News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Accordatore LDG 817

Aperto da Matte, 23 Marzo 2017, 13:01:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matte

Ciao a tutti... Sto per acquistare l'accordatore automatico per QRP l' LDG 817, apparato specifico per yaesu 817.
Ho letto che funziona con 4 batterie stilo... Ma avendo il cavo di connessione con la radio (antenna a parte) non dovrebbe prendere da li l'alimentazione? A cosa servono le batterie? Forse per collegare altre radio senza cavo di connessione?


imperatore90


IK8 TEA

Buon pomeriggio Matteo,

Questo Accordatore della LDG è stato progettato specificamente per operare con apparati RTx di Bassa Potenza come lo Yaesu FT 817 avendo un limite massimo per la potenza da gestire fissato in 20Watt ed ha un'alimentazione autonoma con Pile  od accumulatori Ni-MH.
La connessione al l'RTx si realizza tramite la stessa porta seriale implementata per l'uso del P.C. (Sistema C.A.T.) e  che consente solo lo scambio dati.
Non so come te la cavi con l'Inglese ma ti allego il manuale Utente che penso potrà esserti utile sempre e comunque .

Un saluto cordiale.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

Matte

Grazie mille Massimo, è che non capisco a cosa servono le pile. Ho un altro accordatore della LDG che uso per 857 e si alimenta tramite la porta cat collegata alla radio. Pensavo che per questo accordatore valesse la solita cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


LorenzS

il fatto di avere 4 batterie credo sia dovuto alla scarsa autonomia del pacco batterie interno dell'817

LorenzS

dimenticavo, la cosa peggiore di quell'accordatore è il case di plastica.


Matte

Però secondo me è molto pratico... e per attività in QRP la plastica è più leggera..


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


aquiladellanotte

Ma il cavo non è quello doppio jack, che serve per alcune funzioni particolari (accordo tramite bottone etc) e le batterie per alimentare il tuner

inviato ASUS_T00J using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

IK8 TEA

Buongiorno Matteo.

Riprendo l'argomento poiché sono riuscito a rintracciare, finalmente, nel mio vasto archivio, disseminato in vari Hard Disk, la traduzione del Manuale in Inglese che avevo fatto per un caro amico OM in difficoltà con la Lingua.
Ho perso anche tempo per il ridimensionamento del File che ho dovuto fare affinché rientrasse nel ristretto limita dei 4000Kb imposto dal Forum per gli allegati.
Mi piace aggiungere che il progetto di questo accordatore della LDG risponde in modo eccellente alle condizioni di leggerezza, autonomia di alimentazione e flessibilità d'impiego indispensabili per le applicazioni in uso "portatile" e QRP come avviene in occasione di spedizioni ed altre occasioni di utilizzo in condizioni di precarietà; peraltro l'alimentazione autonoma, in ossequio al progetto voluto per una specifica associazione con lo Yaesu FT-817, è in grado di garantire autonomia ragguardevole prossima all'anno di esercizio e senza gravare sull'alimentazione dell'apparato RTx.
Ciò detto allego il Manuale tradotto anche per metterlo a disposizione degli utenti del Forum di Rk che fossero interessati o desiderassero la versione in Itaiano per una migliore comprensione delle caratteristiche e dei limiti da osservare nell'uso di questo piccolo "gioiellino".

Sperando di essermi reso utile nel nome di quello "Ham Spirit" in cui credo fortemente, saluto molto cordialmente.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


Pol

Grazie Massimo, un manuale tradotto non fa mai male.
Una considerazione sull'accordatore: al di la del discorso plastica si/plastica no sarebbe stato più comodo per l'uso portatile se avessero pensato ad un sistema per agganciarlo all'817 in modo da fare un corpo unico, inoltre alla luce del sole a volte i led non sono ben visibili. A parte questo lo considero un ottimo prodotto.
73

Matte

Grazie mille gentilissimo!!! Ci voleva proprio una guida così!!! Mi sono reso conto che il mio è lo Z100 praticamente uguale al 817 solo che non ha l'autonomia a batterie... cmq posso collegarlo con i cavetti alla batteria che porto sempre dietro...
Grazie mille ancora...


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp