News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Attaccare prima i cavi HF o prima i V-UHF

Aperto da Claudio, 28 Maggio 2008, 09:55:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maury70

Se avete la possibilità sentite che propagazione ci sta ora......
Maury70,1rgk174


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: Claudio il 28 Maggio 2008, 11:03:02
Citazione di: nau il 28 Maggio 2008, 10:59:52
se arrivi a quota 3000 ti danno un biglietto per una crociera per 4 persone, e a 10'000 ti danno le chiavi della crociera compreso il cappello da capitano......  :mrgreen:  :grin:  :grin:  :mrgreen:  :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:   :abballa:  :abballa:

allora ti do una quotata, così incremento...


Spammatore estremo!!  :dance:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

maury70

 :mrgreen :mrgreen: :mrgreen:I migliori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::
Maury70,1rgk174


Nembo

Citazione di: Claudio il 28 Maggio 2008, 09:55:46
Vi chiedo un cosiglio, sto acquistando un quadribanda e siccome la maggior parte dei quadribanda ha almeno un connettore per le HF e uno per le banda VHF e UHF, quale cavo devo connettere per primo all'apparato? prima hf e poi v-u o viceversa?
quando sconnetto i cavi, devo ripetere l'operazione inversa, o comunque stacco il primo che ho attaccato in precedenza?

Grazie
Claudio

Uffa le solite cose.... PROVATE A FARE QUALCOSA DI DIVERSO OGNI TANTO....
Attacca il cavo del v-uhf nel bocchettone hf e il cavo hf nel bocchettone v-uhf.
... e goditi l' esplosione!

Prego
Stefano
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti

Claudio

Citazione di: LuckyLuciano® il 28 Maggio 2008, 11:26:27
Spammatore estremo!!  :dance:

almeno non siete soli!
quoto quoto quoto a nastro, quoto a mitraglia  :up:


Claudio

Citazione di: Nembo il 28 Maggio 2008, 11:47:56
Uffa le solite cose.... PROVATE A FARE QUALCOSA DI DIVERSO OGNI TANTO....
Attacca il cavo del v-uhf nel bocchettone hf e il cavo hf nel bocchettone v-uhf.
... e goditi l' esplosione!

Prego
Stefano
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie del consiglio, ma per fare così dovrei mandare la radio in assistenza, a farmi invertire il PL dell'hf con l'N delle v/u


maury70

Maury70,1rgk174

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: hafrico il 28 Maggio 2008, 10:07:34
Citazione di: CODICE_ROSSO il 28 Maggio 2008, 10:03:35
hihihihiiiiiiiiiiiiiiii :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

No caro Claudio,  secondo un mio amico dopo aver scaricato la statica sulle due antenne, devi inserire contemporaneamente i due bocchettoni.... possibilmente con una conta fino al 3

e con una sola mano............ la sinistra............ mentre con la destra ci si deve toccare .. .. ... .  gli zabedei........aahhahaahahahahahhaahha :-D :-D :-D :-D

fantastico Hafrico!!!
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


maury70

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:così si passa il tempo.....
Maury70,1rgk174

Doktor

73
però nessuno ha detto una cosa importantissima
La scritta sul cavo coassiale deve essere verso l'antenna cioè che si legga dal tx verso l'antenna altrimenti non rende! :grin: :grin: :grin: :grin:
Doktor

maury70

Sei un grande DOKTOR ,questa è bella poi e che il cavo sia collegato verticalmente se no le onde non riescono a salire  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174

eurodani

#37
Un ulteriore consiglio:
per i fortunati possessori della Imax2000 o la Vector, consiglierei di connetterla direttamente al PL dell'apparato. Si risparmiano, in tal modo, $$$, si annullano le perdite del cavo, la si tiene sott' occhio in caso di forti raffiche di vento e vi potete regolare le stazionarie direttamente quando trasmettete.
Daniele - Romania


Elefantino

Citazione di: Claudio il 28 Maggio 2008, 11:52:55
Citazione di: Nembo il 28 Maggio 2008, 11:47:56
Uffa le solite cose.... PROVATE A FARE QUALCOSA DI DIVERSO OGNI TANTO....
Attacca il cavo del v-uhf nel bocchettone hf e il cavo hf nel bocchettone v-uhf.
... e goditi l' esplosione!

Prego
Stefano
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie del consiglio, ma per fare così dovrei mandare la radio in assistenza, a farmi invertire il PL dell'hf con l'N delle v/u

Puo' essere ancora piu' bello costruire un cavetto con pl da una parte e n dall'altra, connettere assieme le due radio e......VAVAVUMA!!!!! Signo' la radio ha svampato!!!!!! :culo:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

hafrico

volete dire che se ho un nodo nel cavo antenna........... esco strozzato....???? hahahah............... :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:

Claudio

prova con questo, così usi la rete elettrica come antenna

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Claudio il 28 Maggio 2008, 14:52:23
prova con questo, così usi la rete elettrica come antenna


AHAHAHAHA!!!!! Me la metto come sfondo del cellulare sta foto Claudio!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAH!!!!!!!! Mazza cla...sei fuori come un citofono!!!!!

Claudio

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 28 Maggio 2008, 17:16:03
AHAHAHAHA!!!!! Me la metto come sfondo del cellulare sta foto Claudio!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAH!!!!!!!! Mazza cla...sei fuori come un citofono!!!!!

tiè, se non ti basta, ti passo anche questa bratella

MIKAPPA1

E' dalle 0956 di oggi che ci penso. Per ottimizzare il funzionamento, l'unica soluzione è di lasciare i due cavi staccati. :grin: :grin: :grin: :grin:
73
MIKAPPA1-IZ20IF


hafrico

Citazione di: MIKAPPA1 il 28 Maggio 2008, 19:41:24
E' dalle 0956 di oggi che ci penso. Per ottimizzare il funzionamento, l'unica soluzione è di lasciare i due cavi staccati. :grin: :grin: :grin: :grin:
73

......... l'uovo di colombo............

eurodani

Daniele - Romania

MIKAPPA1

Citazione di: hafrico il 28 Maggio 2008, 20:24:07
Citazione di: MIKAPPA1 il 28 Maggio 2008, 19:41:24
E' dalle 0956 di oggi che ci penso. Per ottimizzare il funzionamento, l'unica soluzione è di lasciare i due cavi staccati. :grin: :grin: :grin: :grin:
73

......... l'uovo di colombo............

e Colmbo disse:  La differenza, cari amici miei, è che voi avreste potuto farlo, io invece l'ho fatto  :mrgreen:
73
MIKAPPA1-IZ20IF

hafrico

Citazione di: MIKAPPA1 il 28 Maggio 2008, 22:46:49
Citazione di: hafrico il 28 Maggio 2008, 20:24:07
Citazione di: MIKAPPA1 il 28 Maggio 2008, 19:41:24
E' dalle 0956 di oggi che ci penso. Per ottimizzare il funzionamento, l'unica soluzione è di lasciare i due cavi staccati. :grin: :grin: :grin: :grin:
73

......... l'uovo di colombo............

e Colmbo disse:  La differenza, cari amici miei, è che voi avreste potuto farlo, io invece l'ho fatto  :mrgreen:
73

........ BRAVO........... mi sei piaciuto............ :up:

maury70

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:la rete ...
Maury70,1rgk174