posizioni antenna limitate.come fare??????????

Aperto da limauniformcharliealfa, 03 Giugno 2008, 08:30:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

limauniformcharliealfa

ragazzi questo è il primo topic e apro e lo voglio appunto aprire per chi come me ha problemi di istallazione di antenna .io monto purtroppo una boomerang nn molto alta da terra diciamo 3 sulla ringiera del balcone perchè nella palazzina dove abito nn posso mettere antenne sul soffitto perche andrei in contro a perforazioni del soffitto e quindi inevitabilmente infiltrazioni d'acqua come posso fare???????????????????????
quando lo sballo non ha confini


LuckyLuciano®

PErforazioni del soffitto?
L'antenna mica la pianti a terra!
La colleghi in cima ad un palo, che vai poi a fissare su un muro  :up:
PEr esempio il muro di cinta del terrazzo all'ultimo piano.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cinghiale

il palo lo puoi fissare anche sul comigniolo se cè l hai.......

maury70

Concordo , non c'è bisogno di perforazioni i consigli che ti hanno dato sono corretti , facci sapere..
Maury70,1rgk174


Claudio

potresti utilizzare un supporto per ombrelloni, ne ho visti in vendita fino a 70kg. Lo piazzi sul lastrico solare e gli pianti su un metro di palo con l'antenna. Se vedi che prende il giro, puoi sempre aumentare il peso.
...oppure un grosso vaso...

maury70

Comunque con un pò di ingegno il tutto si risolve.
Maury70,1rgk174


limauniformcharliealfa

io volevo mettere vicino al muro il palo pero mi hanno detto che posso agire sl sul tetto e il costruttore della casa mi ha fatto notare che se perforavo il tetto per mettere un palo di ferro potevo andare incontro ad infiltrazioni di acqua
quando lo sballo non ha confini


Claudio

ok, ma com'è il tuo tetto?
spiovente o piatto?
se è spiovente devi vedere cosa c'è sotto la copertura. Magari sotto le tegole c'è il cemento, quindi l'affare si complica.

Matteo 1WM115

esatto cone diceva cinghiale puoi fissarla al camino di casa se lo hai...come ho fatto io,li non serve forare niente solo delle staffe attorno al camino...



io in questo caso potevo far passare il cavo anche all'interno del camino perchè non lo utilizza nessuno ed arrivavo in bagno e poi andare in camera ma non lo ho fatto e mi sono fatto la mia stazione in soffitta...

73 a tutti
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


maury70

Così come mostrano le foto e una buona soluzione , non dovrebbero neppure esserci problemi per il vento forte...
Maury70,1rgk174

limauniformcharliealfa

purtroppo la cosa si complica perche il tetto e spiovente e la palazzina cia il cappotto percio la situazione e oscura io avevo proposto di mettere una ringhiera di ferro sull'tetto perche con la boomerang nn voglio continuare
quando lo sballo non ha confini

Matteo 1WM115

Citazione di: maury70 il 03 Giugno 2008, 20:06:21
Così come mostrano le foto e una buona soluzione , non dovrebbero neppure esserci problemi per il vento forte...

per il vento non ci sono problemi poi bisogna vedere se il camino è abbastanza resistente,poi dipende quanti metri di palo si mette....

73 :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

maury70

Naturalmente anche il tipo di antenna che vuoi istallare....
Maury70,1rgk174


Matteo 1WM115

Citazione di: limauniformcharliealfa il 03 Giugno 2008, 20:11:41
purtroppo la cosa si complica perche il tetto e spiovente e la palazzina cia il cappotto percio la situazione e oscura io avevo proposto di mettere una ringhiera di ferro sull'tetto perche con la boomerang nn voglio continuare

io comunque non ho niancora capito la soluzione di mettere una ringhiera ??? ??? ???come ti ripeto se hai un camino la cosa è subito fatta è ancora più semplice...poi dovrai preoccuparti di come fare a passare il cavo. :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

Nembo

Postaci una foto del tetto e ti troviamo la soluzione  ;-)
73 + 51  a tutti

maury70

Vogliamo foto  :up: :up: :up: :up:giusto Stefano.
Maury70,1rgk174

limauniformcharliealfa

il fatto della ringhiera era quello di mettere una ferrata per mettere l'antenna sia della televisione e sia dellla radio
quando lo sballo non ha confini

limauniformcharliealfa

scusate per il ritardo ecco alcune foto .....





le foto illustrano l'antenna e il campo aperto che ho dove la tengo
quando lo sballo non ha confini

limauniformcharliealfa

foto del tetto ancora nn ne ho peroò le mettero al piu presto :up: :up: :up:
quando lo sballo non ha confini


Acquilabianca

Ciao limauniformcha salve a tutti voi:
ad un mio amico della sicilia quasi lo stesso caso tuo solo che a lui non abita nessunaltro al di sopra non so da voi cmq li ho fatto creare da un fabro o se sa usare la saldatrice 1 metro di scatolato zincato 20x60 in fine allo scatolato una 20 di centimetri di master e un'antenna dell'alan cbs 18 e una verticale senza radiali e in resina buona o prendi una energy se non vuoi spendere tanto ciao e salutoni a tutti  :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

limauniformcharliealfa

questa verticale sensa radiali quanto è lunga???'' io ho delle persone che abitano su di me
quando lo sballo non ha confini

Acquilabianca

Ciao limauniformcha e come avevo detto prima pultroppo se abita qualcuno e si vede sto stilo lungo 5, 6 metri non e bello non devi dare fastidio e non devono darti fastidio tutto qui ;-)
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

granata

 73 ! purtroppo quando si ha una antenna sul balcone e  lo spazio  e molto limitato le alternative valide a mio avviso non sono molte !
-----    M A R I O   -----

limauniformcharliealfa

grazie dei consigli ma io credo che nei prossimi mesi dovro provvedere all'inastallazione di una antenna sul tetto perche cosi nn posso continuare
:up:
quando lo sballo non ha confini

LuckyLuciano®

Sei nella mia stessa situazione.
Forse anche un pò meglio perchè non hai palazzi attorno.
Io cmq l'avrei distanziata di più dal muro e dalla ringhiera, con una staffa a sbalzo di un paio di metri.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™