News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

3D2CR--Conway Reef

Aperto da surplus, 04 Giugno 2019, 14:21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

surplus

73's a tutti..

Rispolvero un po questa sezione, su questo Forum  annunciando questa Dxpedition  che in realta' e' iniziata il 01/06 per finire il 14/06 cm.

https://dxnews.com/3d2cr/ 

Noi tutti sappiamo che le condizioni propagative sono ( ancora ) Pessime , a parte qualche apertura Sporadica  che abbiamo notato

in queste ultime settimane, specie  nei 10 mtr. ed altre bande , privilegiando contatti a medio e lungo raggio , ma che, Haime' non  hanno

un continuo stabile , alternandosi con giornate di Buio quasi totale , ( riferito a lunghe distanze )....e non nel contesto Europeo

dove ogni giorno, se si vuole far radio ed accontentandosi , non ci si annoia...!


Questa Dxpedition organizzata dal ( Rebel DX Group ), con a capo il Fatidico Dom 3Z9DX...tanto per capirci ,colui che ha Tentato in ultimo

BOUVET isl.... con mia meraviglia , Sta portando a Log moltissimi europei , italiani compresi specie nella modalita' di FT8  in F/H in

20 mtr freq. 14.090 ....Ogni sera  dalle 21.00 alle ( per me ) 22.30  e forse piu'..

Io personalmente ,ieri sera sono riuscito a Decodificarlo anche in chiamata CQ  per 5/6 volte....ma provandoci , in modo negativo..

Non mi ha sentito.. [emoji22] ...peccato , per me ATNO cioe' Newdxcc

stiamo comunque parlando di una Grande distanza , 17,500 km , il che non e' poco viste le condizioni attuali...pero' se tanto mi da'tanto.

Fino al gg 14/06  la speranza e' presente.. [emoji106] ...

Cosi' per sfizio , quando vedevo passare un Italiano, andavo a Sbirciare sul Qrz.com del fortunato, il sistema di antenna usato.....

Ebbe .. inutile dire che NON  usassero Canne da pesca o filari di vario tipo..., ma Tanto ALLUMINIO sulla testa..!! per poi non parlare dei

vari  utilizzatori di Antenne Dinamiche...........Comunque....ci provero' con i miei miseri 2 Elementi x i 20 mtr.. [emoji23]

So' che gli Amanti del DX ,su questo forum si contano in una mano.....Ed a questi pochi e' rivolto il mio....

Buona Fortuna e Buon dxcc...

73's [emoji106]

IM0DTF....


pesciolino73

Ciao Surplus.ben risentito.ci proveremo anche stavolta magari in ft8 qualche speranza in più....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


surplus

Ciao Carlo.. ben riletto..

Ebbe certe DXpedition, bisogna quanto meno dedicargli un po di tempo..(( chissa' quando le risentiremo )) [emoji1]

Comunque ieri sera puntuali alle 21.00 hanno iniziato in FT8 in 20 mtr , ma a differenza dell'altra sera , non mi sono giunti

per Nulla [emoji36]

Vedevo nel Cluster passare molti europei dell'Est ed anche nel programma stesso dare il rapporto..

ma x me Nulla buio totale..

Pazienza sentire stasera se cambia..

ciao carissimo.. [emoji106]

pesciolino73

Dai stasera ci proviamo.... io ho avuto l antenna giu per diverso tempo... upgrade...
Ho alzato il palo a 7 metri messo il rotore e ho aperto la create a 140 gradi (ho aggiunto anche il kit dei 6 metri)
Buona giornata

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



surplus

Bene Carlo..

Poi mi dirai se hai notato miglioramenti..penso di si..

Adesso sei "quasi" in orizzontale pure tu  [emoji1]  [emoji1]  [emoji12] .. e mo chi ti ferma piu'?? [emoji23]

Per i 6 metri hai fatto bene, quanto meno in questi 3/4 mesi estivi ti diverti un po, la settimana passata ce stata un apertura

mostruosa in tal banda....

Per quanto riguarda il motivo di questo topic, gli amici spedizionieri, son stati quasi tutta la mattina in FT8 in 20..

anche stavolta tanti europei.... ma qui nulla.. [emoji42]  [emoji42] ...

vediamo stasera.. [emoji106]

Ciao

pesciolino73

Molti miglioramenti!!!
Incrociamo  le dita! Mi metto a 14090...hi

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



surplus

73's

Anche ieri sera , nulla da fare..

Nonostante arrivassero bene , non mi e' stato possibile collegarli..

Ma penso che abbiano avuto dei problemi loro di rx..

Ritentiamo.. [emoji106]


pesciolino73

qui ieri sulla mia antenna in ft 8 arrivava alla grande    -10/13  verso le 23.30  faceva all infinito cq...!! purtroppo aveva problemi !! tutti lo chiamavano ma lui non agganciava nessuno.....
ci riprovo stasera....

pesciolino73

Ecco quello che accadeva...

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



surplus

Idem pure a me..

Addirittura sul cluster qualcuno a scritto che era un Fake

Ma non penso, poi e' svanito pian pianino ..

La stessa cosa e successa oggi..io non lo decodificavo ma molti si  e si lamentavano perche' non rispondeva

bhoo..

Ciao

surplus

Carlo dove sei?????

Stanno arrivando non bene come ieri ma arrivano
Alla 3 chiamata collegati e fatti !!!!

Stasera viaggiano alla grande .. non come ieri sera...!!

Newdxcc [emoji106]

pesciolino73

Tornato a casa tardi. Sono a 14090  ora  ma per ora sud e centro italia.... aspetto ..ieri verso le 23....
Complimenti!!!!

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


surplus

Ok Carlo..

a me ora son scesi di brutto non li sento piu'.

comunque anche prima il segnale era evanescente ... classici effetti propagativi.

Ce da dire che stasera viaggiavano alla grande botta e risposta per tutti e non come ieri sera...

Tranquillo che li fai .. poi stanno li ancora  1 settimana..

ok  [emoji106]


pesciolino73

Nulla da fare stasera. Sono le 00 ma dalla mia antenna stasera non passa.. forse il momento giusto era quando l hai fatta tu...... vediamo domattina...
Ducie island le feci in 20  e 40 al mattino...
Domani ultimo giorno utile per me causa lavoro.....
Buoni dx!!

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


surplus

#14
Mi dispiace x ieri sera..

In effetti un colpo di fortuna , appena cenato , vengo di qui accendo e li decodifico..

Magari se possibile , anticipa un po... dalle 21.00 in poi..

Ora la freq FT8 se la dovranno contendere con la nuova dxpedition di Sao Tome & Prince, S9A Attualmente, anche loro sulla
medesima..QRG

Ma x quello si regoleranno loro di conseguenza..

ciao..

FoxG7

Citazione di: surplus il 07 Giugno 2019, 14:08:37
In effetti un colpo di fortuna , appena cenato , vengo di qui accendo e li decodifico..

Bravo, bel colpo ! 

Io sono in un periodo iper incasinato (lavoro+famiglia), quindi di radio faccio poco e nulla, comunque per quel poco che ho potuto vedere ( e sentire) negli ultimi 2 gg segnale praticamente inesistente [emoji24]  [emoji24]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Ben risentito  G.
Io purtroppo  rientro alla base giovedi.
Dunque niente radio.
Tempi duri per la propagazione....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


surplus

#17
73's

Salve ragazzi..

Ho scoperto il perche' di questi 3 gg di silenzio..

Causa tempo brutto, l'imbarcazione ha avuto dei danni ..  quindi 3D2CR QRT...stanno facendo rientro alle isole FIJI

Qui' piu info..

https://dxnews.com/3d2cr/

In compenso verso il 19 cm dovrebbero attivare BANABA Isl. Call T33T ..

Qui le info......https://dxnews.com/t33t/

Mi dispiace per voi... sara' per la prossima attivazione di quel sito.. [emoji106]

73's

FoxG7

Citazione di: surplus il 10 Giugno 2019, 15:54:59
73's

Salve ragazzi..

Ho scoperto il perche' di questi 3 gg di silenzio..

Causa tempo brutto, l'imbarcazione ha avuto dei danni ..  quindi 3D2CR QRT...stanno facendo rientro alle isole FIJI

Qui' piu info..

https://dxnews.com/3d2cr/

In compenso verso il 19 cm dovrebbero attivare BANABA Isl. Call T33T ..

Qui le info......https://dxnews.com/t33t/

Mi dispiace per voi... sara' per la prossima attivazione di quel sito.. [emoji106]

73's

Ah, grazie per la segnalazione....ignoravo totalmente la questione.  Eh si....sarà per la prossima volta [emoji2]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 10 Giugno 2019, 15:07:47
Ben risentito  G.
Io purtroppo  rientro alla base giovedi.
Dunque niente radio.
Tempi duri per la propagazione....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

Ciao, ben risentito anche a te   [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia