News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Simulazione quiz esame

Aperto da Sherlock, 16 Maggio 2017, 16:57:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sherlock

Buon pomeriggio a tutti, sapete per caso sapete dove posso trovare qualche simulatore o raccolta di quiz per esercitarmi? Grazie!


magoose


Sherlock


IU2IDU

Citazione di: Sherlock il 17 Maggio 2017, 22:08:01
Citazione di: magoose il 17 Maggio 2017, 18:27:15
Ciao, dai un occhio qui
http://www.comunicazioniliguria.it/esercizi.php

Grazie!! Sito davvero ben fatto, ottimo.

Non è solo "ben fatto".....su questo sito i quiz sono ministeriali, vale a dire che le domande d'esame saranno estratte da queste (esattamente come accade per la patente di guida).
73
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


pietro56

Citazione di: IU2IDU il 22 Maggio 2017, 21:45:07
Citazione di: Sherlock il 17 Maggio 2017, 22:08:01
Citazione di: magoose il 17 Maggio 2017, 18:27:15
Ciao, dai un occhio qui
http://www.comunicazioniliguria.it/esercizi.php

Grazie!! Sito davvero ben fatto, ottimo.

Non è solo "ben fatto".....su questo sito i quiz sono ministeriali, vale a dire che le domande d'esame saranno estratte da queste (esattamente come accade per la patente di guida).
73
Infatti, lo scorso anno sono state le domande alla prova d'esame della Lombardia.

73 Pietro

moooose

personalmente ti consiglio il software Radio Test di  Massimo IZ8NUF (www.massimodivito.it): ti permette di simulare una sessione di esame, calcola il risultato, fornisce le risposte corrette a quelle che hai sbagliato e ha un database di un migliaio di domande.

73


Sherlock

Citazione di: IU2IDU il 22 Maggio 2017, 21:45:07
Citazione di: Sherlock il 17 Maggio 2017, 22:08:01
Citazione di: magoose il 17 Maggio 2017, 18:27:15
Ciao, dai un occhio qui
http://www.comunicazioniliguria.it/esercizi.php

Grazie!! Sito davvero ben fatto, ottimo.

Non è solo "ben fatto".....su questo sito i quiz sono ministeriali, vale a dire che le domande d'esame saranno estratte da queste (esattamente come accade per la patente di guida).
73

Allora direi che è proprio quello che cercavo, magnifico!! Sto studiando tramite le video lezioni tenute da Piergiulio Subiaco (pubblicate su youtube) nella sede ARI Latina, sono perfette e aperte a tutti, spiegate in maniera squisitamente semplice, grazie alle quali si può studiare comodamente da casa in base al proprio tempo a disposizione... e in caso di impegni basta mettere pausa. Mi chiedo solo se sapete quale libro di testo utilizzano durante il corso... così da poter seguire meglio, grazie ancora.


Sherlock

Citazione di: moooose IU5HIW il 23 Maggio 2017, 07:08:11
personalmente ti consiglio il software Radio Test di  Massimo IZ8NUF (www.massimodivito.it): ti permette di simulare una sessione di esame, calcola il risultato, fornisce le risposte corrette a quelle che hai sbagliato e ha un database di un migliaio di domande.

73

Non sei il primo che mi consiglia quel software, ma non sono riuscito a trovarlo né tantomeno a scaricarlo. Mi pare di aver capito che si tratta di una vecchia applicazione per cellulare che è stata ritirata da qualche tempo dallo store. Se sai dove posso trovarla te ne sarei grato, grazie!

nathan70

Scusa ma la lezione numero 1 de corso youtu.be dove sta?

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile



moooose

Citazione di: Sherlock il 23 Maggio 2017, 08:33:08

Non sei il primo che mi consiglia quel software, ma non sono riuscito a trovarlo né tantomeno a scaricarlo. Mi pare di aver capito che si tratta di una vecchia applicazione per cellulare che è stata ritirata da qualche tempo dallo store. Se sai dove posso trovarla te ne sarei grato, grazie!

lo trovi qui: http://www.massimodivito.it/radio-test-v10/#more-6

73

Sherlock

Citazione di: nathan70 il 23 Maggio 2017, 15:41:13
Scusa ma la lezione numero 1 de corso youtu.be dove sta?

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile

La lezione numero uno riguarda il circuito in generale e i suoi componenti (batteria, lampadina, voltmetro, amperometro) seguite da informazioni di base riguardo il corso. Più avanti troverai altri video mancanti questo perché sono semplicemente delle lezioni di ripasso.

Sherlock

Citazione di: moooose IU5HIW il 23 Maggio 2017, 19:03:58
Citazione di: Sherlock il 23 Maggio 2017, 08:33:08

Non sei il primo che mi consiglia quel software, ma non sono riuscito a trovarlo né tantomeno a scaricarlo. Mi pare di aver capito che si tratta di una vecchia applicazione per cellulare che è stata ritirata da qualche tempo dallo store. Se sai dove posso trovarla te ne sarei grato, grazie!

lo trovi qui: http://www.massimodivito.it/radio-test-v10/#more-6

73

Ti ringrazio!! Domattina proverò ad installarlo, ti farò sapere se la procedura sarà andata a buon fine, grazie ancora!

nathan70

Citazione di: Sherlock il 23 Maggio 2017, 20:05:44
Citazione di: nathan70 il 23 Maggio 2017, 15:41:13
Scusa ma la lezione numero 1 de corso youtu.be dove sta?

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile

La lezione numero uno riguarda il circuito in generale e i suoi componenti (batteria, lampadina, voltmetro, amperometro) seguite da informazioni di base riguardo il corso. Più avanti troverai altri video mancanti questo perché sono semplicemente delle lezioni di ripasso.
Io sono a zero... Spero che la lezione due sia alla  mia portata. Grazie stasera la vedo

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile



Sherlock

Citazione di: nathan70 il 23 Maggio 2017, 20:11:22
Citazione di: Sherlock il 23 Maggio 2017, 20:05:44
Citazione di: nathan70 il 23 Maggio 2017, 15:41:13
Scusa ma la lezione numero 1 de corso youtu.be dove sta?

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile

La lezione numero uno riguarda il circuito in generale e i suoi componenti (batteria, lampadina, voltmetro, amperometro) seguite da informazioni di base riguardo il corso. Più avanti troverai altri video mancanti questo perché sono semplicemente delle lezioni di ripasso.
Io sono a zero... Spero che la lezione due sia alla  mia portata. Grazie stasera la vedo

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile

E' alla portata anche di un ragazzo di scuola media, gli argomenti non sono elementari ma in queste lezioni vengono spiegati squisitamente bene e con esempi di tutti i giorni.

nathan70

ho visto qualche spezzone della lezione due... non so dove andavi tu alle medie... tanto semplice non mi sembra.
Riprovo!! :-)

Sherlock

Citazione di: nathan70 il 23 Maggio 2017, 22:33:37
ho visto qualche spezzone della lezione due... non so dove andavi tu alle medie... tanto semplice non mi sembra.
Riprovo!! :-)

Bisogna seguirle dall'inizio altrimenti si perde il filo. Sto scrivendo degli schemi semplificati di ogni lezione, quando finisco se vuoi te li giro  :birra:

nathan70

Certo. Magari, sarebbe utile. Credo che la scomparsa lezione uno sarebbe stata utile. 
Se scrivi qualcosa.  Sono qui.
Grazie

Sent from my SM-N7505 using RogerKApp mobile app


Sherlock

Citazione di: moooose IU5HIW il 23 Maggio 2017, 19:03:58
Citazione di: Sherlock il 23 Maggio 2017, 08:33:08

Non sei il primo che mi consiglia quel software, ma non sono riuscito a trovarlo né tantomeno a scaricarlo. Mi pare di aver capito che si tratta di una vecchia applicazione per cellulare che è stata ritirata da qualche tempo dallo store. Se sai dove posso trovarla te ne sarei grato, grazie!

lo trovi qui: http://www.massimodivito.it/radio-test-v10/#more-6

73

L'installazione è avvenuta correttamente, ma appena provo a fare una simulazione si chiude il programma ed esce l'errore "Database non trovato o corrotto, re installare il software." Ho disinstallato e reinstallato ma  niente, sempre lo stesso messaggio di errore. Non so più cosa fare  :sfiga:

moooose

hai installato il framwork corretto? se sì ti suggerisco di inviare un email a Massimo Di Vito: è molto gentile e disponibile e ti aiuterà senz'altro.


Sherlock

Citazione di: moooose IU5HIW il 24 Maggio 2017, 10:00:17
hai installato il framwork corretto? se sì ti suggerisco di inviare un email a Massimo Di Vito: è molto gentile e disponibile e ti aiuterà senz'altro.

Ho installato framework 2.0 come indicato nel link che mi hai mandato. Proverò allora a mandare una mail al sig. Di Vito, grazie per il suggerimento!

Sherlock

La mail hamradio@www.massimodivito.it non è più attiva in quanto ricevo un failure notice poco dopo aver inviato la mail. Ci sono altri modi per poter contattare il sig. Di Vito?

ontheroad

Citazione di: Sherlock il 24 Maggio 2017, 10:40:24
La mail hamradio@www.massimodivito.it non è più attiva in quanto ricevo un failure notice poco dopo aver inviato la mail. Ci sono altri modi per poter contattare il sig. Di Vito?

è strano come indirizzo, prova a reinviarla togliendo il "www."
op. Filippo

moooose

ciao,

L'indirizzo email è hamradio@massimodivito.it

PS. dopo avere visionato la versione test pensa a passare quella completa. Basta una donazione, la cifra è a tua scelta. Massimo è un Signore.

Sherlock

Mail inviata! Grazie ad entrambi, davvero gentili. Per la versione completa già stavo facendo un pensierino... anche se vorrei prima provare la demo.

Sherlock

Citazione di: Sherlock il 24 Maggio 2017, 09:24:01
Citazione di: moooose IU5HIW il 23 Maggio 2017, 19:03:58
Citazione di: Sherlock il 23 Maggio 2017, 08:33:08

Non sei il primo che mi consiglia quel software, ma non sono riuscito a trovarlo né tantomeno a scaricarlo. Mi pare di aver capito che si tratta di una vecchia applicazione per cellulare che è stata ritirata da qualche tempo dallo store. Se sai dove posso trovarla te ne sarei grato, grazie!

lo trovi qui: http://www.massimodivito.it/radio-test-v10/#more-6

73

Problema risolto! Avviavo inconsapevolmente la versione a 32 bit.  :up: Massimo mi ha illustrato i procedimenti per eseguire la versione corretta, grazie a tutti!  :up:

L'installazione è avvenuta correttamente, ma appena provo a fare una simulazione si chiude il programma ed esce l'errore "Database non trovato o corrotto, re installare il software." Ho disinstallato e reinstallato ma  niente, sempre lo stesso messaggio di errore. Non so più cosa fare  :sfiga: