RANGER RCI 2950 -VS- LINCOLN -VS- EMPEROR 5010 !!!

Aperto da TITANO, 02 Luglio 2013, 02:58:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Salve a tutti .Non e un sondaggio ma e' gradita solo una vostra opinione .!

QUALE DELLE 3 RADIO SOPRA ELENCATE VOI PRENDERESTE ? ,Mettendo il caso (GIUSTO PER FARE UN ESEMPIO) che le trovate tutte e 3 a 150 CADAUNA . ! Voi quale scegliereste !?









Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Francesco_PRT

PERSONALMENTE adoro il Lincoln.....dopo averlo avuto e venduto ne ho ricomprato un altro anni fa appena uscito da laboratorio alla modica cifra di 250€! ... una follia che col senno di poi rifarei  :grin: . Però ,ripeto, sono io che adoro quella radio, perché effettivamente come ricevitore non è che sia favoloso....ANZI!!!

Le altre non le ho mai avute, il ranger dovrebbe montare l' ept 3600 (se non vado errato) come il mio typhoon ed il mio vecchio typhoon2.... e come ricezione è tutt'altra cosa in confronto ai President! Anche come trasmissione vanno un gran bene, in più il ranger sarebbe a sintonia continua a differenza del mio Lafayette e ,quindi, ancora meglio in SSB.

L'emperor (non so il modello) la usava un mio amico ed ha sempre parlato bene della suddetta radio...personalmente non la conosco e di conseguenza non mi esprimo a riguardo.


Ciao, Francesco.

acquario58

Il ranger anche se simile...non monta la ept 3600.....
il lincoln e un modello con caratteristiche uniche....
mentre Emperor...e solo l'evoluzione del Lincoln...
il suo interno e simile....

1sd165

Lincoln con cassa esterna, c'è chi ci ha appeso un impianto Heil al Lincoln e canta come un usignolo quella radio!!! basta che cerchi sul tubo 1AT349 se li vuoi vedere  :up:


fabrizio76

Dal punto di vista mio dato che ho pochissima esperienza ciò nulla posso dire che il lincoln e mene selettivo da usare perciò lo ritengo più facile ma devo dire che il ranger 2950 e più completo

TITANO

Io ho avuto il lincoln e devo dire non e' male,anche se ci sono delle cose di lui che non mi piacciono tipo: la manopola dei canali,il ricevitore e abbastanza sordo e poi ,sara' una sciocchezza quel pulsante frontale arancione che sul modello hr2510 non ce,e di fatti e piu bello. Personalmente l'emperor nn lo mai avuto,mentre il ranger e' ancora oggi nel mio cuore.E' una radio il RANGER STRAORDINARIO IN TUTTO,la frequenza molto ampia,ottimo ricevitore e sensibilita',bello esteticamente,insomma io feci lo sbaglio di venderlo solo perche aveva un problemino che non si riuscii all'epoca a risolvere a livello di potenza,ma se avessi l'opportunita' lo prenderei di nuovo ad occhi chiusi .. ! PER ME RANGER...! :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Delfino Bianco

Ho avuto 3 Lincoln nella mia storia, i primi due con il filtro MURATA, l'ultimo senza...secondo me sono state ottime radio (a parte l'ultima che ho rivenduto in tempo reale, sembrava completamente sorda  :down:), anche se quel maledetto connettore di plastica bianca posteriore per collegare altoparlante esterno e tasto CW mi ha rotto completamente. Buona la potenza in uscita, il Lincoln è stata una grande radio (ma io vorrei anche ricordare il fantastico Jackson, che anche lui era un "must").

L'Emperor TS-5010 per me è una grandissima radio: è la versione migliorata e più attuale del Lincoln, con i connettori per altoparlante esterno, tasto CW e PA separati sul retro, la si può far uscire fino a 30W in banda senza sforzare i finali, ricezione davvero migliorata e con il filtro MURATA, un display molto più grande del Lincoln e, udite udite, 9 memorie che non guastano mai.  :-D
E ' la mia radio principale in 27 e in 10 metri funziona eccezionalmente bene, contrariamente al Lincoln che non era stata ideata per i 10 metri, ci andava ma con zero resa.

Per il Ranger RCI 2950 o Sommerkamp TS-2000DX non posso attualmente dare una descrizione in quanto l'ho acquistata da tre giorni e dovrebbe arrivare entro pochi giorni...anche se l'acquisto è stato supportato dai voti positivi che ho raccolto in giro (e anche qui) e da pareri tecnici di colleghi radioamatori e CB che la radio se la tengono ben stretta.
Noi genovesi abbiamo il braccino corto, se una radio va bene ce la teniamo e basta ! :allah:
Non appena l'avrò nelle grinfie, aggiungerò le mie impressioni (grazie TITANO per la documentazione!)

SE SENTIMMU!  :up:
Datemi una radio...e vi solleverò il mondo

QRX:145.725 (R5 Genova), Diretta: 145.350
CB: ch. 39 FM, ch. -1 FM   LPD: ch. 20 (433.550)


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Skypperman

La scelta dipende dall'uso che vuoi farne...
Il Lincoln ha un'ottima ricezione, ma in trasmissione non è il massimo... poi c'è il problema del frequenzimetro che in SSB segna la frequenza della manopola, ma non quella reale... ho misurato la frequenza in un range di temperatura dai 15 ai 30° e lo shift è di ben oltre 20Hz... vuol dire che la radio in inverno trasmette su una frequenza ed in estate in un'altra... senza possibilità di sintonia se non modificando il rit e abilitandolo in trasmissione.
Per quanto riguarda poi il retro, credo che vada modificato eliminando il morsetto bianco e inserendo uno spinotto per alimentazione e uno per cuffia.

Il Ranger l'ho provato di sfuggita ma a parte l'ergonomia ed il frequenzimetro (che non so se va bene), lavora all'incirca come i vari Galaxy...  tanto che si presta bene alle varie modifiche già viste su EPT-3600, quindi modulazione pompata larga e avvolgente, picchi positivi ecc...
La sua ricezione è un po' più rumorosa di quella del Lincoln che ha una larghezza di banda più stretta e quindi sente meno "paperelle" in SSB.

L'Emperor non lo conosco quindi mi astengo dal commentare.

73's


73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



TITANO

Di niente delfino bianco,qualsiasi cosa a disposizione ,,,,o qui o in privato. !  :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TheBoss_89pn

Faccio una domanda di cui la risposta l'avrò sicuramente letta ma non mi ricordo sinceramente...
Nessuno di questi apparati è omologato giusto? È possibile avere meno rogne con uno rispetto ad un altro???

Scusate la domanda ma visto he si fa un confronto tra apparati interessanti volevo avere le idee più chiare...

Grazie in anticipo per le risposte!

73 da Valerio!

Inviato da RogerK Mobile


TITANO

Buonasera.
La rogna come dici te e' uguale per tutti e 3 visti che non sono omologati.UNO ( IL RANGER ) fa da 26-32 mhz,,gli altri 2 ,LINCOLN e EMPEROR fanno da 26-30,e quindi non esiste rogna di piu' per uno,,,rogna meno per gli altri 2... !   TITANO.......1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TheBoss_89pn

Grazie titano! Sapevo di sicuro del lincoln mentre degli altri 2 no...
Comunque topic molto interessante in quanto anche io sono indeciso tra un ranger ed un lincoln...già possiedo un pluto ma gli altri 2 sono un sogno nel cassetto da tempo...

Inviato da RogerK Mobile



ringhio

Io ho un ranger colt...una bomba....ho un ranger originale....una bomba...meno pompato in confronto al colt..ma e normale...e 1 lincoln..con finale maggiorato..mrf motorola 455........molto piu watt.....devo dire che come modulazione e modifiche ok per il ranger..ma se si vuole una radio un pelino semiprofex....sicuro sul lincoln........ne avevo 2 con stesso finale....1 venduto un bel po di mesi fa.....alla modica cifra di 230€ pieni....ma il mio era nuovo nuovo.....

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

#14
Lo so che e' un TOPIC interessante,proprio perche' le persone che hano queste radio o che c'e l'hanno avute in passato ,tramite le loro esperienze,opinioni non che espressioni sui vari pregi e difetti,possono aiutare chi non le ha mai possedute. Ecco perche ho aperto sto topic,perche'  sapevo che poteva essere di comune interessamento...! 

TITANO e' sempre TITANO ...................!  cq cq cq
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Delfino Bianco

Mi è arrivato il Sommerkamp TS-2000DX (equivalente al Ranger RCI 2950DX), ho dovuto mettere le mani su tutto, era starato e usciva da bestia, bobine che ballavano, in banda era completamente fuori frequenza...ma ringraziando le dritte di TITANO, sono riuscito ad accordarlo come una chitarra (ci ho lavorato 3 ore non-stop con un altro collega) e, come promesso, ecco le mie impressioni:

Buona ricezione (stasera molta propagazione in 10 ed in 11 metri), modulazione perfetta (con un semplice microfono dinamico standard, attendo il Road Devil), un grandissimo Noise Blanker e un non perfetto S-Meter (domani lo smonto e gli faccio una scala come ho letto nel Forum).

Concludendo, la scala delle 3 radio IMHO è la seguente:

1. Emperor TS-5010 e Sommerkamp TS-2000DX a pari merito;
3. Lincoln

SE VEDEMMU!  :up:
Datemi una radio...e vi solleverò il mondo

QRX:145.725 (R5 Genova), Diretta: 145.350
CB: ch. 39 FM, ch. -1 FM   LPD: ch. 20 (433.550)

TITANO

#16
Grazie DELFINO - BIANCO per la tua testimonianza, a DIMOSTRAZIONE di quello che ho sempre fatto e che faro sempre sia per i nuovi che per i vecchi utenti,e cioe' di dare l'anima a chi ha bisogno e di trasmettere la mia esperienza anche se piccola a coloro che lo richiedono,,,a conferma anche del fatto che ultimamente qualcuno pensasse che io fossi una PERSONA FRUSTRATA  e che usasse RGK come fonte e forma di sfogo per PROBLEMI PERSONALI a tal punto che anche tramite MP ,stasera dopo essere rientrato da una giornata di M.... che ha visto come ti ho detto in MP la mia ragazza coinvolta in un incidente automobilistico,mi sono ritirato a casa ed eccolo la ' ,,un MP di richiamo da parte di MARCELLO,il quale viste e lette alcune vicende con un SIGNOR utente alcuni giorni fa,ha pensato bene di leggersi bene il tutto e di mandarmi un MP di moderazione. ! Io cmq ho rispoto con tanto di modi e gentilezza a marcello ,che oltre a essere amministratore di tale forum e ' anche una persona cui rispetto e che reputo come buon amico.Spero che lui accolga quel MP che gli ho mandato e che capisca per bene cio' che gli ho scritto.........!   ANTONIO....TITANO.....1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!