AIUTO SOSTITUZIONE FINALE MULTICOM 485 (URGENTE!!!!!!!!!!)

Aperto da Cinghiale, 03 Aprile 2008, 19:09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cinghiale

73,
vorrei sapere quanto costa il finale del multicom 485,che tipo è,e come si fa per cambiarlo!!
grazie


magnetique

#1
Il finale è del tipo 2sc1969 per il costo sui 9 Euro ma te li vendono anche a molto di più e pochi a meno.
Stai attento che sia originale , pretendilo , non quelli cinesi che non funzionano.
Per la sostituzione scollega la vite che va sul dissipatore con il suo isolante e il foglietto di mica, dissalda i tre piedini e procedi al rimontaggio del nuovo prestando attenzione che il corpo del transistor sia isolato tramite il foglietto di mica e la vite abbia i suoi bei isolanti, così non dovresti avere ulteriori problemi.
Mandi Maurizio.




Cinghiale


1PNP548

ciao a tutti,
dopo la sotituzione del finale ti consiglio di non fare nessun tipo di modifica (trimmer vari) perchè il 485 è molto bello ma altrettanto delicato.
metti solo un mike preamplificato!
ciao ciao


Cinghiale

approposito di mic preamlficati.....esiste uno con lo spinotto già a 6 pin ??

1PNP548

ciao,
in commercio non credo (ma non sono sicuro), dovrsti cablarlo tu, se non sbaglio c'è già un topic a riguardo per connessione 485 con microfoni astatic
ciao


scalor

ho un problema sull'intek multicom 485, devo cambiare il  finale 2sc1969, ma come faccio a distinguere il finale originale dai cloni cinesi ?
altra domanda , mi si è bruciata una delle 5 lampade interne, dove si possono acquistare quelle di ricambio ? che ne dite, se uso dei led ad alta luminosità qualcuno ha provato ?


Cinghiale


hafrico

quando finisci facci sapere se tutto a posto..... o se hai incontrato difficolta'......


scalor

ho comprato i finale in questione e qual'è l'hfe tipico perchè io ho provato a misurarlo col pravatransitor del tester e mi da 45 secondo voi è originale o no ?

r5000

73 a tutti l'hfe non l'ho misurato, ma guarda le foto se ci assomiglia... questi me li hanno garantiti (pagati 2 euro l'uno...)e al massimo danno 1.5watt... quelli veri li ho pagati 9euro e fanno 10watt tranquilli... come quelli vecchi, infatti le misure al calibro corrispondono,mentre quelli fasulli sono più larghi e hanno due tacche nel dissipatore,ne ho visto altri che al massimo davano 4-5watt e erano differenti nel dissipatore,cambiava il materiale, quelli originali sono in rame stagnato, quelli finti in ferro stagnato...









non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

scalor

#11
guarda qui ne ho comprati 3 su ebay  a 6,5 $ caduno





dovrebbe essere di rame ho grattato lo spigolo e a me sembra rame


hafrico

a me sinceramente.............. mi sembra taroccato......... lo ho confrontato con uno dei miei.......... originali al 1000 x 1000.......... e sembra differente.... ciao...


r5000

Citazione di: scalor il 20 Aprile 2008, 20:55:25
guarda qui ne ho comprati 3 su ebay  a 6,5 $ caduno





dovrebbe essere di rame ho grattato lo spigolo e a me sembra rame


73 a tutti sono in dubbio... dietro sembrano gli originali,ma la scritta è diversa,mi sembrano come quelli che avevo provato con 5 watt massimi... il prezzo in dollari mi dice che non li hai presi in italia,provali,alla fine se ottieni almeno 7-8watt sono originali,se molti meno...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

cimabue

la scritta 1969 è fatta con caratteri diversi dall'originale.
l'unica è provarli.

LuckyLuciano®

Citazione di: cinghiale08 il 04 Aprile 2008, 20:03:15
approposito di mic preamlficati.....esiste uno con lo spinotto già a 6 pin ??


Si alcuni CTE e sadelta che hanno i tastini per il cambio canali di serie.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

quoto.
Se ti danno 6 7w van già bene, non sono originali, ma sono accettabili.
Gli originali variano da 9 ad 11W.

quoto anche R5000 dicendo inoltre che esistono quelli così finti che dentro sono vuoti.
Si si, vuoti!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

se hai la botte vuota vuol dire che hai la moglie ubriaca.

scalor

e questi ? tutti tarocchi ?

http://i17.ebayimg.com/03/i/000/cc/1f/edd4_1.JPG

http://i3.ebayimg.com/01/i/07/f0/08/4e_1.JPG

a proposito adesso provo a montarlo e vedo quanto esce, se facessero schifo, dove posso reperire  il 2sc1969 originale !


Emergency118

Ragazzi....ma non avete ancora imparato che sulla Baya ormai ci stanno al 90% solo i paccari ????
Comprate da chi conoscete!

hafrico

Citazione di: Emergency118 il 21 Aprile 2008, 11:37:59
Ragazzi....ma non avete ancora imparato che sulla Baya ormai ci stanno al 90% solo i paccari ????
Comprate da chi conoscete!

bravo filippo.......  comunque hai fatto bene a escludere i 10..... x ..100..........

scalor

si ho capito ma potete consigliarmi qualche rivenditore online, o al max un equivalente perchè dalle mie parti mi dicono che non si trova e l'unico rivenditore nel quale l'ho trovato costa 2,5â,¬ e ho l'impressione che sia pure quello chinese, qualcuno mi ha detto che ha sentito dire che qualcuno l'ha sostituito con un elf-2030 ma non riesco a trovarlo. . . .

r5000

73 a tutti quelli dei link che hai messo "sembrano" originali,ma alla fine è da montarli per scoprire quanto sono originali...concordo con Filippo che è meglio prenderli da negozi piuttosto che in rete,ma quelli che ho preso "garantiti" arrivano dalla più grossa ditta di componenti e fanno pena... morale,meglio prenderli da chi li ha già provati,e spendere più di 8-9 euro.per evitare pubblicità manda un MP
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599