Lafayette ZEUS - Intek multicom 485: COME VANNO?

Aperto da Manzetto, 01 Settembre 2008, 10:27:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manzetto

Qualcuno li conosce? come si comportano? mi sembrano belli compatti. c'è qualcosa al limite di migliore ma altrettanto compatto?
1RGK247 - Manzetto -  IZ10XY op. Danilo
http://www.pennisi.eu - Monitor: R6a Mottarone: 145.7625 Shift-600 T. 127.3


1PNP548

non l'ho mai provato, esteticamente sembra bello e completo, ricorda vagamente il intek multicom 485 che in più ha SSB.
ciao


Manzetto

caspita non sembra affatto male sto intek. questo lo conosci? va bene?
1RGK247 - Manzetto -  IZ10XY op. Danilo
http://www.pennisi.eu - Monitor: R6a Mottarone: 145.7625 Shift-600 T. 127.3

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Il 485 va bene..è espandibile e ha le bande laterali...in più è omologato (certo, se lo espandi perde l'omologazione!!)...

comunque per il tuo caso manzetto può andare bene, infatti è molto piu piccolo e compatto rispetto a 8001, pluto etc etc...


antony it9val

Da 7 anni uso il 485 e mi son trovato sempre bene... poi dopo un "Eli Tune's" va' ancora meglio!!  :mrgreen:
Te lo consiglio per l'uso veicolare!!  :up:
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

1PNP548

anch'io uso il 485 intek, mi piace molto, lo uso in macchina e in portatile, visto che è leggero, omologato e sputa una dozzina di watt in ssb senza fare nessuna modifica, l'espansione canali ti porta ad averne mi sembra 400 (poi alla fine ne usi 40); difetti, scalda un po troppo, nella parte posteriore sarebbe meglio avere un dissipatore, a volte lo si compra non centrato in frequenza, ma con un trimmer si risolve tutto, sarebbe l'ideale cambiare il microfono e metterne uno amplificato.
io lo consiglio, è un buon compromesso e nuovo costa circa 160 euro, però credo che sia difficile trovarne ancora.....a milano forse si!
ciao


Radio Tigre

L' RTX và benissimo, ottima moduilazione.Omologato AM/FM + bande SSB 40 CH. 4 watt. Modificato lo porti a 400 ch (25.165 a 29.655 Mhz), divise in 10 bande da 40 ch. 6 Watt in AM/FM 12 Watt in SSB.(modificato perde l'omologazione!).

L'Intek Multicom 485/EX versione export è l'equivalente del modificato ma vendibile solo all'estero. Costa pure quasi uguale all'omologato (Se lo acquisti all'estero). Su ebay Germany c'era qualche giorno fà.


1PNP548

se qualcuno deve comprarlo so che a lucca e a milano nuovi se ne trovano ancora.....

Manzetto

1RGK247 - Manzetto -  IZ10XY op. Danilo
http://www.pennisi.eu - Monitor: R6a Mottarone: 145.7625 Shift-600 T. 127.3


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: 1PNP548 il 01 Settembre 2008, 11:38:01
se qualcuno deve comprarlo so che a lucca e a milano nuovi se ne trovano ancora.....

Detto in parole povere...Manzetto take a look ai nostri Partner...Home page sulla dx...

73
Skynyrd

1PNP548


Manzetto

chiamato ora Milano (Maurizio) dice che non è + in produzione e che da  lui sono finiti
1RGK247 - Manzetto -  IZ10XY op. Danilo
http://www.pennisi.eu - Monitor: R6a Mottarone: 145.7625 Shift-600 T. 127.3

BARBAPAPA

concordo con tutti riguardo il 485....unico "difetto" la manopola dei canali, che ogni tanto cambia il canale senza fare lo scattino, roba da poco insomma :up:


1PNP548

peccato!
domanda a manzetto: ma devi usarlo in macchina o in casa? perchè se devi usarlo in macchina ha un motivo prenderlo "omologato", ma se devi usarlo in casa potresti cercare qualcosa d'altro!
omologato in commercio è rimasto solo alan 8001 e president jackson ma costano molto di più (sono comunque migliore del 485), però se vuoi qualcosa da mettere in casa cerca nell'usato!
73

Manzetto

da usare in bm.
mandami email a dpenny@email.it
quella che ti ho mandato ora non so perchè ma non va
1RGK247 - Manzetto -  IZ10XY op. Danilo
http://www.pennisi.eu - Monitor: R6a Mottarone: 145.7625 Shift-600 T. 127.3

1PNP548

ehi riccardo ben tornato!
mi sa che il tuo 485 è cotto! scherzo hi

comunque il mio non da questi problemi, forse perchè lo uso poco!

1PNP548

in sostanza manzetto ti avevo scritto di chiamare maurizio o franco magnum! però se li hanno esauriti loro vuol dire che nuovo non lo trovi più!

se devi metterlo in macchina devi stare sugli omologati, magari cerca allora un 8001 usato, oppure se non ti interessa l'SSB in macchina guarda anche i nuovi modelli intek con l'altoparlante sul frontale, in macchina sono molto validi.

PAPERO ( THE DUCK )

confermo che da catalogo il 485 e' fuori produzione e sara' disponobile fino a fine scorte.....
come giudiziodi apparato do un 6,5 ....ho alcuni amici che hanno avuto parecchi problemi anche se risolti con la sostituzione della scheda...
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Emergency118

Lo Zeus non lo conosco, io ho un Ermes -espanso a 200 canali- AM-FM con indicazione della frequenza + i canali e devo dire che và BENE, si porta tranquillamente sui 12-15W modulati e anche in ricezione non và affatto male!
Per quanto riguarda il 485, ce ne sono pochi in giro ancora...non và male, ma l' 8001 è un' altro pianeta...C'è da dire che il 485 è anche grosso la metà, per chi ha problemi di spazio questo conta e pure parecchio!


aquilabianca

la prima serie con la main board vecchia era una rogna, si bruciava di tutto, la nuova va molto bene, in effetti il difetto di non avere aletta sul posteriore lo porta a scaldare come una stufa.
I vari "cloni" del 485 ma non omologati e fatti molto meglio, tipo magnum 257 che alla fine è molto simile ma fatto molto molto meglio!

Manzetto

ho preso il 485  (oggi mia madre lo va a ritirare) speriamo bene
1RGK247 - Manzetto -  IZ10XY op. Danilo
http://www.pennisi.eu - Monitor: R6a Mottarone: 145.7625 Shift-600 T. 127.3

aquilabianca

Ottimo!!!! Gran bella radiolina! Ora si che se prop accompagna si ci sente!

1PNP548


aquilabianca

Si, l'ha preso nuovo, (ne stavamo parlando su msn) devo dire che quel apparachietto in banda con l alc aperto esce molto bene, unico problemino e che non vuole Ros quando da tutti i watt, quindi ci vuole una taratura attenzionata con centro banda a sto punto sul 40 omologato in maniera da tirare in larghezza di banda i cittadini ed i positivi!

E' molto simpatico, lo metterò al posto del zeus nella macchina della mia 50 qualora il lafayette darà forfet però per ora da i suoi 12w alla grande e quindi solo am-fm nella macchina della mogliettina!

Bellino veramente il 485, il miglior compatto con ssb omologato a mio avviso! (certo è l'unico  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:)

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 02 Settembre 2008, 11:15:30
Si, l'ha preso nuovo, (ne stavamo parlando su msn) devo dire che quel apparachietto in banda con l alc aperto esce molto bene, unico problemino e che non vuole Ros quando da tutti i watt, quindi ci vuole una taratura attenzionata con centro banda a sto punto sul 40 omologato in maniera da tirare in larghezza di banda i cittadini ed i positivi!

E' molto simpatico, lo metterò al posto del zeus nella macchina della mia 50 qualora il lafayette darà forfet però per ora da i suoi 12w alla grande e quindi solo am-fm nella macchina della mogliettina!

Bellino veramente il 485, il miglior compatto con ssb omologato a mio avviso! (certo è l'unico  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:)

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! HIHIHIHIHIH!!!!   In effetti!!!!! HIHIHIHIH