WOUXUN KG-UV920P GRAVE PROBLEMA

Aperto da angeloyzf, 05 Gennaio 2013, 19:30:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angeloyzf

Ma mi domando ..... c'e' qualcuno che lo usa in auto o come veicolare??
E' gia' il terzo frontalino che monto (2 sostituzioni) e il problema e' sempre lo stesso a temperature inferiori ai 7 gradi comincia a perdere pezzi il display lato destro, scaldandolo ritorna a funzionare per poi presentare lo stesso difetto allo scendere della temperatura.

Ora sto litigando per riavere i miei soldi, per conto mio (dopo vari portatili made in PRC che ho) QUESTO VEICOLARE E' UNA CIOFECA TOTALE ..... NON ACQUISTATELO SE NE AVEVATE IDEA, VE LO SCONSIGLIO VIVAMENTE (NE HO ACQUISTATI 2 E ENTRAMBI HANNO LO STESSO PROBLEMA)

Scusate lo sfogo ma sono molto scavolato e preferisco che nessuno abia la mia stessa negativa esperienza  :(


MarioB


franco77

Citazione di: angeloyzf il 05 Gennaio 2013, 19:30:10
Ma mi domando ..... c'e' qualcuno che lo usa in auto o come veicolare??
E' gia' il terzo frontalino che monto (2 sostituzioni) e il problema e' sempre lo stesso a temperature inferiori ai 7 gradi comincia a perdere pezzi il display lato destro, scaldandolo ritorna a funzionare per poi presentare lo stesso difetto allo scendere della temperatura.

Ora sto litigando per riavere i miei soldi, per conto mio (dopo vari portatili made in PRC che ho) QUESTO VEICOLARE E' UNA CIOFECA TOTALE ..... NON ACQUISTATELO SE NE AVEVATE IDEA, VE LO SCONSIGLIO VIVAMENTE (NE HO ACQUISTATI 2 E ENTRAMBI HANNO LO STESSO PROBLEMA)

Scusate lo sfogo ma sono molto scavolato e preferisco che nessuno abia la mia stessa negativa esperienza  :(

Io lo uso sul camper e per ora nessun problema.

procivlevanto

I cristalli liquidi hanno tutti problemi alle alte o basse temperature, nel tuo caso sono sensibili alle basse. Poco importa che sia un cinesino. Ho avuto esperienze con le motorola gm380 in dotazione sulle ambulanze, il marchio motorola è assolutamente molto affidabile; nonostante ciò 5 radio su 6 hanno avuto necessità della sostituzione del display che, con le temperature estive, diventavano illeggibili, un problema che non si risolveva con l'abbassamento della temperatura poiché si scioglievano i cristalli interni e quindi via con la sostituzione..
spero che tu comunque abbia risolto.


r5000

73 a tutti, non ce l'ho e non posso dire nulla se non controllare se tra i menù è possibile regolare il contrasto per attenuare l'effetto che è risaputo, non a caso gli apparati militari destinati agli ambienti freddi usano i display a led o riscaldano il display... basterebbe sostituire l'illuminazione a led con delle lampadine e risolvi ma ha senso solo se l'apparato è veicolare, con un portatile riduci l'autonomia e l'unica è tenerlo sotto il giubbotto, io  posso dire che il vx7 lasciato diverse ore all'esterno e poi acceso funziona anche se è leggermente sbiadito, basta una chiamata o tenerlo nel giubbotto e torna bel contrastato mentre quando è molto caldo (da non tenerci la mano...) si nota un'alone che sparisce subito dopo, è normale visto la vicinanza del display con il finale tx...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Ciciomero

Mi spiace, è sempre brutto sentire colleghi che si scontrano con questi problemi.
Personalmente sono stato tentato all'acquisto del cinesino, ma poi alla fine ho dirottato per un tm v71e ad un prezzo veramente buono. Ci sono andato vicino... :miiii:...meno male mi è andata di  :culo:.
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


angeloyzf

#6
ATTENZIONE non parlo di sbiadimento o differenza di contrasto che puo' essere accettabile in un display ..... ma questo non e' di sicuro accettabile  :morto:


E quewsto e' il primo display .... nell'ultimo che mi hanno mandato non si capisce nemmeno su che frequenza sei  :down:

COMUNQUE ANCORA NON HO RISOLTO ....................  :morto:


angeloyzf

Anche la wouxun mi ha risposto e ha ammesso il problema ma ormai sono sfiuciato, ho gia' rispedito gli apparati e in max 15 giorni mi rimborseranno  :-D

Ciciomero

Citazione di: angeloyzf il 13 Gennaio 2013, 11:29:51
Anche la wouxun mi ha risposto e ha ammesso il problema ma ormai sono sfiuciato, ho gia' rispedito gli apparati e in max 15 giorni mi rimborseranno  :-D

beh, meno male, si dimostrano seri, è il minimo che possano fare. Sono contento per te  :grin:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


Albatros

Citazione di: angeloyzf il 13 Gennaio 2013, 11:29:51
Anche la wouxun mi ha risposto e ha ammesso il problema ma ormai sono sfiuciato, ho gia' rispedito gli apparati e in max 15 giorni mi rimborseranno  :-D
Lo hai acquistato da qualche rivenditore italiano. o direttamente dalla cina?

angeloyzf

Rivenditore italioano, mi hanno comunque decurtato dei soldi per il fatto che i cavi di alimentazione li avevo tagliati a misura per l'installazione e una plastica della remotazione avevo allargato i fori ..... non so se giusto o meno ma sono stufo e preferisco recuperare il piu' possibile senza andare avanti in discussioni  >:D

MarioB

Quando si tratta di soldi s'arrampicano sugli specchi!!!

bergio70

in soldini...
quanto?
quanto lo hai pagato??...



angeloyzf

289€ x2 + software ...... mai piu'  :'(

Albatros

Potresti segnalarmi il negozio da dove lo hai acquistato, se vuoi anche in privato.

Saluti

bergio70

si, 300 scarsi e con problemi sono troppi.
prezzo poco cinese...

franco77

Io l'ho pagato 290 € a dicembre, l'ho montato sul camper e per ora....toccando ferro va bene!

MarioB

Probabilmente un lotto di fornitura pessimo di display.
Quando si lavorava in qualità un fornitore poteva sbagliare solo una volta, alla seconda DOVEVA essere cambiato.
Bei tempi!!

ciarly

Io devo dire che l'ho stò maltrattando da due mesi tutti i giorni quasi sempre in alta potenza e devo dire che scherzi non ne a fatti, l'unica cosa che non mi trovo è la locazione sbagliata dei comandi, per es. il comando volume e comando vfo.


angeloyzf

#19
Sti morti de fame .... mi hanno tirato giu' soldi perche' i cavi di alimentazione li ho accorciati (se lo installo in auto secondo loro dovrei tenere 3 mt di cavo  :morto:) e altre cavolate simili, mi comunicano il totale del rimborso e arbitrariamente mi scalano altri 24 euro senza motivo .... Trading ma andate affan  :culo:  :down: :down: :down:

r5000

73 a tutti, se per risparmiare un connettore fanno il cavo diretto e lo tagli  non è più come da nuovo e potrebbero anche respingere l'intervento in garanzia, capita spesso e volentieri con elettrodomestici dotati di spina shuko che viene tagliata dal cliente, se vogliono fanno problemi non è più come da specifiche e hanno ragione, spesso nella spina aggiungono due induttanze antidisturbo e cambiare spina equivale a non avere l'elettrodomestico a norma,  non fà nulla se nonostante questo filtro irradia porcheria lo stesso e sarebbero ben altri gli interventi da fare (mobile in metallo o schermature decenti oltre alla massa terra...) ma basta e avanza per invalidare una garanzia... poi che per un'apparato veicolare non si può tagliare cavi  non mi è mai successo anche perchè ho solo radio con i connettori e quindi al massimo si cambia apparato e non i cavi, tanto è vero che la sostituzione in garanzia è solo dell'apparato e non del microfono e accessori tipo staffa e cavi  visto che vengono adattati all'auto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

angeloyzf

Infatti non ho tagliato i cavi tra l'apparato e il suo connettore ma ho solo accorciato la prolunga da connettore a utilizzo chiaramente ma vedo che si attaccanno sugli specchi e invece di tenersi un cliente a cui hanno rotto i cocomeri per un mese continuando a cambiare display difettosi (riconosciuti anche dalla wouxun) agiscono cosi' .....

a me non mi vedono piu' e volevo condividere con voi questa spiacevole compravendita visto che se tutto va bene son tutti bravi ma quando c'e' qualche problema il cliente diventa una m.....  :morto:

r5000

73 a tutti, ma hanno sostituito tutta la confezione? io avrei sostituito solo l'apparato, invertendo cavi e staffa,  oltre ad essere immediato  il venditore rispedisce la confezione intera ma evidentemente non tutti la pensano allo stesso modo e pur di far problemi si perdono in piccolezze...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

angeloyzf

Sempre piu' seri quelli della Trading, ho mandato una mail chiedendo perche' mi abbiano trattenuto altri 24€ rispetto al totale pattuito e non ho ricevuto manco risposta, volete un consiglio ..... statene alla larga  >:D

MarioB

Citazione di: angeloyzf il 23 Gennaio 2013, 16:46:03
Sempre piu' seri quelli della Trading, ho mandato una mail chiedendo perche' mi abbiano trattenuto altri 24€ rispetto al totale pattuito e non ho ricevuto manco risposta, volete un consiglio ..... statene alla larga  >:D
Quelli della trading sarebbero la wouxung settore commerciale?