News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Chi c'è in Toscana?

Aperto da Nonno_sandro, 10 Agosto 2019, 10:06:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nonno_sandro

Ciao a tutti, sono in vacanza circa 5 km a nord di punta ala, col mio baofeng non sono riuscito ad agganciare nessun ponte, sono in perenne ascolto su 145.5, se qualcuno é in zona e vuol farsi sentire...

inviato LLD-L31 using rogerKapp mobile



HAWK

#1
Hai provato IR1DD a 145.575 -600 tono 109 ma anche senza mi pare...

C'è sempre qualcuno...TI STO CHIAMANDO...

lake

quando qualche anno fa sono stato all'elba (che è vicinissima a punta ala) col portatile ho fatto innumerevoli contatti via

  145.587,5   -600 kHz  tono 136,5     5 toscana   GR   M.Amiata (GR)
dalla zona 1 zona 5 zona 0
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

pesciolino73

L ir1dd dalla versilia si aggancia molto bene. Dovresti farcela anche se sei più giù....
Quando sarò lì anch IO  posto su questo thread..
Dovrei salire anche  sulla Pania (alpi apuane)
Non mancherò di portare il portatile  e tentare qualche collegamento sia in diretta che con i ponti.....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



Nonno_sandro

Niente, li ho provati tutti senza risultati, le mie prime vacanze con la patente non sono andate, a livello di radio, molto bene. Probabilmente anche in mio baofeng, col suo gommino di serie, non è una gran cosa, vorrà dire che continuo ad ascoltare i bagnini sulle frequenze pmr ed a sperare che arrivi qualcuno su 145.500, poiin futuro vedremo di migliorare l'attrezzatura...

inviato LLD-L31 using rogerKapp mobile


lake

Citazione di: Nonno_sandro il 15 Agosto 2019, 19:57:28
Niente, li ho provati tutti senza risultati, le mie prime vacanze con la patente non sono andate, a livello di radio, molto bene. Probabilmente anche in mio baofeng, col suo gommino di serie, non è una gran cosa, vorrà dire che continuo ad ascoltare i bagnini sulle frequenze pmr ed a sperare che arrivi qualcuno su 145.500, poiin futuro vedremo di migliorare l'attrezzatura...

inviato LLD-L31 using rogerKapp mobile
il baofeng col suo gommino di serie (almeno l'uv5) fa il suo lavoro egregiamente, dalla croazia agganciavo benissimo il ponte r1 di pesaro (circa 150 km)
ma che dicono di interessante i bagnini ???? almeno vai sui 156 mhz e rotti e ascolti un po' di comunicazioni nautiche, io dalla croazia a 156.425 ascoltavo il nostro bolletino nautico
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Nonno_sandro

Probabilmente qui in spiaggia sono un po' chiuso, peccato, si può vivere an he senza radio...

inviato LLD-L31 using rogerKapp mobile



pesciolino73

Io dalla versilia ho notato che dipende dai giorni.duque dalla " propagazione."
In alcuni momenti aggancio alla grande i ponti ....in altri no....



inviato SM-A510F using rogerKapp mobile