Veicolare su Dacia Duster 2015

Aperto da Theo IU8IXL, 01 Luglio 2017, 13:42:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

StratocasterDG

Citazione di: IZ1PNY il 03 Luglio 2017, 06:35:29
ma sono convinto che tornerò ad una basetta magnetica ibrida, per metterne altre...

ho ora recuperato la mia prima base magnetica da 12cm che ho usato con la prima antenna cb, mettendo un cavo con connettore so239; solo che essendo il cavo con il connettore integrato, è corto (io di solito li faccio entrare dal bagagliaio per poi fare tutta l'auto verso le radio) e mi sto attrezzando per farmi il tutto su misura.

Tornando a bomba, davvero?? Non sapevo dell'etichetta....proverò a verificare. Solo che non avendo un analizzatore, ma solo un rosmetro nissei, sono costretto a premere il ptt fuori banda.....vedremo (ho la radio programmata su alcuni ponti, ma non conoscendo ancora benissimo il band plan a memoria, ieri stavo facendo le prove con la tabella davanti a me e ho fatto brevi pressioni agli estremi e a centro banda, giusto per avere una vaghissima idea della distribuzione).
In UHF invece l'antenna funziona ottimamente dandomi circa 1.4; chissà che effettivamente non dipenda anche dall'auto (le mie antenne CB ne sanno qualcosa...).

Per l'uso "quotidiano" (e con la base magnetica e so239) ho preso una AZ-504FX: in V il ROS più alto è stato 1.8, mentre in U è poco sopra l'1.
Francesco - IU2IJZ


IZ1PNY

Ciao IU2IJZ, preferisco quando posso il nominativo.
Che dire, mi arrendo alle news ...ma secondo tè, ho capito che sei di quelli che connettono le sinapsi prima di parlare:

Ieri un'antenna venduta e funzionava bene, dopo alla pubblicazione del sistema DSTAR, a distanza di qualche settimana, nelle confezioni si nota un adesivo DSTAR, applicato sopra.

Come la intendo io è che serve a venderle ancora, non che hanno fatto delle produzioni a tempi record per il mondo...di materiale ex novo...PER IL DSTAR...?!

Ma io sono somaro e di Q.I. molto basso, non so come la intendi tu...

StratocasterDG

Chiamami pure Francesco.
Mah, guarda, non credo che il venditore da dove l'ho comprata mi abbia venduto un'americana; non sarebbe la prima volta che con la mia auto abbia dei riscontri leggermente diversi dalla teoria.
E comunque si, certi trucchi di marketing di basso livello esistono eccome.

In ogni caso, tornando in tema, i complimenti a IU8IXL per l'installazione pulita.
Io sono sempre più convinto che la mia prossima auto debba essere un qualcosa della categoria del Doblò, per intenderci: c'è veramente un discreto spazio per mettere almeno un paio di apparati sulla mensola in alto...
Francesco - IU2IJZ

Theo IU8IXL

Citazione di: StratocasterDG (IU2IJZ) il 03 Luglio 2017, 14:23:16
Chiamami pure Francesco.
Mah, guarda, non credo che il venditore da dove l'ho comprata mi abbia venduto un'americana; non sarebbe la prima volta che con la mia auto abbia dei riscontri leggermente diversi dalla teoria.
E comunque si, certi trucchi di marketing di basso livello esistono eccome.

In ogni caso, tornando in tema, i complimenti a IU8IXL per l'installazione pulita.
Io sono sempre più convinto che la mia prossima auto debba essere un qualcosa della categoria del Doblò, per intenderci: c'è veramente un discreto spazio per mettere almeno un paio di apparati sulla mensola in alto...
Grazie Mille [emoji106]


gattonero

Ottima antenna la possiedo anch'io.....
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Theo IU8IXL