Scie chimiche e radioamatori

Aperto da IZ8XOV, 26 Maggio 2017, 13:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

StratocasterDG

Citazione di: turbomassi il 29 Maggio 2017, 12:51:05
Ovvero in alcuni casi e banale condensa in altri vengono emesse delle sostanze, quali e a quale scopo non lo so se provo ipotizzare esperimenti per il controllo climatico.

Per quanto riguarda l'ipotesi di distrurbo onde radio casonai e" il contrario ovvero agevolare certe frequenze ad uso militare...

In ogni caso di certo c'e' solo la morte e forse neanche quella...

inviato LG-K220 using rogerKapp mobile
Tornando al discorso disturbi radio, in realtà si usano ancora oggi le chaff, che sono poi lamine di alluminio che creano falsi echi. Ma parliamo di lamine, non vedo come dell'(ipotetico)aerosol possa creare un effetto simile.
Anche solo per aumentarne la portata. Oggi ci sono satelliti, radar terrestri in rete e gli stessi in rete con questi:
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Boeing_E-3_Sentry
Non riesco personalmente a capire il motivo di eventuali aerosol per questi scopi.


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Francesco - IU2IJZ


Sinewave

Tanto per rimanere nell'OFF TOPIC:
REAZIONI AVVERSE VACCINI: CODACONS, I DOCUMENTI SEGRETI DI AGENZIA DEL FARMACO
Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:
(Fonte: Ufficio stampa Codacons) – Vaccini: Codacons svela i documenti segreti dell'Aifa sulle reazioni avverse ai vaccini nel triennio 2014-2015-2016. Domani 30 maggio conferenza stampa a Roma per illustrare i gravissimi dati che saranno portati al Presidente della Repubblica e al Presidente del Senato.
Parteciperanno famiglie danneggiate e contrarie ai nuovi obblighi vaccinali e sara' presentata alla stampa una denuncia penale contro il ministro Lorenzin. Codacons favorevole ai vaccini singoli e testati preceduti da indagini pre-vaccinali sui bambini.
Il Codacons ha deciso di rompere gli indugi e rendere pubblici i dati segreti dell'Aifa relativi alle reazioni avverse ai vaccini registrati nel triennio 2014, 2015 e 2016.
Rapporti clamorosi tenuti finora riservati dal Ministero della salute e dall'Agenzia del farmaco e rivelati solo oggi al Codacons, e la ragione di tale segretezza verrà svelata domani 30 maggio dall'associazione nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 12:30 a Roma presso lo Stadio di Domiziano (Via di Tor Sanguigna 3).
Un conferenza che, specifica il Codacons, non è certo contro i vaccini e l'importanza della vaccinazione, ma per chiedere sia trasparenza in favore delle famiglie, sia vaccini singoli, testati e preceduti da indagini pre-vaccinali sui bambini, e per contestare il recente decreto varato dal Consiglio dei Ministri, sbagliato e illegittimo sotto tutti i punti di vista.
All'incontro con i giornalisti parteciperanno anche alcune famiglie di tutta Italia che spiegheranno i motivi della loro contrarietà al decreto sugli obblighi vaccinali e chiederanno un incontro con il Ministro della salute, Beatrice Lorenzin, per illustrare le proprie ragioni.
Alle ore 12:15, poco prima della conferenza stampa, una delegazione del Codacons si recherà al Quirinale e al Senato per consegnare il rapporto segreto dell'Aifa al Capo dello Stato Sergio Mattarella e al Presidente del Senato Pietro Grasso e per chiedere di convocare a riferire il Ministro della salute.
Durante l'incontro di domani, infine, il Codacons illustrerà una denuncia presentata alla Procura di Roma contro il Ministro Lorenzin in cui si chiede di accertare se i gravi dati contenuti nel rapporto Aifa sulle vaccinazioni siano stati illustrati ai ministri in sede di approvazione del recente decreto e, in caso contrario, di procedere contro il Ministro per omissione di atti d'ufficio.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Pieschy

Ecco che quando leggo già "segreti" faccio 1+1 che fà sempre 2 con il complottismo.
Ora e GIURO faro' l'ultimo intervento su questo tema, perche' mi sà che giustamente ognuno resta delle sue idee.
L'alcol e le sigarette fanno male ma io bevo e fumo ma vivendo da solo non rompo le balle a nessuno e posso decidere di suicidarmi come meglio credo!

C'e' gente che da una sbornia se ne và in rianimazione..io ancora mai stato in ospedale. Idem x i vaccini , si pensa sempre in termini percentuali, se e' per questo se si e' allergici anche un'aspirina o una tachipirina porta alla tomba ma non mi sembra che adesso non la si prenda.

Si parla di vaccini sperimentati e che esistono da DECENNI non di cure sperimentali. Gli effetti collaterali ed i danni che possono avere su certe persone sono noti come lo sono quelli di qualsiasi medicamento ma ovviamente si sceglie il male minore. Se una cosa funziona x 10.000 ma porta alla tomba 10 si sacrificano i 10...logico che se fra i dieci c'e' mio figlio mi girano gli zabadei

Ma vivendo in una società non si puo' fare altrimenti.

Quindi l'ottica ed il pensiero mio e di milioni di persone e' sempre lo stesso. Non vuoi vaccinare? Azz tua...pero' non sei nel diritto di portarmi il bambino non vaccinato a scuola con il mio.

Semplice e lineare. Quello che ho letto e' improponibile e sono shoccato a leggere certe cose. Ora per vaccini di indubbia efficacia si dovrebbe fare una profilassi ad personam? E chi cabbasisi li paga i costi della sanità? E se nel mentre arriva il malanno ..mentre si cerca di capire se il vaccino funzia o no?
Oppure per ognuno lo teniamo sotto terapie fino a trovare il vaccino giusto?

Ma stiamo scherzando?  Chi li pagherebbe i costi di questa sanità ad personan? Io?

No grazie...purtroppo non si e' consapevoli che come singoli contiamo meno di niente. I vaccini esistenti funzionano per la maggior parte delle persone, hanno effetti collaterali scritti e documentati, ma per 1 che li puo' manifestare altri 10.000 no...quindi a livello globale conta il risultato percentuale non il singolo.

La perfezione non e' umana e mai lo sarà . Non me ne frega che la gente la pensi come me ..ma non si sceglie col culo degli altri, almeno questo. Non vaccinateli vedi quanto me ne frega, fatevi le riunioni..idem ma nel mentre prendete la tata perche' possibili veicoli di infezione dovrebbero star chiusi ed i genitori incarcerati.

carlo_forever

Scusatemi, ma io non sono uno, nessuno e centomila. Io sono un cittadino. Quindi soggetto di obblighi e diritti. Quando gli obblighi sono stupidi, incomprensibili ed emessi dall'alto, molti si ribellano. Sono trecentomila anni che i bambini si beccano il morbillo, adesso gira la bufala che il morbillo uccide. Va pur là, accettiamo anche questa. Però mio figlio lo faccio vaccinare come, quando e enel modo che dico io, consultando il mio pediatra, e d'accordo con lui. Che è 'sta cosa che se un medico non è d'accordo lo cacciano dall'ordine dei medici, che i genitori non hanno più la patria potestas, e che il Ministero della Salute è come il compagno Beria che decide chi mandare in Siberia e chi far fucilare subito? Vanno bene i vaccini, ma senza la macchina da guerra della repubblica. Senza le cagate che dicono. Che il vaccino sia un obbligo, lo dice un ministro della repubblica. Che la scuola sia un Diritto Inalienabile lo dice la Costituzione. Quindi vanno a scuola anche i non vaccinati, tanto ai vaccinati che gliene frega? Ormai sono immuni da qualunque morbo, dalla pertosse alle unghie incarnite, cosa minchia gli frega a loro se un loro compagno non vaccinato va in giro con le pustole della lebbra? Io sono a favore dei vaccini ma sono contrario allo schiacciasassi di stato.
Inoltre, anche un coglione che dice bestialità sui vaccini (che anch'io riconosco indispensabili) ha diritto di opinione. E anche un non vaccinato è un essere creato ad immagine e somiglianza di Dio. Gesù non era vaccinato. Neanche mio nonno!...

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe


Pieschy

Il morbillo non uccide, neanche l'aids uccide, neanche la scarlattina neanche l'epatite neanche sarca o forse si?
ma qui si parla di pubblica salute. Se ho l'aids ho il dovere di dirlo alle mie parthener e di prendere le giuste precauzioni. Idem vale per il morbillo che in certi casi puo' essere più mortale dell'aids.
Quindi e ripeto la mia libertà dovrebbe finire ove comincia quella degli altri. Se mai (vi piacerebbe ma ho fatto il test pochi mesi fà e fortunatamente sono sano come un pesce) potessi essere solo in grado di trasmettere malanni al prossimo o attuo in modo di non contagiare nessuno e mi rinchiudo in camera sterile.

Questo e' rispstto del prossimo. A casa sua ognuno faccia quel che vuole ma quando ci si rapporta con altri per ovvie ragioni si scende a compromessi. A me interessa zero chi si vaccina o chi prende il morbillo ..selezione naturale, siamo fin troppi e neanche piango quando muore il coglione di turno. Ma lo steso non ha nessun diritto di decidere per gli altri.

Se non sono chiaro faccio i disegnini o traduco in mille lingue.

carlo_forever

Ecco, se fai un disegnino capisco meglio. I vaccini non sono le Tavole di Mosè. Giusto che tutti siano vaccinati. Per le malattie importanti o gravi. Molte balle sono state dette sui vaccini e contro di essi, da una parte e dall'altra. Quello che io vedo male è una repubblica di gente di merd@, corrotti fino al buco del cul@, che adesso diventano cattivi e minacciano a destra e a sinistra. Ma cosa volete minacciare, non sappiamo neanche se ci sarà l'Italia fra tre anni e voi fate i duri? Ma vedete d'annaffancul@:  :101:
Il tuo ragionamento sarebbe giusto, Pieschy se fossimo in Olanda, in Spagna o in Inghilterra. Siamo nella repubblica delle banane che ha finito anche quelle e prova come repubblica delle patate fritte!

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe


Sinewave

Citazione di: carlo_forever il 31 Maggio 2017, 08:19:24
Scusatemi, ma io non sono uno, nessuno e centomila. Io sono un cittadino. Quindi soggetto di obblighi e diritti. Quando gli obblighi sono stupidi, incomprensibili ed emessi dall'alto, molti si ribellano. Sono trecentomila anni che i bambini si beccano il morbillo, adesso gira la bufala che il morbillo uccide. Va pur là, accettiamo anche questa. Però mio figlio lo faccio vaccinare come, quando e enel modo che dico io, consultando il mio pediatra, e d'accordo con lui. Che è 'sta cosa che se un medico non è d'accordo lo cacciano dall'ordine dei medici, che i genitori non hanno più la patria potestas, e che il Ministero della Salute è come il compagno Beria che decide chi mandare in Siberia e chi far fucilare subito? Vanno bene i vaccini, ma senza la macchina da guerra della repubblica. Senza le cagate che dicono. Che il vaccino sia un obbligo, lo dice un ministro della repubblica. Che la scuola sia un Diritto Inalienabile lo dice la Costituzione. Quindi vanno a scuola anche i non vaccinati, tanto ai vaccinati che gliene frega? Ormai sono immuni da qualunque morbo, dalla pertosse alle unghie incarnite, cosa minchia gli frega a loro se un loro compagno non vaccinato va in giro con le pustole della lebbra? Io sono a favore dei vaccini ma sono contrario allo schiacciasassi di stato.
Inoltre, anche un coglione che dice bestialità sui vaccini (che anch'io riconosco indispensabili) ha diritto di opinione. E anche un non vaccinato è un essere creato ad immagine e somiglianza di Dio. Gesù non era vaccinato. Neanche mio nonno!...

Carlo
Sono sintonizzato sulle tue idee vaccino si con il consulto di un pediatra, visti certi risultati, il punto è propio quello questo obbligo da dove nasce? Complotto? Non sò darmi una spiegazione "razionale" o meglio un'idea ce l'avrei...
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."


antony it9val

Scusate, ma credo che il tema stia andando davvero un po' troppo OT.

Tra l'altro, Vi inviterei, seppur nel pieno dibattito e nella dialettica, di usare toni più coerenti con lo spirito del forum... magari evidando mandare a fare nel posteriore gli altri e cercando di esprimere la propria idea, senza necessariamente dover controbbattere stile ping pong con quella degli altri.

Ognuno ha la sua, ognuno è libero di cercare di far cambiare idea agli altri, ma sempre rispettando il concetto espresso dal prossimo.

73' Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

Pieschy

Antony ha ragione e non capisco perche' di debbano usare certi termini, di disquisiva semplicemente su qualcosa di attualità.
Sono pareri, punti di vista, null'altro. Banale ripetere "volemose bene" dovremmo io in primis e scrivo "mea culpa".
Ho letto tutto e giuro non c'e' un solo commento che non vada letto o che nasconda parte di una verità che non sappiamo. Il resto sono punti di vista , ognuno ha il suo.

Carlo tranne i termini (da evitare su un forum) potrei darti ragione. Ma in questa pseudo Repubblica delle banane non solo ci viviamo ma siamo i fautori della stessa a colpi di voti di scelte di comportamenti.

Oltre ad avere l'ovvia opzione di andar via verso lidi migliori, non mi piace sempre lamentarsi e piangersi addosso.

Ci si lamente di un terremoto, di una catastrofe, di tutto quello che e' imponderabile ma questa repubblica nel bene o nel male l'abbiamo costruita noi i nostri padri i nostri nonni. Non e' nata dal nulla non e' il dittatore arrivato ieri.

Quindi in un certo senso siamo tutti colpevoli. Quelli seduti a montecitorio li abbiamo portati noi con i nostri voti.
Non ho mai letto o sentito nessuno dire "ho votato male, mea culpa" no sempre e solo lamentarsi.

Ma se vogliamo possiamo cambiare le cose, possiamo votare o semplicemente andare in posti migliori. Certo non e' facile e non esiste l'eldorado in terra ma ci si puo' provare.

Ma permettetemi amici cari, piangersi addosso non cambia le cose ne ora ne domani. Siamo artefici del nostro destino. Potrei dire che nessuno mi ha interpellato se volevo o no nascere..potrei dire che sono semplicemente il frutto dell'egoismo di mamma e papà..vero falso, punti di vista ma ho i piedi su questo pianeta e ahimè devo campare e come campo e' sempre una mia scelta.

Coerenza, forse esistono le scie chimiche e non ne voglio più parlare ma sicuro che mi intossicano di più le emissioni delle auto, delle industrie, di quelli che non revisionano l'auto ed emettono morte..perche' tanto chissene...che qualche cavoletto di brussel che vola sopra la mia testa.

Sono TERRONE con la T maiuscola ma non per questo non vedo le cose. Al sud c'e' un parco auto/moto/camion che e' da terzo mondo...ci sono macchine che quando passano emettono la tossicità che forse neanche in miniera dopo 10 anni troverei...eppure và tutto ok

Ora non guardiamo le auto vecchie di 50 anni che camminano senza revisione e spesso senza assicurazione che uccidono in diversi modi..pensiamo e ci preoccupiamo di un'aereo a 10.000 metri di altezza.

Ma logico siamo abituti all'orticello..che ce frega se la macchina emette veleni per noi e la nostra famiglia ed il vicinato..e no' finche' và...perche' spendere 20.000 euro...che me frega

Pero' poi si stà col naso all'insu' a dar la colpa a non so' chi.

Idem per i vaccini. Ognuno fà quel che vuole anzi il MORBILLO non esiste se lo sono inventati..cosi' siamo tutti d'accordo.

C'e' una sola verità: quando le cose non ci toccano di persona siamo tutti bravi a sentenziare e giudicare.

Pace e Bene,

IU2 DLC


carlo_forever

Io ormai mi sono convinto che la repubblica delle patate fritte sia nata da un inciucio grande così tra i fondatori della stessa. Comunisti, democristiani, socialisti e repubblicani. Gli altri non hanno mai contato un c@zzo. E che i livelli insostenibili di corruzione siano derivati da un preciso piano che voleva il potere (economico, con tutti i suoi risvolti...) suddiviso tra i partiti. Il PC faceva finta per un po' di essere all'opposizione, ma in realtà, come diceva Pannella, noi non siamo in una democrazia ma in una partitocrazia. Io, come cittadino, non conto niente, voto per un fantasma, ed eleggono chi gli pare. Io non voto per il Presidente della repubblica, non voto per il Presidente del Consiglio (che non si chiama nemmeno Primo Ministro come in tutti i Paesi normali!...), non voto nemmeno per un parlamentare, perché le liste sono blindate. Quando voto per il Sindaco, devo accettare come scelta da Dio una giunta già fatta e cag@ta, dove al massimo ballano uno o due o tre scelti fra gli scemi del villaggio! Le grandi scelte di fondo non toccano i cittadini, perché sono vietati i referendum fiscali, e quelli che non piacciono alla casta vengono impallinati prima del voto. Non so se nel Botswana o nel Ghana facciano le stronz@te che fanno i politici qua da noi, ma sono certo che, se le facessero, i cittadini cambierebbero le cose. Qua cosa fanno: "Io voto 5 stelle, così faranno chiarezza sulle scie chimiche!" "Io divento Vegano, e non vado a votare!" "Annà a 'vvotà? Ma quanno mai?!? Tanto vince sempre o Trumpo!"
Repubblica delle patate fritte in olio di palma, ecco cosa siamo!

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

antony it9val

Mi dispiace, ma stiamo andando davvero off topic. La politica, pur coinvolgendo a tutti, e nel rispetto di ogni idea, non è gradita, in special modo se deve creare frizioni e squilibri tra gli iscritti, avendo ognuno il proprio pensiero e, troppo spesso, purtroppo, troppa poca voglia di leggere e approfondire quello dell'altro.

Quindi vi invito, per l'ultima volta, a tornare sul tema. In caso contrario provvederemo alla chiusura immediata. 


P.S. Non credo nella Repubblica delle Banane, bensì nella Repubblica dove, purtroppo, e per colpa di ognuno di noi, comandano i fruttivendoli. Detto questo, spero di aver dato il mio pensiero senza offendere nessuno, ma sentire definire il mio, e Vostro, Paese ogni volta come il peggiore degli Stati mi fa alquanto riscaldare, in quanto se ognuno si prendesse la sua dose di responsabilità civica, sicuramente, tante cose non succederebbero ne, tantomeno, sarebbero mai successe. Detto questo chiudo anche io il mio intervento off topic e Vi invito a riprendere il discorso su quanto oggetto della discussione, nel limite del regolamento, che Vi invito a ripassare. 

73' Antony 


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

carlo_forever

Torno volentieri al topic delle scie chimiche. Naturalmente non vi è nessun tipo di contatto tra radioamatori e le cosiddette "scie chimiche". Del resto, le scie chimiche non esistono, lo sanno anche i gatti. Una Università Americana ha effettuato uno studio su "qualcosa" che ricadeva dal cielo sulla terra, in forma di polvere o qualcosa del genere, cioè quello che suole definirsi "ricaduta delle scie chimiche", ed hanno scoperto che si trattava di milioni di piccolissimi organismi affini alle meduse che vivono nell'umidità atmosferica ad alta quota, e che, in particolari situazioni, proliferano appunto a milioni.
Quindi niente a che vedere con gli aerei a reazione, con scie di nessun tipo e nessuna minaccia dal cielo. Questa sembra essere la verità. Un'altra bufala che, nel nostro riverito Paese, attacca come l'edera perché una massa di giovani molto ignoranti a causa della distruzione sistemica della Scuola Pubblica accetta come acqua, e che siti Internet astrologoveganoidi diffondono come verità rivelata. Nessun mistero, dunque, nessuna scia chimica, e i radioamatori continuano a fare i loro DX.

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

Pieschy

Giusto Carlo, e recepito non parlo di politica e non vado OT. Se anche mai dovessi immaginare residui di metallo pesante vorrei sentire un OM ma di quelli veri non come me che possa dimostrarmi cosa c'entra con le nostre trasmissioni. C'enra e come chi lo sà cosa c'e' a 12000 metri? Propagazione, ionosfera, troposfera, limpide ...chi lo sà cosa riflette le nostre onde nei DX...l'aria non e' pulita e non perche' qualcuno la avvelena...ok stavolta ero on topic.


carlo_forever

La Terra è un pianeta del Sistema Solare contraddistinto dal possedere ancora acqua e atmosfera. Altri pianeti hanno avuto entrambe, e ne hanno persa una gran parte (Marte). L'atmosfera non si presenta in modo omogeneo al crescere della quota. Sensazione che proviamo anche noi recandoci in alta montagna. Nella zona compresa tra 60 e 450 Km di altitudine, i gas atmosferici si presentano in forma estremamente rarefatta, e, a causa delle particelle e delle radiazioni solari, fortemente ionizzata. Una sostanza ionizzata è una sostanza i cui atomi si sono divisi in ioni positivi (nuclei atomici) e ioni negativi (elettroni).
Alla presenza di segnali radio nella gamma compresa tra 400 KHz e 30 MHz circa (con eccezioni anche in VHF), tali ioni entrano "in simpatia" con i segnali stessi, oscillando alla stessa frequenza e fungendo in pratica da ripetitore e da riflettore verso terra dei segnali stessi.
I segnali radio riflessi sono abbastanza coerenti da essere utilizzabili per radiotelecomunicazioni a lunga distanza (es. radionavigazione aerea e marittima) e per le sperimentazioni effettuate dai radioamatori. A volte tale coerenza viene meno, anche solo in parte, e si ha perdita di informazioni. Tipico in tal senso il cosiddetto "fading selettivo", che colpisce soprattutto le broadcasting che utilizzano la modulazione d'ampiezza. Il fading selettivo fa sì che, ad esempio, una banda laterale e la portante arrivino molto più basse della rimanente banda laterale, che quindi non è utilizzabile in ricevitori dotati della sola AM.
Come si manifestano i fenomeni di propagazione ionosferica è quanto mai cosa varia, dipendente dal ciclo solare, dalle macchie solari, dalla stagione, dall'illuminazione dell'emisfero, dal giorno e dalla notte. Una radio in onde medie riceve durante il giorno una o al massimo due stazioni locali, dopo il tramonto diventa una sarabanda di trasmissioni in tutte le lingue.

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

Sinewave

Citazione di: carlo_forever il 31 Maggio 2017, 08:19:24
Scusatemi, ma io non sono uno, nessuno e centomila. Io sono un cittadino. Quindi soggetto di obblighi e diritti. Quando gli obblighi sono stupidi, incomprensibili ed emessi dall'alto, molti si ribellano. Sono trecentomila anni che i bambini si beccano il morbillo, adesso gira la bufala che il morbillo uccide. Va pur là, accettiamo anche questa. Però mio figlio lo faccio vaccinare come, quando e enel modo che dico io, consultando il mio pediatra, e d'accordo con lui. Che è 'sta cosa che se un medico non è d'accordo lo cacciano dall'ordine dei medici, che i genitori non hanno più la patria potestas, e che il Ministero della Salute è come il compagno Beria che decide chi mandare in Siberia e chi far fucilare subito? Vanno bene i vaccini, ma senza la macchina da guerra della repubblica. Senza le cagate che dicono. Che il vaccino sia un obbligo, lo dice un ministro della repubblica. Che la scuola sia un Diritto Inalienabile lo dice la Costituzione. Quindi vanno a scuola anche i non vaccinati, tanto ai vaccinati che gliene frega? Ormai sono immuni da qualunque morbo, dalla pertosse alle unghie incarnite, cosa minchia gli frega a loro se un loro compagno non vaccinato va in giro con le pustole della lebbra? Io sono a favore dei vaccini ma sono contrario allo schiacciasassi di stato.
Inoltre, anche un coglione che dice bestialità sui vaccini (che anch'io riconosco indispensabili) ha diritto di opinione. E anche un non vaccinato è un essere creato ad immagine e somiglianza di Dio. Gesù non era vaccinato. Neanche mio nonno!...

Carlo
Possiamo fare una nuova discussione su QSO LIBERO, con il beneplacido degli amministratori sarebbe intererssante discuterne.

"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Pieschy

Grazie Carlo, splendida spiegazione direi tecnica ma di chiara comprensione anche per chi e' poco tecnico. Veramente una perla di post (ovviamente non scherzo). Sapevo circa l'80% di quanto scritto, con te c'e' sempre da imparare :-)

Sinewave

Scusandomi anticipatamente con tutti in quanto sono evidentemente OT non potevo non portare la vostra attenzione su questo video che evidenzia come l'incapacità e l'ignoranza regna incontrastata nel nostro paese,
della serie quando una liceale classica svolge la funzione di ministro della Sanità !
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Bastard Inside

Citazione di: Sinewave il 06 Giugno 2017, 16:50:40
Scusandomi anticipatamente con tutti in quanto sono evidentemente OT non potevo non portare la vostra attenzione su questo video che evidenzia come l'incapacità e l'ignoranza regna incontrastata nel nostro paese,
della serie quando una liceale classica svolge la funzione di ministro della Sanità !
Innanzitutto, chiunque abbia commentato il video soffre di "congiuntivite": ha scritto "chiunque avrebbe preso....." invece di "chiunque avesse...". Anche per questa odiosa malattia c'è una cura: lo studio di grammatica e sintassi!
Detto questo, non sono qui a difendere il ministro della salute; lei, come tanti (vedi il ministro dell'Istruzione), ricopre un ruolo per cui non è assolutamente qualificata. Il fatto che dica cretinate non deve oscurare l'utilità dei vaccini.
Se in Italia avessimo persone competenti al posto giusto, forse avremmo più fiducia nelle nostre istituzioni.
Evito ogni giudizio pro o contro i vaccini. Non voglio alimentare più di tanto l'OT.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


IZØYES (Calindro)

Citazione di: Sinewave il 28 Maggio 2017, 13:13:03
Ora , tornando sul discorso delle scie, vedo che nessuno ha commentato i link precedenti di Turbomassi  quando nessuno sà spiegare è meglio ignorare, fa comodo a tutti. Poi in questo link
c'è invece la sintesi di una puntata di report relativa alle scie e la prova di un ricercatore che mette in ridicolo i risultati chimici di un signore americano, pubblicati su you tube  su questo video c'è in particolare nel minuto 2.57 l'approccio psicologico della persona "tarata"  dove noto dei riscontri con Calindro nel suo ultimo post, (dico a Calindro che nel caso in cui fosse a casa oggi pomeriggio mi trova sugli 11 metri o su 145.225 cosi da risentirlo risalutarlo e spiegargli cosa significa la parola coerenza) sul controllo metereologico vi posto alcuni link, uno di un Generale Italiano che ipotizza qualora fosse vero il controllo metereologico che questo sarebbe sicuramente usato militarmente,
poi altri link di filmati , i seguenti , alquanto strani da poter spiegare, almeno da parte mia,
 
 

Ora io ho solo postato link che parlano scie, potete ignorarli come avete fatto con Turbomassi o commentarli, non voglio cambiare idea a nessuno, ma i fatti ci sono, ignorarli sarebbe usare lo stesso comportamento degli struzzi, poi ognuno mette la testa dove vuole.
Ciao Sinewave cito questo poste ma in realtà rispondo anche ad un altro.
Allora la prima cosa è che ti ringrazio della offerta di spiegazione della parola coerenza , ma , l'italiano un pochino lo so è per cui posso fare a meno di questa lezione.
Le scie degli aeroplani sono un fenomeno fisico molto semplice. Te lo spiego di capoccia mia senza incollare link.
L'Umidità contenuta nell'aria si misura in U.R. cioè umidità relativa e cioè relativa alla temperatura . Infatti maggiore è la temperatura maggiore sarà l'umidità che un volume di aria potrà contenere. Per cui 50% di UR a 20 gradi non è uguale al 50% di UR a 35 gradi perché l'aria a 35 gradi si satura di vapore acqueo molto piu' tardi.
Dopo questa premessa continuo.
La turbina dell'aereo o per meglio dire la turboventola ( turbofan)  emette i prodotti della combustione ad una temperatura elevatissima cosicché l'aria che esce dai propulsori puo contenere una quantità di vapore acqueo molto elevata , pero' a 10.000 metri di quota l'aria esterna oltre che rarefatta per effetto della minore pressione atmosferica è anche molto fredda (-50 / -60).
Il getto emesso dal motore dopo una certa distanza dall'aereo viene raffreddato dalla aria circostante. A questo punto l'aria che scende bruscamente di temperatura perde anche bruscamente la capacità di contenere umidità.
Questo fa si che bruscamente il tasso di UR vada oltre il 100% cioè il massimo contenibile a quella temperatura per cui l'aria fredda caccia fuori umidità sotto forma di condensa. ( la condensazione è il passaggio di stato da gassoso a liquido). Inoltre la velocità del getto fa si che questa condensa venga nebulizzata. Se ci fai caso sulle alette del condizionatore si forma la condensa per lo stesso fenomeno. L'aria passa per le alette , si fredda di colpo quindi cede umidità che la lascia sulle alette che iniziano a gocciolare.
Il fenomeno è leggermente diverso dal passato perché mentre una volta i motori a reazione erano solo una turbina con un getto rovente, oggi usiamo i turboventola o turbofan dove l'aria all'ingresso del motore viene deviata in parte verso il kerosene incendiato mentre un'altra parte viene fatta scorrere all'esterno della turbina in un condotto esterno. Questo perchè si è scoperto che miscelando aria calda e aria fredda si ottiene un minore consumo ed un minore inquinamento.   Il rapporto tra l'aria che transita in zona calda e zona fredda prende il nome di rapporto di ByPass.
In ultimo alla esclamazione ironica che "Ma siete degli esperti !!! Non sapevo che su questo forum ci fossero biologi e chimici;" in effetti la radio unisce vari ceti sociali, religiosi e culturali.
Per cui troverai qui gente ignorante all'ennesima potenza ma anche fior di professionisti che ne sanno una piu' del diavolo. Il forum compie il miracolo di farli sedere tutti intorno allo stesso tavolo virtuale poichè nella vita reale questi opposte fazioni non si mischierebbero MAI.
Il problema è che la gente considera attendibile ciò' che trova in rete al pari di un libro o di una rivista o di una trasmissione televisiva che essendo sistemi pubblici e professionali danno una certa garanzia di qualità dell'informazione( e non sempre).  Invece l'uso della rete è alla portata di tutti, colti ignoranti ed idioti . Quando si usa internet bisogna avere potere selettivo e discriminante e purtroppo non tutti lo hanno.
Scie chimiche , terra piatta, vaccini pericolosi...vogliamo giocarci secoli di storia studio e sperimentazione??? I vaccini sono una scoperta enorme ma anche ai vaccini si può essere allergici come alle fave. La terra che non è piatta si dimostra con nozioni di scuola media applicate ( poi se non hanno fatto le media o le hanno fatte male..) Le scie chimiche le possiamo osservare anche fuori della canna fumaria della nostra caldaia che emette vapore. Quindi di che stiamo parlando???????.
Veramente il genere umano va avanti per l'impegno di pochi.
C'è chi studia la microchirurgia o la distruzione dei tumori con un fascio di protoni accelerati e poi devo sentire gente ignorante senza cultura che caldeggia l'idea della terra piatta tanto per fare controtendenza....mah..come diceva il grande Toto'   "ma mi faccia il piacere"  Onorevole ...TRA"   
Per oggi basta. Buonanotte  :mrgreen:
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



IZØYES (Calindro)

Citazione di: Sinewave il 27 Maggio 2017, 09:41:39
Ma siete degli esperti !!! Non sapevo che su questo forum ci fossero biologi e chimici; quindi mi pare di capire che quei biologi e chimici che dimostrano altro siano degli invasati dei pazzi che si inventano strane storie...d'altronde se sono pazzi qualcosa dovranno pur dire !
La storia infatti non ci ha mai detto che i governi abbiano fatto mai sperimentazioni su cittadini, militari a loro insaputa; ma si sono tutte bufale, in Italia va tutto bene, non abbiamo nessun problema, figurati le scie e se qualche dottore mette in risalto qualche controidicazione sui vaccini, lo radiamo subito dall'ordine dei medici, anzi io lo metteri in galera, anche se usa l'accordatore d'antenna... (caxxo c'entra la storia dell'accordatore !?!?!?!?!)
Si la storia ci insegna che il piu' pulito ha la rogna, pero' come dici te le cose brutte si fanno all'insaputa e cioè di nascosto. Le scie di condensazione sono vagamente visibili...e poi su quelle non c'è niente da scoprire.
Ultimamente ho parlato con un paio di persone che erano convinte della teoria terra piatta e dei vaccini tossici e non si ponevano neppure il dubbio....poi parlando indago su quale professione svolgano per sapere cose celate a noi comuni .....uno venditore ambulante di mozzarella di bufala ( tra l'altro ottima) l'altro fruttivendolo...Azz...dialogo sopra i due massimi sistemi .
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


carlo_forever

Durante il ventennio fascista vi era un gelataio ambulante, tale Paneroni, che, dicendo di essere un astronomo dilettante, affermava che la terra è piatta, che è il sole a girare intorno alla terra, e che lo stesso sole ha il diametro di un paio di metri.
Famosa la sua frase, gridata a professori di Astronomia: "La Terra non gira, o bestie!".
Pubblicava un Bollettino astronomico, ed aveva un piccolo seguito. Era abbastanza simpatico allo stesso Mussolini.

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

Pieschy

Come non fare i complimenti a Calindro che con tanta pazienza e precisione ha spiegato il fenomeno. Io avevo semplificato stile disegnino ma credo che qualsiasi spiegazione si dia e come la si dia non cambia l'idea della gente. Il vero sordo è chi non vuol sentire. Ci saranno sempre questi complottisti che vedono il male dietro tutto. La cosa che mi fà inx e' che si e' sempre pronti a puntare il dito contro gli altri ma mai a guardare quello che si fà. Ci scommetto che il 90% di questi che pensano alle scie chimiche hanno auto inquinanti euro zero magari non revisionate da decenenni ma tanto chissene la colpa e' sempre degli altri. Questo stupido e becio vittimismo ha portato l'Italia ad essere quella che e' un popolo di piagnoni che incolpano tutti per tutto. Piove Governo Ladro la colpa e' sempre degli altri, funziona cosi' (per alcuni).

IZ1PNY

Ragazzi...
Lo scambio informativo tra gli iscritti al forum, quando producono conoscenza a chi non sa, sforzo di spiegare a chi vuole, è un bene per tutti. :tao2:

Ogni componente, pone e porta il suo bagaglio culturale e di esperienza.
Siete tutti delle brave persone, scrivendo qui mettete a disposizione della comunità voi stessi; poniamoci questo obiettivo... :up:

Accettazione, tolleranza, aiuto, crescita, supporto. :41:

Pieschy

Citazione di: MARINE il 14 Giugno 2017, 08:24:35
Ragazzi...
Lo scambio informativo tra gli iscritti al forum, quando producono conoscenza a chi non sa, sforzo di spiegare a chi vuole, è un bene per tutti. :tao2:

Ogni componente, pone e porta il suo bagaglio culturale e di esperienza.
Siete tutti delle brave persone, scrivendo qui mettete a disposizione della comunità voi stessi; poniamoci questo obiettivo... :up:

Accettazione, tolleranza, aiuto, crescita, supporto. :41:

Condivido in pieno :-)

IZ1PNY



Questo è un esempio...dello spirito che ci deve unire...il senso, un senso della radio.