Antenna ros

Aperto da mitiko95, 05 Novembre 2016, 18:51:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mitiko95

Grazie ragazzi... molto gentili vi ringrazio a tutti... se nn ci sentiamo vi auguro delle buone feste a tutti ragazzi alla prossima

inviato SM-A510F using rogerKapp.



mitiko95

Ragazzi ho un problema enorme... ma e grande per me mi serve un alimentatore buono non pou di 50 euro... l avevo trovato ma non mi viene risposto ai messaggi e sinceramente la cosa mi sta alterando... chi consiglia? Io buono aiutatemi per favore cmq alimentatore da casa per montare la boomerang eh! Grazie ragazzi

inviato SM-A510F using rogerKapp.


aquiladellanotte

Ciao mitiko, l'alimentatore per quale apparato? Ovvero quanti ampere max?

inviato ASUS_T00J using rogerKapp.

aquila della notte 1adn089

mitiko95

Adesso mi chieeo assai... onestamente non saprei perche sn nuovo cmq un cb intek fm 548 SX

inviato SM-A510F using rogerKapp.



acquario58

Citazione di: mitiko95 il 14 Dicembre 2016, 19:53:19
Ragazzi ho un problema enorme... ma e grande per me mi serve un alimentatore buono non pou di 50 euro... l avevo trovato ma non mi viene risposto ai messaggi e sinceramente la cosa mi sta alterando... chi consiglia? Io buono aiutatemi per favore cmq alimentatore da casa per montare la boomerang eh! Grazie ragazzi

inviato SM-A510F using rogerKapp.
Dipende a chi invii i messaggi...
Se non ottieni risposte...
Se vai nell'area mercatino usato qualcosa trovi...oppure vai su Ebay

mitiko95

Il problema e che alimentatore devo prendere x il mio cb

inviato SM-A510F using rogerKapp.



carlo_forever

#81
Il tuo CB è un apparecchio da 4 Watt output, quindi, teoricamente, qualunque alimentatore da 13,6 Volt - 3 Ampere va bene. Io comunque lo prenderei in crescere, cioè 13,6 Volt 5-6 Ampere, anche più. Mentre i Volt DEVONO essere 13,6 Volt, gli Ampere possono essere anche 40, anche più, tanto è il consumo della radio che decide quanti gliene servono.
Gli alimentatori si dividono in due categorie: convenzionali e 'switching'. Tieni presente che il convenzionale è più affidabile (almeno in teoria), non produce alcun tipo di disturbo, ma è pesante, voluminoso, e scarso di Ampere, mentre gli switching sono piccoli, leggerissimi, hanno Ampere da vendere, costano poco (soprattutto i cinesi), ma possono produrre disturbi radio a frequenza sconosciuta, sono più soggetti a rotture (almeno in teoria), ed hanno necessità di una ventola, di solito già presente. Se vai su ebay ne trovi a bilici, i convenzionali di solito sono da 4-5-6 Ampere, gli switching sono da 5-10-20 Ampere ed oltre, alcuni hanno anche una presa per batteria d'emergenza se manca la corrente in casa. Gira ebay, fatti un'idea, poi vedi cosa comprare. Occhio agli switching, che devono essere garantiti per uso radio (oltre ai disturbi che possono emettere, spesso possono essere loro stessi sensibili alle onde radio, e rischiano il blocco se ne captano in modo massiccio, come è il caso di un ricetrasmettitore CB).

Carlo.

Ps: spesso si vede scritto "Alimentatore 12 Volt". Gli alimentatori per CB devono erogare 13,4-13,6 Volt. Infatti, i 12,6 Volt sono quelli che eroga una batteria da automobile a motore spento, mentre, se si avvia il motore, il voltaggio sale a qualcosa in più di 13 Volt, per via dell'alternatore che ricarica la batteria dell'auto stessa. Quindi è importante che, in casa, gli alimentatori forniscano appunto una tensione di 13 Volt circa o poco più (13,4-13,6).
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe


mitiko95

quindi questo non va bene?

inviato SM-A510F using rogerKapp.


JulioMN

Comprati una bella GAIN MASTER di 7,5 mt e non devi tarare mai più niente!


carlo_forever

Va bene, è uno switching da 6 Ampere.

Carlo.
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

mitiko95

Boomerang montata ragazzi... kapa kapa... ki si trova nella zona mia mi contatti... vasto-san salvo abruzzo kapa kapa... ross 1.6 sull 1
1.5 sul 40
0 sul 20

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


Bastard Inside

Finalmente on air!!
Ora divertiti...!
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


mitiko95

Siiii speriamo di trovare qualche cbista nella mia zonaaa per ora zero!

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



Bastard Inside

La cb purtroppo ha perso molto...anche se, secondo me, ci si potrebbe divertire ancora tantissimo.
Speriamo che si avvicini di nuovo qualcuno a questo hobby.
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


mitiko95

Infatti...

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


mitiko95

Ragazzi ho provato ad aprire un topic per un consiglio di antenna veicolare da 1 mt ma pochi mi hanno risposto... provo qua...
Qualcuno mi puo consigliare un antenna veicolare da 1 mt circa? Io avevo in mente di una miniturbo aspetto risposte ragazzi

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile