Sunair 10 Kw transmitter system

Aperto da IZ8XOV, 24 Novembre 2015, 22:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Giusto per leggere, in ambito civile Hf ci sono cose grandiose...

http://www.cqdx.ru/ham/qro-qrp/sunair-10-kilowatt-high-power-transmitter-system-t-10000a/

Ps: in quale ambito sarà richiesta così tanta potenza?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


magoose

Porcoggiuda che mostro!

Facciamo una colletta? Poi se qualcuno ci contesta qualcosa diciamo che lo usiamo a bassa potenza  :-D

Comunque credo sia un apparato principalmente pensato per impieghi governativi o militari...

IZ8XOV

Mi piacciono in generale tutte le radio militari in campo Hf a cominciare dal Sunair 9000/D (che adesso fanno anche in versione Sdr) e sono le uniche radio civili dotate di manopola Vfo ma cosa se ne faranno di tanti Kw? Io credevo che i militari avessero abbandonato le frequenze Hf a favore dei nuovi sistemi satellitari.

Ps: il video del Sunair e alla fine dopo la foto....





Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV