A.A.A. BETA TESTER CERCANSI

Aperto da davj2500, 04 Marzo 2013, 23:05:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davj2500

Martedì 5 marzo alle ore 21, la sezione ARI di Milano, in via sperimentale manderà in diretta streaming l'evento "ASCOLTARE CON GLI OCCHI - Introduzione a SpectrumLab" tenuto da Claudio IK2PII.
Dato che si tratta di una trasmissione sperimentale in cui verranno collaudate tecniche e attrezzature, non sarà resa pubblica ma accessibile solo a pochi utenti volontari, ai quali sarà chiesto in seguito un breve resoconto sulle impressioni e i problemi riscontrati.
Se siete interessati a seguire questo streaming in qualità di beta-tester, contattatemi su questo forum o all'indirizzo iz2uuf@arimi.it.

Per chi non lo conoscesse, SpectrumLab è un "Analizzatore di Spettro con Display a Cascata (Waterfall Display) e processore audio in tempo reale": così Wolfgang "Wolf" Büscher, DL4YHF descrive il magnifico programma che ha donato alla comunità dei Radioamatori.

Il programma comprende tra l'altro:
1. un analizzatore di spettro audio molto sofisticato
2. filtri programmabili
3. convertitori di frequenza
4. filtri antironzio
5. data logger


r5000

73 a tutti, uso spectrumlab da parecchio ma ha talmente tante funzioni che forse ne uso la metà, interessante iniziativa, non posso venirci di persona ma mi farebbe piacere partecipare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

davj2500

Citazione di: r5000 il 04 Marzo 2013, 23:12:26
73 a tutti, uso spectrumlab da parecchio ma ha talmente tante funzioni che forse ne uso la metà, interessante iniziativa, non posso venirci di persona ma mi farebbe piacere partecipare...

Ottimo Silvio.
Sarò in grado di darti informazioni circa dove collegarti domani in serata, non so quando.
Mi mandi un MP con un indirizzo di mail a cui posso mandare le informazioni, così ti aggiungo alla mailing list per questo evento?

Grazie e ciaoo
Davide

r5000

#3
73 a tutti, ottimo...

Ma posso cambiare post altrui???  8O - Davide
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


r5000

73 a tutti,  ho seguito con molto interesse, peccato che non si vedeva benissimo il proiettore (anche la lavagna...) e mi sono perso alcuni passaggi  forse perchè la mia versione di spectrumlab è diversa mentre per l'audio era perfetto, come suggerimento direi che sarebbe meglio spostare la telecamera di fronte o meglio ancora mandare in streaming l'uscita video del pc con l'audio dell'insegnante, un pò come fanno come le lezioni di rai  nettuno, sarebbe anche un'ottimo sistema per insegnare agli aspiranti OM che possono comunque interagire anche se non sono fisicamente in sede.... complimenti per l'ottima iniziativa...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

davj2500

Citazione di: r5000 il 06 Marzo 2013, 23:17:36
73 a tutti,  ho seguito con molto interesse, peccato che non si vedeva benissimo il proiettore (anche la lavagna...) e mi sono perso alcuni passaggi  forse perchè la mia versione di spectrumlab è diversa mentre per l'audio era perfetto, come suggerimento direi che sarebbe meglio spostare la telecamera di fronte o meglio ancora mandare in streaming l'uscita video del pc con l'audio dell'insegnante, un pò come fanno come le lezioni di rai  nettuno, sarebbe anche un'ottimo sistema per insegnare agli aspiranti OM che possono comunque interagire anche se non sono fisicamente in sede.... complimenti per l'ottima iniziativa...

Ciao Silvio.

Grazie per il tuo feedback. A dire il vero eravamo dotati di una regia capace di mandare in onda anche lo schermo del PC, solo che il relatore si è simpaticamente rifiutato di installare il software necessario sul suo PC sia di usare un altro PC fornito da noi.
Dalla prossima trasmissione faremo decisamente meglio.

Ciaoo
Davide


r5000

73 a tutti, capisco, infatti ha detto che per usare gli sdr e software  simili è meglio usare un pc dedicato senza internet, antivirus e software in modalità automatica, in un certo senso gli dò ragione perchè anch'io avevo problemi con i software radio tipo WXtoImg che strappava l'immagine fino a quando ho eliminato norton antivirus, msn, outlook ecc... e si è risolto, con questo pc và un pò meglio ma le risorse sono al limite se uso la chiavetta sdr e propio spectrumlab...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


r5000

Citazione di: r5000 il 04 Marzo 2013, 23:21:25
73 a tutti, ottimo...

Ma posso cambiare post altrui???  8O - Davide
73 a tutti,  sò che possiamo farlo noi moderatori e gli amministratori ma senti Marcello se ha spuntato qualche permesso di troppo HI!!!
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

davj2500

Citazione di: r5000 il 08 Marzo 2013, 23:51:44
73 a tutti, capisco, infatti ha detto che per usare gli sdr e software  simili è meglio usare un pc dedicato senza internet, antivirus e software in modalità automatica, in un certo senso gli dò ragione perchè anch'io avevo problemi con i software radio tipo WXtoImg che strappava l'immagine fino a quando ho eliminato norton antivirus, msn, outlook ecc... e si è risolto, con questo pc và un pò meglio ma le risorse sono al limite se uso la chiavetta sdr e propio spectrumlab...

E' vero, ma in questa occasione abbiamo imparato che anche questi aspetti vanno curati. Purtroppo finché non fai le cose non sai dove ci saranno i problemi. :-)

Ciaoo
Davide

davj2500

Citazione di: r5000 il 08 Marzo 2013, 23:56:39
Citazione di: r5000 il 04 Marzo 2013, 23:21:25
73 a tutti, ottimo...

Ma posso cambiare post altrui???  8O - Davide
73 a tutti,  sò che possiamo farlo noi moderatori e gli amministratori ma senti Marcello se ha spuntato qualche permesso di troppo HI!!!

Gli ho già scritto. Me ne sono accorto perché per sbaglio ho schiacciato "modifica" invece che "citazione" sul tuo messaggio e mi pareva che ci fosse qualcosa di strano. Così ho controllato e mi sono accorto che c'era "modifica" anche sui tuoi messaggi oltre che sui miei.

Ciaoo

r5000

73 a tutti, per curiosità vedi qualche sezione in più? e puoi modificare i post di tutti? se è così hai attivi i permessi di moderatore...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

davj2500

Citazione di: r5000 il 09 Marzo 2013, 00:03:39
73 a tutti, per curiosità vedi qualche sezione in più? e puoi modificare i post di tutti? se è così hai attivi i permessi di moderatore...

No: posso modificare i post di tutti solo nei thread che ho aperto io. Ho provato a guardare thread vecchi aperti da me e anche lì posso modificare i messaggi.
In thread aperti da altri non lo posso fare.

Ciaoo