News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Consiglio antenna Alan 42 multi

Aperto da generalelee89, 21 Agosto 2017, 18:40:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

generalelee89

Ciao, a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Luca e sono alle prime armi, ho acquistato insieme ad un amico un CB Midland Alan42 Multi purtroppo ho notato che con la sua antenna originale la portata è molto scarsa sopratutto in presenza di ostacoli avevo pensato di acquistare un antenna più lunga qualcuno mi può consigliare un buon prodotto? una cosa del genere sopratutto perchè telescopica può andare? http://www.febanet.it/it/antenne-radio/antenne-per-portatili/antenna-telescopica-144-430mhz.html
Dico la verità pensavo di riuscire a comunicare a delle distanze di almeno 4/5 Km purtroppo il segnale sparisce dopo 300/400 metri
grazie in anticipo


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Ciao Luca e benvenuto. I CB portatili sono molto limitati e 4 / 5 Km è difficile raggiungerli con quel cb, forse in assenza di ostacoli, ma non ne sono sicuro. Non penso che ci siano alternative VALIDE a quell'antenna sempre che tu lo voglia usare come portatile. In auto con una buona antenna esterna, montata correttamente e con ROS accettabili, quei Km li raggiungeresti tranquillamente.

generalelee89

Ok grazie per il consiglio, comunque se lo usassi in auto con un antenna veicolare con giusta taratura la portata dovrebbe aumentare giusto?

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Si, basta che comperi un'antenna alta almeno 1,60 m posizionata a centro tetto ( miglior posizione ) e ben tarata con stazionarie inferiori a 1,5.