Valvolare bremi BRl 210 improvvisamente non da potenza

Aperto da falco, 10 Novembre 2019, 08:54:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

falco

Buongiorno mentre utilizzavo ha smesso di funzionare non mi dà potenza e mi da Ros sulla radio consigli ho provato la valvola su un bv131 e funzionante

inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile



ik2nbu Arnaldo


falco

La sento scattere cmq nei prossimi giorni controllo i contatti del relè

inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile


ik2nbu Arnaldo

Mi raccomando... se non hai esperienza lascia perdere


non si scherza con alta tensione, 600 volt di anodica sono mortali  [emoji61]

e i condensatori elettrolitici restano carichi anche quando spegni o metti in standby il finale,

nello schema non vedo nessuna resistenza di scarica in parallelo, quindi per delle ore non toccare nulla.

e controlla con un tester HT, puntali prolungati, tappeto di gomma ed una mano dietro la schiena.

Arnaldo ik2nbu


falco


165RGK591

buongiorno, a me è successo che il contatto del rele' che collega il secondario della tensione anodica si era bruciato con il tempo, per cui anche attaccando e staccando normalmente per le altre funzioni  non alimentava la valvola con la tensione anodica.


inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


ik2nbu Arnaldo

#6
Controlla anche R1 ed R2,  se sono bruciate ,  il ros alto in ingresso potrebbe  dipendere da loro
Oppure dal relay di commutazione fuso... oppure da errata regolazione del compensatore ingresso C11 , oppure C82 in corto , oppure non arriva la tensione AC al filamento della valvola

ARNALDO


falco

Grazie mille appena avrò tempo nel weekend controllerò queste cose e vi aggiorno

inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile


falco



ik2nbu Arnaldo

In che punto del circuito hai fatto la misura dei 600 volt mancanti ?
Il relay TR1 scatta ?
Arnaldo

falco