RESTAURO TENKO 23+

Aperto da tony99, 17 Aprile 2021, 18:17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tony99

SALVE A TUTTI
CERCO LABORATORIO PER RESTAURARE VECCHIO TENKO 23+ VALVOLARE MOLTO MAL MESSO ( VEDI FOTO ) MA DI GRANDE VALORE AFFETTIVO ,,,.
GRAZIE PER LE INDICAZIONI CHE MI DARETE ...
73  A TUTTI


plotino

Dovresti magari indicare in che zona sei, data la particolarità della radio evitare di spedirla portandola a mano sarebbe preferibile
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

tony99

...grazie ...
sono in provinca di napoli 
saluti

broliroby

caro tony 99, negli anni 70 purtroppo non si usavano vernici bicomponenti e prodotti di laccatura a finire , ma inchiostri serigrafati che al contatto e allo strofinio delle mani, complice la  sudorazione acida ,si deterioravano irrimediabilmente. 
Anch'io  ho restaurato un tenko 23+ con piccoli interventi di aerografatura, ma certo è che il tuo preso un pò maluccio. In questo caso dovresti trovare un laboratorio  che fa serigrafie. Ovvio che devi smontare il pannello e poi il grafico del laboratorio ti prepara la matrice e poi viene  serigrafato e te  lo fanno come nuovo. il resto del case lo puoi verniciare con colori bicomponente , non prima di averlo sabbiato e per finire ,un trasparente  opaco lo rende brillante e protetto da abrasioni.Ecco cosi il tuo Tenko torna a splendere.
buon lavoro 7
73 Roberto