News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Esami OM Trentino Alto Adige

Aperto da fbaldi88, 15 Gennaio 2013, 18:57:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fbaldi88

Salve a tutti, qualcuno di voi ha sostenuto l'esame OM nella sessione dello scorso dicembre a Bolzano? Vi sono già arrivate le patenti?


alessandro28

ciao!
io ho sostenuto l'esame. ho contattato la settimana scorsa l'ispettorato a Bolzano e mi hanno confermato che sono passato. le lettere con la conferma e le istruzioni per il ritiro della patente sono state inviate a metà settimana scorsa, quindi dovrebbero arrivare a giorni.
con la lettera ci si presenta all'ispettorato per ritirare la patente e per iniziare le pratiche del nominativo (portarsi marca da bollo 14,62€).
:up:

fbaldi88

grazie della risposta, mi è appena arrivata la comunicazione ufficiale per ritirare la patente  :abballa:

73 a tutti

alessandro28

Citazione di: fbaldi88 il 25 Gennaio 2013, 11:22:59
grazie della risposta, mi è appena arrivata la comunicazione ufficiale per ritirare la patente  :abballa:
anche a me è arrivata questa mattina!  :birra:

avanti tutta! lunedì mattina passo a trento a ritirare la patente e a firmare un po' di scartoffie per il nominativo  :up:


conte dracula

 :birra: :up:
bravi!
però....mi raccomando,non fate come tutti....che,dopo i primi mesi di euforia....spariscono nel nulla.....

fatevi sentire!

(e per la cronaca..non comprate i soliti"cinesini", pretendendo poi di farvi sentire.. dicendo"tanto,ci sono i ripetitori... ")

73

fbaldi88

Beh intanto vediamo di recuperare patente nominativo e autorizzazione....comunque riguardo al cinesino ne ho uno che a vedere va anche benino (mio papà è radioamatore), poi se vado a pescare o ad arrampicare non mi porto una radio da 400 euri....per fare radio "seriamente" ho in acquisto uno yaesu ft 7900  :mrgreen:

73


conte dracula

 :up:...ah beh,allora...se sei figlio d'arte...non ti mancheranno i consigli...


;)

ciao


alessandro28

patentato! ieri sono andato a prenderla e ho fatto le carte per il nominativo, non resta che attendere  :dance:
ricordatevi di portare una marca da bollo da 14,62€ quando andate a ritirare la patente, per poter fare subito la richiesta del nominativo  :up:

angeloyzf

Ti hanno detto i tempi di attesa per il nominativo???? Giovedi' va su anche la Mery  :up:


alessandro28

no, l'impiegata mi diceva che se dipendesse da loro sarebbe una cosa rapidissima, ma dato che bisogna attendere il ministero non sapeva proprio che dirmi... aspetteremo  :allah:

alessandro28

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

IN3ETD  :abballa:

e adesso di volata a fare le carte per l'autorizzazione  :dance:

conte dracula

  :birra:   già puoi trasmettere,comunque......(se hai le radio,ovviamente.. :grin: :grin:)

voglio proprio vedere(sentire)se ti becco da qualche parte...(ormai so già dove vanno i neo patentati a fare i primi qso... :culo: )

73

alessandro28

Citazione di: conte dracula il 21 Febbraio 2013, 11:36:54
  :birra:   già puoi trasmettere,comunque......(se hai le radio,ovviamente.. :grin: :grin:)
ho la lettera in mano da 20 minuti, aspetta almeno che spedisco le carte...  :mrgreen:
oggi pomeriggio, dato che è aperto, vado su in ispettorato.

Citazione di: conte dracula il 21 Febbraio 2013, 11:36:54
voglio proprio vedere(sentire)se ti becco da qualche parte...(ormai so già dove vanno i neo patentati a fare i primi qso... :posteriore: )
per chi inizia con pochi €uri non c'è tanta scelta, io ho a tiro R1 e RU4a in Polsa, ma essendo spesso in montagna non è detto che non riesca a fare qualcos'altro.


conte dracula

 :-\ :-\ immaginavo...... :sfiga: :sfiga:

:birra:  dacci dentro allora.....e segui i consigli del general manager...ciao

angeloyzf

Citazione di: zmaster il 21 Febbraio 2013, 11:29:14
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

IN3ETD  :abballa:

e adesso di volata a fare le carte per l'autorizzazione  :dance:

Complimenti  :birra: