Domanda cavetto PMR jack unico....

Aperto da onair64, 29 Marzo 2016, 18:29:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

onair64

Salve, ho una domanda riguardo lo schema del cavetto pubblicato su FRN Italia per l'esattezza questo:



Il condensatore è indicato solamente con una  X... ma nn è indicata la polarità .
Ho fatto una copia modificata di come l'ho eseguito io e sembra che vada bene mi potete confermare la polarità del condensatore se va bene così.... anche perchè funziona lo stesso invertendolo ma sembra più amplificata la modulazione.. ecco come l'ho fatto:



E' corretto o va messo al contrario ??


tinman

Se ne hai a disposizione 2 da 22 uF puoi collegare insieme i 2 positivi ed ottenere un condensatore da 11 uF non polarizzato.

inviato SM-N910F using rogerKapp.

73 Stefano.

tinman

Infatti se colleghi i positivi metti i condensatori in serie e li depolarizzi. Se leggi meglio prima di rispondere eviti risposte sterili. Esistono in commercio dei condensatori elettrolitica non polarizzata per uso audio ma hanno prezzi alti e da sempre tra smanettoni si è usato collegare insieme i positivi ( ma anche i negativi non cambia nulla ) per depolarizzarli. Informati prima di prenderti una cattedra da professore senza conoscere gli argomenti di cui parli.

inviato SM-N910F using rogerKapp.

73 Stefano.

onair64

Citazione di: tinman il 30 Marzo 2016, 17:32:50
Infatti se colleghi i positivi metti i condensatori in serie e li depolarizzi. Se leggi meglio prima di rispondere eviti risposte sterili. Esistono in commercio dei condensatori elettrolitica non polarizzata per uso audio ma hanno prezzi alti e da sempre tra smanettoni si è usato collegare insieme i positivi ( ma anche i negativi non cambia nulla ) per depolarizzarli. Informati prima di prenderti una cattedra da professore senza conoscere gli argomenti di cui parli.

inviato SM-N910F using rogerKapp.

Hai ragione! Scusami, infatti avevo letto di fretta la risposta e avevo capito altro.... ma lungi da me prendermi la cattedra da professore o essere polemico...quindi collego i due positivi e i negativi al cavetto??? Questa cosa della depolarizzazione nn la sapevo infatti  ;-) Grazie!  :birra: :up:



onair64


tinman

Dai non ti preoccupare. Dietro una tastiera a volte si esagera. Mai rispondere a messaggi se sei gia irritato per altri motivi. :-)
Mi fa piacere che hai capito cosa volevo dirti. La depolarizzazione era una tecnica molto usata nei crossover passivi da impianti auto. Se avevi pochi soldi per comprare componenti specializzati ti arrangiavi e funzionava uguale.

inviato SM-N910F using rogerKapp.

73 Stefano.


onair64

Modifica eseguita, modulazione ok !!!
Ora il mio gateway è così, se può esser utile a qualcun altro...



GRAZIE A TINMAN !!!  :up: :birra:


tinman

Prego. Fa sempre piacere essere utili. :-)


inviato SM-N910F using rogerKapp.

73 Stefano.