micro Lafayette sul Multicom 485

Aperto da italisole, 16 Maggio 2022, 19:11:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

italisole

Dopo aver cablato il micro Lafayette sul Multicom 485 S e sto riscontrando il seguente problema:
In AM/FM eroga circa 6 watt di portante mentre in SSB arriva a malapena a 4 watt . Ho provato a ritoccare qualche trimmer ma la situazione non cambia (li ho riportati in posizione originale) . Qualcuno sa indicarmi cosa può essere il problema? Come specifico nei miei post non sono un mago del saldatore ma spero un qualche anima pia che mi aiuti a risolvere come nel caso recente del cablaggio microfono.
Buona serata
Giuseppe.

inviato SM-G991B using rogerKapp mobile


italisole

Buonasera a tutti
Problema risolto [emoji106][emoji106][emoji106]
Si trattava di regolare il trimmer dell ALC che era al minimo , ora in SSB arriva a 20 watt ed in AM quasi a 18 . Visto che ci sono lascio una modesta recensione sull apparato Multicom :
Rx molto limpida e comprensibile ,
La modulazione con mike preamplificato mi dicono sia ottima,
Il fine/coarse preciso,
Prestazioni costanti anche quasi agli estremi di banda. Tutto questo considerando le dimensioni ridotte dell apparato.
Saluti
Giuseppe.

inviato SM-G991B using rogerKapp mobile


pat0691

#2
Ce l'ho da esattamente 17 anni. Comprato nuovo all'epoca, e sta ancora qui...nuovo come allora.
Bell'apparato. Gli unici due difetti secondo me, lo s-meter, che e' inguardabile e l'impossibilita' di regolare la potenza dall'esterno. Per il resto ottimo apparato