Baofeng BF 888S

Aperto da r.ale, 20 Febbraio 2012, 21:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Allora :
CIARLY-HALFWAVE E COLICADESONNO SIETE STATI TUTTI ACCONTENTATI...!

Se ci sono altre richieste MP A : TITANO...1RGK326 !!!  :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


halfwave

Citazione di: GAMMAtre il 01 Settembre 2012, 00:08:22
Citazione di: halfwave il 31 Agosto 2012, 22:47:13
scaricatelo qua:
http://www.yaesu.hk/pic/download/BF-3R.rar
halfwave, il nome del file presente nel link indicato da te è fuorviante però il programma che viene scaricato è quello buono, ovvero BF-480.exe,
Ciao.
io non avevo dubbi, il link me lo ha dato mister 409shop  :up:

TITANO

Ok allora ancora meglio .
Allora si puo' anche scaricare dal link che hai messo cosi non mi trafilo nemmeno troppo con le email.!
E' buono anche perche sto software in un mese c'e' gente che lo chiede sempre aprendo sempre lo stesso tipo di topic.

Quindi ok, chi volesse il software in questione lo puo' TRANQUILLAMENTE Scaricare dal link messo di HALFWAVE o me lo chiede a me in PVT......!     TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hackdown

#78
A me non funziona, a parte il fatto che mi dice che è infetto anche se non lo è.. mi da errore senza avviarsi  8O

Io usavo questa copia: http://www.multiupload.nl/V5USLWAK5V (in inglese)


GAMMAtre

Citazione di: hackdown il 01 Settembre 2012, 00:56:35
A me non funziona, a parte il fatto che mi dice che è infetto anche se non lo è.. mi da errore senza avviarsi.......
Io l'ho scaricato da qui e funziona benissimo:www.iw1axr.eu/radio/BF-480.rar, che è anche identico a quello presente al link indicato da halfwave.

halfwave

appena programmato PMR quindi funziona anche lo step  :-D



GAMMAtre

Citazione di: TITANO il 01 Settembre 2012, 00:14:25
Ok allora ancora meglio .
Allora si puo' anche scaricare dal link che hai messo cosi non mi trafilo nemmeno troppo con le email.! .....................
Titano, comunque è lodevole il supporto di informazione soprattutto per questa radio, che se non erro sei stato uno dei primi ad everla acquistata e programmata.   :up:
Ciao.


GAMMAtre

La BF-888S ha il medesimo circuito della BF-666S ed ha una potenza variabile a seconda della frequenza utilizzata, nel range di funzionamento  previsto, che va da un minimo di 1,5 watt ad un massimo di 2 watt. Quindi, lontano dai 5 watt dichiarati in etichetta. Inoltre, la selezione da software della potenza LO/HI è ininfluente.
Ecco un particolare del suo interno, che mostra la sigla originale (BF-666S) e la potenza massima (2 watt).


Questa invece è la BF-666S:




GAMMAtre

#83
Il software in questione, il BF-480, ha un'interfaccia di default in lingua cinese e come alternativa l'inglese. Nel nostro caso, dovendo ovviamente operare con quest'ultima lingua se non si apporteranno alcuni accorgimenti ci saranno difficoltà ad inserire i dati in quanto il programma non adeguandosi alle impostazioni di Windows resta orientato al sistema numerico inglese in cui la virgola è utilizzata per separare i gruppi di tre cifre (le migliaia) ed il punto per separare i decimali. In un sistema come il nostro in cui tali separatori risultano invertiti, per far accettare i valori digitati, occorre modificare le impostazioni di Windows non potendo, in alcun modo intervenire sul programma BF-480. A tal fine, poichè qualcuno, come già accaduto, potrebbe non riuscire a risolvere, riporto in breve i passi da seguire:
1.   Fare clic su Start > Pannello di controllo.
2.   Cliccare su Orologio, lingua e opzioni internazionali e successivamente su Paese e lingua, oppure su  Cambia la data l'ora e il formato dei numeri
3.   Nella prima scheda (Formati), cliccare su Impostazioni aggiuntive.
4.   A seguito di ciò si arriverà alla finestra di dialogo per personalizzare il formato e pertanto, nella cella a fronte della voce  "Separatore decimale:" sovrascrivere la virgola con il PUNTO e nella cella a fronte di "Simbolo raggruppamento cifre:"  sovrascrivere il punto con la VIRGOLA. In effetti abbiamo invertito la regola.
Dopo questa operazione eseguire il programma BF-480 e procedere regolarmente con l'inserimento dei valori che adesso vengono accettati senza problemi. Al termine della programmazione della radio, ricordarsi di rimettere a posto le impostazioni internazionali con i valori originali, cliccando nell'ultima scheda visitata su Reimposta.
Seguono le immagini dei passaggi citati:









TITANO

Ottimo e grazie GAMMATRE.
E un piacere aiutare gli altri maggiormente quando sono in piena difficolta' ,come lo erano in questo caso.
Cmq bravo anche a te dell ottimo supporto e dell'eccelsa spiegazione di cui sopra.

