banda Marina e Civile > Ricetrasmettitori banda Civile

Ripetitore GM340

<< < (2/5) > >>

cainus:
Grazie Antenna.

Ottimo feedback... ho settato l'allarme su un piedino alla ricezione del segnale con Tsql.
Ora mi tocca fare il piccolo circuito con transistor e condensatore per testare il tutto.
Alla fine, per non utilizzare il pannello frontale, devo capire quali pin utilizzare per far in modo che la radio si accenda senza alcun comando, ma solo con l'inserimento dell'alimentazione.

Eventualmente se sai qualche info in merito, te ne sarei grato.

Saluti, Salvatore

Antenna:
Se vuoi ,ti giro lo schema pin....
La serie Gm ha sicuramente il pin per accendersi appena metti in moto/accendi il quadro ...
Ora non ricordo se é un pin fisso o programmabile

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Smemail74:
salve a tutti. mi associo alla richiesta... la feci tempo fa anche io ad un membro del gruppo "UGo da Norcia" che inizialmente mi ha risposto afferendo che sapeva tutto di questa radio poi ha smesso di rispondermi senza motivo.

ho anche io questa radio VHF, io volevo solo programmarla per farla funzionare su 3 o 4 frequenze, nulla di piu semplice, volevo costruirmi il cavo e programmarla.... sinceramente spendere soldi per un cavo per una radio cosi non mi va, alla fine è una semplice interfaccia ma non funziona... avevo trovato lo schema e si basava sul max232.
Uniamo le forze e proviamoci assieme!!!

Smemail74:
discussione vecchia ma studiamo la questione....

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=46414.0

cainus:

--- Citazione da: Smemail74 - 10 Giugno 2021, 08:09:51 ---salve a tutti. mi associo alla richiesta... la feci tempo fa anche io ad un membro del gruppo "UGo da Norcia" che inizialmente mi ha risposto afferendo che sapeva tutto di questa radio poi ha smesso di rispondermi senza motivo.

ho anche io questa radio VHF, io volevo solo programmarla per farla funzionare su 3 o 4 frequenze, nulla di piu semplice, volevo costruirmi il cavo e programmarla.... sinceramente spendere soldi per un cavo per una radio cosi non mi va, alla fine è una semplice interfaccia ma non funziona... avevo trovato lo schema e si basava sul max232.
Uniamo le forze e proviamoci assieme!!!

--- Termina citazione ---

Ciao Smemail74,
io ho provato con un'interfaccia TTL da 3 euro e non ha funzionato. Poi ho tirato fuori una vecchia RIB motorola ed ho fatto solo le connessioni mic e va alla grande.
In serata riprovo con la USB/TTL e ti farò sapere.
Tu intanto, posta la tua interfaccia se riesci.  Saluti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa