News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Mantova 5 non risuona...

Aperto da kevin, 08 Settembre 2015, 10:26:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kevin

73 a tutti. La mia Mantova 5 aveva dei Ros a 1.6 in su, l'ho portata da un amico che le aggiusta ed aveva il mollone di accordo della Mantova turbo.. l'ho accorciato al millimetro però sono ancora a 1.3 i Ros ... abbiamo scoperto che non risuona sulla 27 ma sui 28-30 mhz... come è possibile ?
165 MC 005


dattero

Probabilmente il radiatore é corto

acquario58

allunga o cambia  la sezione in punta...con altra + lunga.....

kevin

Già provato ma gli elementi montati su un altra vanno alla perfezione e le misure sono quelle di fabbrica ... il problema è alla base ma non capisco cosa sia ...
165 MC 005


dattero

Hai controllato se c'è il cortocicuito?  Controlla la bobina in cavo

kevin

Controllato, rifatto l'induttanza per essere sicuri che non si sia cotto in passato ma non è cambiato nulla ...
165 MC 005


acquario58

la bobina che é stata sostituita é identica a quella originale?
i 5 radiali sono gli originali non sostituiti o tagliati?.....
l'antenna in origine é quella CB?  lo stesso tipo veniva anche prodotta x frequenze diverse dalla cb...


kevin

Ho trovato adesso l'inganno ... che truffa chi me l'ha venduta ... ha i radiali della Mantova 1 che sono più corti... ho provato con quelli della 5 e scendono a 1.0... incredibile sembravano uguali invece sono più corti di 20 cm ... chi lo avrebbe mai detto...
165 MC 005

kevin

Anzi i radiali della Mantova 1 non sono più corti sono uguali .. sono stati tagliati per risuonare più su di frequenza ...
165 MC 005