Questo deve essere lo spirito dI rgk ,e NON GLI APPLAUSI,I BRUFOLI E scemenze varie. !
Io per primo sto cercando di dare appunto il buon esempio ignorando queste cose,sperando che ci riesca...!  :abballa: :abballa: :abballa:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ciarly

Grazie ancora a Gamma e Titano per il grande altruismo molto sentito GRAZIE.  appena trovo il cavo appropriato vi faccio sapere 7333333333333333333333333333333

b1st3k

Citazione di: GAMMAtre il 01 Settembre 2012, 01:47:24
La BF-888S ha il medesimo circuito della BF-666S ed ha una potenza variabile a seconda della frequenza utilizzata, nel range di funzionamento  previsto, che va da un minimo di 1,5 watt ad un massimo di 2 watt. Quindi, lontano dai 5 watt dichiarati in etichetta. Inoltre, la selezione da software della potenza LO/HI è ininfluente.
Ecco un particolare del suo interno, che mostra la sigla originale (BF-666S) e la potenza massima (2 watt).

Questa invece è la BF-666S:
Ah bene... tanto vale prendere la 666 se la 888 non si avvicina minimamente ai 5W dichiarati...  :(

GAMMAtre

Citazione di: ciarly il 01 Settembre 2012, 11:55:33
Grazie ancora a Gamma e Titano per il grande altruismo molto sentito GRAZIE.  appena trovo il cavo appropriato vi faccio sapere 7333333333333333333333333333333
Che problema hai con il cavo di cui disponi?


ciarly

penso sia il cavo non comunica, è un cavo kenwood che uso anche x intek e wouxun

FericJaggar

#89
Io uso un cavo seriale, poi ci ho messo una trasformazione seriale-USB, nessun problema! Col cavo "tipo Kenwood" ci fai veramente tutto... Un ferro del mestiere!  :mrgreen:

Costa veramente poco

http://www.evvaaaaiiiii/itm/Programming-cable-for-KenwoodTK-2100-3170-KPG-22-Puxing-/270978658637?pt=US_Radio_Comm_Coaxial_Cables_Connectors&hash=item3f1796314d


Sulla notizia che i watt in uscita sono 2 anzichè 5... mi rassicura! Con 5w la batteria durerebbe un amen... meno positivo che non si possa mettere in low.

GAMMAtre

Citazione di: ciarly il 01 Settembre 2012, 13:29:52
penso sia il cavo non comunica, è un cavo kenwood che uso anche x intek e wouxun
No sò che dirti... è troppo sintetica la risposta per approcciare un'ipotesi di soluzione pertanto, per l'esperienza maturata con questi cavi, posso affermare che finora tra quelli utilizzati, solo l'originale Wouxun non mi ha permesso di portare a buon fine la programmazione di questa tipologia di radio a cui appartiene anche la 888S in questione.

GAMMAtre

Citazione di: TITANO il 01 Settembre 2012, 04:38:17
.... aiutare gli altri...
Concordo.
Noto, che ormai sei uno dei veterani di RogerK con il lungo periodo di permanenza e i 7700 interventi. Poi, come "Utente Anzianissimo" hai quasi maturato l'età virtuale pensionabile.   :mrgreen:
:birra:
Antonio

GAMMAtre

#92
Citazione di: b1st3k il 01 Settembre 2012, 12:17:27
Citazione di: GAMMAtre il 01 Settembre 2012, 01:47:24
La BF-888S ha il medesimo circuito della BF-666S ed ha una potenza variabile a seconda della frequenza utilizzata, nel range di funzionamento  previsto, che va da un minimo di 1,5 watt ad un massimo di 2 watt. Quindi, lontano dai 5 watt dichiarati in etichetta. Inoltre, la selezione da software della potenza LO/HI è ininfluente.
Ecco un particolare del suo interno, che mostra la sigla originale (BF-666S) e la potenza massima (2 watt).

Questa invece è la BF-666S:
Ah bene... tanto vale prendere la 666 se la 888 non si avvicina minimamente ai 5W dichiarati...  :(
Sono tutte uguali, la Baofeng BF-666S, BF-777S, BF-888S e forse anche qualche altro modello. Si può affermare che differiscono solo per la sigla e forse per lievi differenze estetiche. Sarebbe da chiedersi il perchè di questo proliferare di sigle che risultano poi prevelentemente realizzati sul medesimo circuito elettronico e la stranezza dell'etichetta con una dichiarazione di potenza lontana da quella reale!
Finora la Baofeng si è fatta conoscere soprattutto con i modelli UV-3R e UV-5R che prescindendo dai difetti di produzione e da errori di "immaturità progettuale", quanto dichiarato è sempre risultato veritiero, anzi a volte i test hanno anche riscontrato valori migliori.
Anche 1,5~2 Watt vanno bene, anzi dove è possibile scegliere, preferisco utilizzare sempre il minimo sia per il risparmio della batteria che per la tutela della salute. E' pur vero che il il pericolo delle onde elettromagnetiche per la salute non è stato accertato ed il dibattito è ancora controverso, ma in caso di dubbi è sempre meglio prevenire, utilizzando al "necessario" la potenza disponibile.

TITANO

#93
Buonasera a tutti.

Una domanda sempre per il baofeng 888S.  SAPETE dirmi se va bene anche il cavo del wouxun uv1-uv2 e del ct790 midland ???

Questo cavo lo vende uno nelle mie coordinate e programma le 3 radio specificate.  MA per il baofeng 888s va bene ???
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Allora che mi dite ?

LEGGETE SOPRA .!!!  :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

GAMMAtre

Citazione di: TITANO il 01 Settembre 2012, 20:09:26
Buonasera a tutti.
Una domanda sempre per il baofeng 888S.  SAPETE dirmi se va bene anche il cavo del wouxun uv1-uv2 e del ct790 midland ??? ...

Il cavo originale non funziona con l'intera  "famiglia" a cui anche la 888S appartiene. Invece, c'è un  cavo compatibile con quasi tutte le radio, Wouxun e Baofeng comprese. Se trovo le immagini di entrambi, le allego per consentire di riconoscerli. 

TITANO

#96
Quindi il cavo che vende questo nella mia zona che appunto programma il WOUXUN UV1-UV2,E IL CT790 ,allora nn e buono ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

GAMMAtre

Citazione di: TITANO il 01 Settembre 2012, 22:33:27
Quindi il cavo che vende questo nella mia zona che appunto programma il WOUXUN UV1-UV2,E IL CT790 ,allora nn e buono ?
Bisogna vedere se è quello originale oppure il compatibile. La differenza è notevole a favore di quello compatibile, come già detto nella precedente risposta.

TITANO

Grazie gamma.
Mo n'altra cosa devo fare tra domani e dopodomani al massimo,e cioe' il fatto che dite che sta radio nn esce i 5 watt dichiarati.Ebbene,l'adattatore sma c'e' l'ho,il rosmetro-wattmetro prof. ce anche,e quindi voglio vede se sta cose che dite voi e cioe che la radio la massimo esce 2 watt e' vera. !!!
Al limite se ti interessa ti terro' aggiornato sugli sviluppi,se poi nn sei interessato fa niente,cmq e' na prova che mo voglio fare per togliermi lo sfizio. !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

GAMMAtre

#99
Citazione di: TITANO il 01 Settembre 2012, 22:51:00
Grazie gamma.
Mo n'altra cosa devo fare tra domani e dopodomani al massimo,e cioe' il fatto che dite che sta radio nn esce i 5 watt dichiarati.Ebbene,l'adattatore sma c'e' l'ho,il rosmetro-wattmetro prof. ce anche,e quindi voglio vede se sta cose che dite voi e cioe che la radio la massimo esce 2 watt e' vera. !!!
Al limite se ti interessa ti terro' aggiornato sugli sviluppi,se poi nn sei interessato fa niente,cmq e' na prova che mo voglio fare per togliermi lo sfizio. !!!
Sulle frequenze radioamatoriali, LPD e PMR esce con 1,6 watt! testata su carico fittizio. Ritengo improbabile che ciò sia imputabile ad un errore di produzione, ma non impossibile.
Fai bene a verificare e pubblicare i risultati ottenuti ed a me fa piacere conoscerli.