eco daiwa

Aperto da cimabue, 23 Giugno 2007, 18:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

mi sapete dire quanto può valere un eco della daiwa?
ho un amico che lo vuole vendere.


LuckyLuciano®

camera echo?
che versione?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Ardito del lago d'Orta

Daiwa 880S(o qualcosa del genere?). La scatoletta nera?
Penso intorno ai 15/20 euro.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

turbo

Citazione di: "AlbertoVCO"Daiwa 880S(o qualcosa del genere?). La scatoletta nera?
Penso intorno ai 15/20 euro.
Mah io le ho viste andar via per 40 euro.. ladrata..nuova costava intorno ai 70/75


LuckyLuciano®

Citazione di: "turbo"
Citazione di: "AlbertoVCO"Daiwa 880S(o qualcosa del genere?). La scatoletta nera?
Penso intorno ai 15/20 euro.
Mah io le ho viste andar via per 40 euro.. ladrata..nuova costava intorno ai 70/75


esatto.
Quindi diciamo che 40e ci può anche stare ma se è proprio nuova.
Se ha già un paio di anni, 25/30e bastano e avanzano visto che è una delle peggiori  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Grandemodulatore

Attenti che su E-bay ne ho viste a 50euro, io ne ho una che non uso ma per quello che vale me la tengo, confermo come eco rispetto al Colt fà pietà!!!!
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


LuckyLuciano®

Citazione di: "Grandemodulatore"Attenti che su E-bay ne ho viste a 50euro, io ne ho una che non uso ma per quello che vale me la tengo, confermo come eco rispetto al Colt fà pietà!!!!


si ma su ebay, son più i pacchi che il resto.  :mrgreen:
soprattutto su quello italia  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Lele78

Ragazzi ho preso questa vecchia discussione per non aprire altri Topic.
Siccome sono in possesso di questa scheda echo cosa si può fare per modificarla?
Io per ora ho solo cambiato il trimmer della regolazione velocitò echo con uno di valore 220k.

LuckyLuciano®

Ma cosa vuoi fare?
Rallentarla?
Quella scheda Echo è caratteristica proprio per il tipo di ritardo e volume echo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Lele78

Ciao Lucky grazie per avermi risposto allora cambiando il trimmer diciamo che si è rallentata un bel pò,l'effetto da me desiderato è la pala di elicottero,chiedo l'impossibile??

spartano

un'eco daiwa vale attualmente 30 euri ne sono certo ne ho uno da poco

LuckyLuciano®

Citazione di: Lele78 il 17 Marzo 2008, 17:38:35
Ciao Lucky grazie per avermi risposto allora cambiando il trimmer diciamo che si è rallentata un bel pò,l'effetto da me desiderato è la pala di elicottero,chiedo l'impossibile??

ma va, niente di impossibile!
Basta che raddoppi o quasi il ritardo echo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Lele78

Lucky e dove devo agire ho un trimmer che allunga le battute però se giro a destra ne fa solo 3 se giro a sinistra solo 3 al centro il massimo,forse devo cambiare codesto trimmer?
Dammi qualche dritta così ci smanetto sopra  ;-)


LuckyLuciano®

servirebbe una foto o lo schema elettrico.
PErchè a memoria, saranno 10 anni che non ne apro 1.
Il trimmer che hai è per le ripetizioni, quindi se lo apri o lo chiudi, il ritardo echo non cambia.
Cosa che tu anche confermi visto che diminuiscono solo le ripetizioni: da 10 a 3.
Lì sarebbe da individuare la resistenza in ingresso dell'integrato che da il clock.
In modo da aumentarne o diminuirne in valore (a seconda di come è strutturata la catena di clock del processore) per rallentare o velocizzare l'echo.
Una volta che indivuidi questa resistenza, spesso vicino a 2 condensatori, provi sperimentalmente.
Trovato un valore medio, che sò hai bisogno di una resistenza di 200Ohm, sai che per l'effetto elicottero basta quel valore.
Quindi tu, levi la resistenza di prova, e ci piazzi un potenziometro che abbia valore massimo identico o simile a quello sperimentale trovato.
Ed avrai così un echo regolabile dal ritardo originale (anche meno) al valore massimo ottenuto (elicottero).
E' più facile a farsi che a dirsi.

Ciao
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Lele78

Quindi Luciano per avere questo effetto elicottero si deve solo rallentare l'eco non bisogna agire sulle battute ma sulla velocità dell'eco,oppure sto dicendo una cavolata?

LuckyLuciano®

Le ripetizioni vanno a gusto.
Per farti un esempio: l'effetto elicottero del nord è più lungo rispetto a quello che usano al sud.
Ma è soltanto una questione di abitudine o di gusto.
L'effetto elicottero, si chiama tale perchè simula appunto l'effetto delle pale di elicottero all'accensione.
quindi è solo una questione di ritardo echo che vai a regolare a tua scelta fino ad ottenere quel tempo di tirardo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Lele78

Ho cambiato il trimmer dell'effetto echo ora è tutto ok,calcola che l'ho installato in un 48 di un mio amico eheheheh,ovviamente ho dovuto tagliare la scheda echo e saldare qualche componente nella parte sotto ed ho dovuto togliere anche la scheda FM,ho insistito per fargli prendere la scheda echo colt ma lui ha insistito fai del tutto per farla entrare  :-)
La scheda echo daiwa è veramente grande da inserire nel CB comunque con un bel pò di tempo e pazienza tutto si può,73 a tutti da Lele

Lele78

Grazie della delucidazione Lucky  :-)