Consiglio acquisto veicolare

Aperto da ocalabr1, 15 Luglio 2017, 21:57:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ocalabr1

Salve a tutti sono un neofita appassionato dai tempi d oro della cb.ora porgo a voi esperti una domanda.
Voglio acquistare un veicolare Bibanda o multibanda  da usare come stazione fissa a casa accanto al pc tanto per ascoltare qualche qso.non ho grosse esigenze ho gia installate un paio di antenne bibanda sul tetto una x50 e una jpole fai da te.l unica cosa che non vorrei incorrere in un apparato che sotto antenne da base diventino sordi in ricezione come il mio portatilino che uso in montagna il baofeng che oltre al suo antennino proprio non va.ha un ultima cosa non ho voglia di vendere un rene per acquistarlo diciamo che il budget si aggira sui 250 e che gia sono troppi.
Un saluto a tutti
Siete grandi

inviato LG-H850 using rogerKapp mobile



Bastard Inside

Io ti consiglierei Kenwood V71e. È un ottimo apparato, semplice da usare.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


ocalabr1

Siamo oltre con il budget

inviato LG-H850 using rogerKapp mobile


carlo_forever

C'è il mercato dell'usato. Altrimenti ci sono i dual-band o addirittura i 4 bande cinesi.
I portatili cinesi hanno dei front end molto sensibili, questo è il motivo per cui si possono saturare con antenne esterne, ma teoricamente questo sarebbe un loro pregio.
Per le antenne esterne ci sono i mobili, con 150 euro o giù di lì te la cavi.

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe


IV3FNK

Citazione di: ocalabr1 il 16 Luglio 2017, 00:17:18
Siamo oltre con il budget

inviato LG-H850 using rogerKapp mobile

usato lo trovi sui 250 euro....ottimo apparecchio

ocalabr1

Qualche modello faccia gialla ed occhi a mandorla da consigliarmi

inviato LG-H850 using rogerKapp mobile



vagabondo

Lo Yaesu ft 7900 lo trovi nuovo a 235€.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


Sterock77

Guarda di cinesi veicolari non ne ho mai avuti, solo un palmare ed i problemi che hanno ormai li sanno tutti anche molti fanno finta di niente. il  Tmv71 l' ho da anni ormai ed è veramente una bella radio, nuova sfori poco cmq il budget. Usata sei in pieno rispetto del denaro ed ammeno che non ti capiti uno di quelli con il famoso problema ai filtri ceramici mai riparato in garanzia sei in una botte di ferro.  Altrimenti anche uno yaesu ft8800 .
Pensa anche se vuoi magari ascoltare anche
altre bande a quel punto un ricevitore tipo aor3000 o similari , ovvio usati sono ottimi.
Ho dato per scontato che tu ascolti e basta dai presupposti letti .

COLICADESONNO

Pur avendo uno Yaesu ft 8900 r e un Yaesu fr 90 ti consiglio un Polmar DB50 ottimo compromesso qualità/prezzo, io ne ho uno da battaglia sia a casa che nel qth estivo e ne sono pienamente soddisfatto, cerca le recensioni in merito all'apparato, così ti farai un idea...


ocalabr1

Avevo adocchiato pure il nuovo zastone d9000 ma on line trovo poco

inviato LG-H850 using rogerKapp mobile


Theo IU8IXL

Ciao io sto utilizzando un Polmar db 50 m in auto ma appena montata l'antenna a casa, prenderò una x 300, lo utilizzerò anche a casa. Mi trovo bene e chi ha parlato con me ha detto che la modulazione è chiara e forte. Saluti

ocalabr1

Ho trovato pure un yaesu ft 78000 a 180 e usato anche se io preferisco il giocattolino nuovo

inviato LG-H850 using rogerKapp mobile