News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

YAESU FT 8900

Aperto da hafrico, 28 Maggio 2020, 22:21:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

buona sera, sono alla ricerca di info su questa radio,sono indeciso sull'acquisto perche' non la conosco assolutamente, qualcuno conosce pregi e difetti.. grazie anticipatamente..  [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]


IU2IDU

#1
È un vero muletto, robusta e affidabile, non scalda anche se fai passaggi lunghi. Ha il doppio ricevitore quindi puoi ascoltare due frequenze simultaneamente.

L'accessorio SMB201 ti consente di raffreddare ulteriormente la base se installi l'8900 in stazione fissa, inoltre c'è un modello nuovo (PSB 201) con alimentatore integrato.
Il frontalino è remotizzabile (tutto integrato nell'acquisto) e puoi mettere la base con ventola sotto al tavolo per "eliminare" il rumore delle ventole.
Il microfono da base ADONIS AM308 dispone del cavo opzionale YAESU per questa radio....con il trimmer puoi regolare il mic gain per la stazione fissa.

L'FT8900 ha sempre mercato, potrai rivenderlo facilmente al giusto prezzo.

Lo possiedo da tre anni e rifarei mille volte questo acquisto (ora è in macchina). Dal mio punto di vista l'unico difetto è l'assenza di mic gain integrato nella radio, pertanto se hai una voce squillante come la mia dovrai distanziare il microfono palmare per non forare i timpani del corrispondente.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

HAWK

#2
Fermo restando la validità della radio; è mia opinione che la serie 8, 8800, 8900, 897, 817, sono un rischio nella guida veicolare.
Per mio conto, non li avrei MAI omologati all'uso veicolare.
Micro e display distraggono troppo essendo non proprio immediati alla vista.

Motivo, microfoni con serigrafie e luci da night club, visori con illuminazioni latenti basse e caratteri poco evidenti alla vista, quasi da servizi segreti.

Non si è occhio di falco tutta la vita...provare a diventare post 50 anni con i cali di vista prima di controbattere. HI. [emoji33]

Gli Alinco come dei Kenwood hanno visori migliori e micro ben illuminati, una radio che ho, mai usata, l' FTM350 Yaesu  [emoji106] che a parte il micro con appunto serigrafie e luci da night, il visore è bellissimo ed utile alla vista.

Obiettivamente ed onestà intellettuale. [emoji41]

73'.

lake

Citazione di: IU2IDU il 29 Maggio 2020, 09:08:42
È un vero muletto, robusta e affidabile, non scalda anche se fai passaggi lunghi. Ha il doppio ricevitore quindi puoi ascoltare due frequenze simultaneamente.

L'accessorio SMB201 ti consente di raffreddare ulteriormente la base se installi l'8900 in stazione fissa, inoltre c'è un modello nuovo (PSB 201) con alimentatore integrato.
Il frontalino è remotizzabile (tutto integrato nell'acquisto) e puoi mettere la base con ventola sotto al tavolo per "eliminare" il rumore delle ventole.
Il microfono da base ADONIS AM308 dispone del cavo opzionale YAESU per questa radio....con il trimmer puoi regolare il mic gain per la stazione fissa.

L'FT8900 ha sempre mercato, potrai rivenderlo facilmente al giusto prezzo.

Lo possiedo da tre anni e rifarei mille volte questo acquisto (ora è in macchina). Dal mio punto di vista l'unico difetto è l'assenza di mic gain integrato nella radio, pertanto se hai una voce squillante come la mia dovrai distanziare il microfono palmare per non forare i timpani del corrispondente.

73 Giulio IU2IDU
interessante sarebbe sapere come va sui 6  e 10 m, per il resto è come 8800
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


hafrico

grazie a tutti..... [emoji108]  [emoji108]  [emoji108]  [emoji108]

IU2IDU

Hai ragione Carmelo, ma di solito metto i due VFO sui ripetitori che mi interessano e guido con il vivavoce HANDS-FREE. Se sento QSO partecipo, altrimenti ascolto musica

Buonanotte a tutti.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


HAWK

Citazione di: IU2IDU il 30 Maggio 2020, 00:42:47
Hai ragione Carmelo, ma di solito metto i due VFO sui ripetitori che mi interessano e guido con il vivavoce HANDS-FREE. Se sento QSO partecipo, altrimenti ascolto musica

Buonanotte a tutti.

73 Giulio IU2IDU



Ci avrei scommesso...che sentivi musica...HI.