Autore Topic: Esame radioamatore  (Letto 865 volte)

Offline Davidecm23

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
  • Nominativo: Davidecm23
Esame radioamatore
« il: 18 Ottobre 2017, 23:37:00 »
Ciao a tutti!
Mi sono appassionato molto al mondo delle radio.
Voglio fare l’esame da radioamatore. Il problema è che al ministero mi hanno detto che il limite di tempo per iscriversi era 30 Settembre. Cosa posso fare adesso ? Mi tocca aspettare più di un anno ? C’è qualche altro modo per velocizzare la cosa?
Premetto già che non ho i requisiti scolastici per baipassare l’esame e avere la patente d’ufficio.
Magari esami in altre regioni o per via di qualche associazione..non so.. spero che qualcuno mi possa dare una mano..
Grazie in anticipo!

Offline palumbo.bruno

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
Re:Esame radioamatore
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2017, 19:59:02 »
ciao....ormai per la regione lazio ed abruzzo dovrai attendere la sessione primaverile...fai un monitoraggio sul sito dell'ispettorato del Lazio...io ho fatto l'esame settimana scorsa e sono in attesa degli esiti   :special90:
erano 60 domande a risposta multipla con 4 risposte

Offline Denver

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2017, 22:33:25 »
73, anche a Milano fatto l'esame il 16/11 esito immediato solo 4 errori su 60 domande, non mi risulta attualmente che ci sia un'altra sessione in primavera.
1MB050

Offline metalliserg

• 1RGK590
  • Radio Operatore
  • Applausi 9
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2017, 22:39:34 »
Io giovedì andrò a Venezia per l’esame: se andrà bene ok, altrimenti dovrò aspettare un anno intero, poiché la sessione primaverile in Veneto non c’è più.
Una domanda a chi ha appena fatto l’esame: è vero che i quiz sono stati “armonizzati” a livello nazionale sul modello della Liguria?
73 de Max 1RGK590

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp