PROBLEMA CON ICOM IC-706 MKII CALL COME SI ATTIVA ?

Aperto da 1BIG057, 18 Maggio 2010, 23:01:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1BIG057

Ciao a tutti volevo sapere una informazione io ho un icom ic-706MkII lo sempre usato in HF volevo sapere una informazine andando a 145.675.00 in FM con -T con SPL perchè non mi ci si aggancia il ponte ? Se schiaccio il tastino TUNER/CALL e schiacciando il PTT anche senza schiacciarlo il PTT mi va a 145.000.00 C.
Schiacciando il CALL non dovrebbe fare un suono ?
Qualcuno lo conosce meglio di me sicuramente in VHF questa radio, mi sapete aiutare ?

Grazie e Saluti.



mondino

lascia perdere il tasto tuner call.
per prima cosa bisogna che sai con che shift è impostato il ponte (se sei sui 145mhz di soltio sono a -0.600). per impostare lo shift deve spegnere l'apparato e riaccenderlo tenendo premuto il tasto display (mi sembra quello oppure quello sotto di cui non ricordo il nome). scorri il menu e ti fermi su quello dello shift 144mhz.
fatto questo bisogna vedere se il ponte richiede i subtoni oppure il tono 1750. per i subtoni c'è la voce apposita nel menu (non ricordo quale perchè non ho la radio davanti). per il tono 1750 devi spingere il tasto tone tenendo premuto il PTT. comunque se scarichi il manuale dal sito di marcucci trovi tutte le istruzioni. tra l'altro è anche abbastanza semplice. ;-)
ciao
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

Goscartan

Spetta....bisogna fare una precisazione:
il TSQL è il tone squelc, per cui se attivi quello senti solo chi ha impostato il medesimo tono e nessun altro;
se invece imposti solo il T è il normale tono, cioè quello che si usa normalmente per transitare sui ponti che lo hanno impostato.
Il tone è il tono 1750 hz che va schiacciato con la portante inserita ed è un altro dei modi di attivazione di altri ponti che lo richiedono (altrimenti fai un bel fischio e vedrai che si agganciano lo stesso)
Lo shift da impostare lo trovi nel menu Q, imposti - 600 e poi attivi il Dup -
Lo so che è un po' macchinoso però è cosi!
Ciao