banda cittadina (27 mhz) > Amplificatori lineari

Zetagi BV 131 Consigli d'uso

<< < (10/10)

nuvola-nera:
73 a tutti voi qualcuno mi può dire per piacere In quale piedino nel relè arriva la tensione che lo eccita grazie a chi mi risponderà
P.S purtroppo non mi fa allegare foto del relè stesso

nuvola-nera:

--- Citazione da: nuvola-nera - 20 Ottobre 2020, 14:39:01 ---73 a tutti voi qualcuno mi può dire per piacere In quale piedino nel relè arriva la tensione che lo eccita grazie a chi mi risponderà
P.S purtroppo non mi fa allegare foto del relè stesso

--- Termina citazione ---
73 a tutti Sono riuscito ad allegare la foto

inviato SM-J730F using rogerKapp mobile

165RWE831:
Ciao a tutti,
Ho per le mani un BV131 che ha più o meno 33 anni di inattività... L'ho provato oggi e sembra andare piuttosto bene. Volevo comunque chiedervi se mi consigliate di fare ulteriori attività di manutenzione visto il lungo periodo di inattività, grazie ;)

inviato DUK-L09 using rogerKapp mobile

trodaf_4912:
Io lascerei acceso il solo filamento (staccando il secondario dell'anodica) per almeno 24 ore in modo che nel tubo il Getter riscaldato riassorba l'umidita'. Poi controllerei a vista i condensatori elettrolitici dell'anodica e se sono a posto ricollegherei il secondario dell'anodica. Seconda soluzione per non staccare nulla, l'utilizzo di un Variac alimentando il tutto ad una tensione molto minore di 220Vac e poi, dopo 4/5 ore la aumenterei gradualmente a step di 4/5 ore fino al raggiungimento dei 220Vac.
73'

1vr005:

--- Citazione da: 165RWE831 - 18 Luglio 2021, 12:40:55 ---Ciao a tutti,
Ho per le mani un BV131 che ha più o meno 33 anni di inattività... L'ho provato oggi e sembra andare piuttosto bene. Volevo comunque chiedervi se mi consigliate di fare ulteriori attività di manutenzione visto il lungo periodo di inattività, grazie ;)

inviato DUK-L09 using rogerKapp mobile

--- Termina citazione ---
Metti in vendita all'asta la valvola e con il ricavato ti fai la Bugatti Chiron 

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa