Daniele - Romania

jackaroe

#14
Citazione di: Claudio il 28 Maggio 2008, 10:26:18
Citazione di: maury70 il 28 Maggio 2008, 10:12:06
Scusa Claudio ma quante uscite hai li penso 2 attacchi pl uno fa hf compreso i 6 metri ed uno che ti fa v/u percui ti servono 2 cavi se no devi usare un dupolex con un cavo singolo, pero devi poi cambiare pl sulla radio ..

allora dietro alla radio c'è un pl HF e uno Vhf/Uhf, poi c'è acc2, dc in, com, acc1, spk1 e spk2. Comunque due cavi li ho, ma non ho il dupolex, ne col cavo singolo, ne con i due cavi. Dovrò cambiare il pl sulla radio secondo te? mi scoccerebbe doverla già portare in assistenza  :'(
A Claudio...attacchi l'antenna HF al pl HF e l'antenna V/UHF al suo PL, finito.....
Magari se leggi il manuale di istruzioni ti risolvi molti problemi, se non ne sei in possesso, leggi quello di un'altra radio, tanto i connettori sono simili e a nome uguale corrisponde funzione uguale..... abbraccino
.......poi controlla l'indirizzo IP dell'antenna, sia mai che il rotter vada in conflitto con lo suitc e poi ti succede un crasce di sistema e si sollevano le stazionabili, che alla fine non sono nemmeno più rilevabili con il rossometro e ti fà il TVA....... :-D  :-D  :-D

maury70

NON POSTO PIùùù :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:BASTA...
Maury70,1rgk174

Claudio


Claudio

vabbè, vi dico la verità...
ho saputo che a quota 2000post, si vince maglietta e cappellino  :up:

Claudio

Citazione di: Claudio il 28 Maggio 2008, 10:42:52
vabbè, vi dico la verità...
ho saputo che a quota 2000post, si vince maglietta e cappellino  :up:

e quest'ultimo me lo quoto pure! quoto al 100%  :rool:


maury70

IENA  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174

eurodani

Un mito !!  :up:

Questo e' il topic dell' anno.
Daniele - Romania

maury70

Se non si è , bisogna farlo sempre con l'opio pio pio pio... :grin: :grin: :grin: :grin:
Maury70,1rgk174

nau

se arrivi a quota 3000 ti danno un biglietto per una crociera per 4 persone, e a 10'000 ti danno le chiavi della crociera compreso il cappello da capitano......  :mrgreen:  :grin:  :grin:  :mrgreen:  :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:   :abballa:  :abballa:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

maury70

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:oltre
Maury70,1rgk174

Claudio

Citazione di: nau il 28 Maggio 2008, 10:59:52
se arrivi a quota 3000 ti danno un biglietto per una crociera per 4 persone, e a 10'000 ti danno le chiavi della crociera compreso il cappello da capitano......  :mrgreen:  :grin:  :grin:  :mrgreen:  :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:   :abballa:  :abballa:

allora ti do una quotata, così incremento...