Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Consigliere

#1
Ciao pesciolino73,

ContactManager di N0GSG supporta i formati .rdt (che non è prerogativa esclusiva delGD-73) e .rdb, ma comunque non gestisce nello specifico il Radioddity GD-73.
Per capire come sia possibile importare ed esportare .csv servirebbe quantomeno avere un codeplug di esempio per fare le verifiche del caso.
Di norma il CPS (Customer Programming Software) a corredo con il terminale è in grado di esportare ed importare .cvs.
Da prendere con le pinze, qualcuno che usa il GD-73 afferma che per importare/esportare .csv è necessario avere Microsoft Excell installato sul computer dove si utilizza la funzione di importazione/esportazione del CPS, comunque non possedendo l'apparecchio non sono in grado di confermare se quanto espresso sia sufficiente e risolutivo.
#2
Citazione di: kz il 29 Maggio 2023, 10:06:56analfabeta è chi analfabeta fa, parafrasando Vujadin Boskov.
un comunicato stampa è consegnato alla stampa affinché ne ricavi informazioni da comunicare al pubblico, ai cittadini, i riferimenti erano in tutti gli articoli dedicati al tema, se a qualcuno non bastavano le parole riportate dalla stampa doveva andare a cercare le fonti.
ma per cercare le fonti bisogna essere in grado di sapere cosa cercare e dove cercarlo.
altrimenti si torna a vendere pentole o chiodi storti o tappeti tarmati e si lascia la lettura e l'interpretazione delle informazioni a chi riesca a farlo, viceversa io, ad esempio, non sarei in grado di vendere nemmeno la fontana di trevi e me ne guardo bene dal farlo.
bei tempi quando anche una cuoca poteva diventare capo dello stato, adesso abbiamo i piazzisti che vorrebbero diventare il maestro Manzi ma non riescono nemmeno ad allacciarsi le scarpe
Ciao Signor kz, a proposito del maestro Manzi, all'inizio del periodo di una frase e dopo il punto si inizia a scrivere con la prima lettera in MAIUSCOLO; meglio precisarlo anche se qui non siamo nel forum dell'Accademia della Crusca. [emoji56]
Si tratta di una considerazione non affatto banale, perché appunto i comunicati, soprattutto quelli istituzionali, dovrebbero essere gestiti da esperti in comunicazione efficace, anche se c'è qualcuno che INGENUAMENTE ("per formazione non afferente al campo", come direbbe un certo mio amico incaricato di pubblico servizio titolato, che conosco abbastanza bene... [emoji12] ) crede che vada bene qualsiasi cosa da passare agli organi di informazione, quando invece le cose non stanno proprio esattamente così (nè più, nè meno come parimenti chi si occupa di redigere pagine web dovrebbe gestire oculatamente le notizie in primo piano, mettendole in evidenza [emoji6] ); beata semplicità!
Lo preciso per cercare di riportare la discussione in topic in barba a chi invece cerca ogni pretesto per cercare di farla deragliare con insistenti offensivi OT. [emoji107]
#3
Citazione di: kz il 29 Maggio 2023, 11:09:00a vendere tapppeti tarmati?
no, ci sono altri che sono bravissimi, talmente bravi che ne vendono anche conto terzi nascondendosi dietro interpretazioni capziosissime di norme, accusando i concorrenti di slealtà e inosservanza delle predette norme interpretate a proprio comodo, e manifestando sempre e comunque la proprioa inadeguatezza e il proprio scontento.
perché mettersi in competizione con tali primati di competenza ed erudizione?
li lascio a vendere i loro tappeti tarmati, ho altro di cui occuparmi, anche nel tempo libero; ma al di là degli interessi commerciali non si possono far passare informazioni false come se fossero vere e viceversa, anche se c'è chi vuol sempre avere ragione ma ha dei problemi con matita e bicchiere.
Ciao kz, poi magari argomenterai riguardo allo stucchevole contenuto del tuo intervento, perché in tutta onestà io lo trovo ampiamente OT, se non censurabile, in quanto non ravviso alcun collegamento con l'oggetto di questa discussione e soprattutto perché lo stesso riguarda argomenti seri per una certa fascia di Ns. connazionali che si trovano in difficoltà, per cui mi sembra oltremodo fuori luogo il tuo continuare a voler cercare di buttare tutto in caciara per un astio immotivato verso di me, solo per questioni di mero orgoglio intellettuale, per altro costantemente reiterato senza alcun freno inibitorio, indice di una grande e forte ossessione che ti pregherei di risolvere nei luoghi e nei modi più consoni facendoti aiutare da qualcuno di competente e non continuando a perseverare in continui OT che non hanno nulla di costruttivo.
Invece riguardo ai velati risvolti commerciali, ti suggerisco di armarti di coraggio e parlarne apertamente con i moderatori del forum affinché intervengano, facendo loro nomi e cognomi dei soggetti ai quali vorresti intendere, perché francamente questo lanciare il sasso per poi subito nascondere la mano mi sembra più un atteggiamento da infanti che da adulti, senza considerare che come ho già rimarcato altre volte, io qui non vedo nickname in caratteri di color verde.
Leggere certe cose da parte tua mi perplime, perché fino all'anno scorso ti ho sempre considerato una persona intelligente; questo tuo cambiamento non riesco propio a spiegarmelo.
Mi hai deluso.
Spero tanto che tu riesca a superare presto il tuo disagio e ritornare quindi il Sig. kz che eri.
Sempre con il massimo rispetto, ovviamente; lo preciso perché non vorrei che sopraffatto dal tuo astio, tu travisassi ancora, per l'ennesima volta...
#4
Citazione di: kz il 29 Maggio 2023, 10:06:56analfabeta è chi analfabeta fa, parafrasando Vujadin Boskov.
un comunicato stampa è consegnato alla stampa affinché ne ricavi informazioni da comunicare al pubblico, ai cittadini, i riferimenti erano in tutti gli articoli dedicati al tema, se a qualcuno non bastavano le parole riportate dalla stampa doveva andare a cercare le fonti.
ma per cercare le fonti bisogna essere in grado di sapere cosa cercare e dove cercarlo.
altrimenti si torna a vendere pentole o chiodi storti o tappeti tarmati e si lascia la lettura e l'interpretazione delle informazioni a chi riesca a farlo, viceversa io, ad esempio, non sarei in grado di vendere nemmeno la fontana di trevi e me ne guardo bene dal farlo.
bei tempi quando anche una cuoca poteva diventare capo dello stato, adesso abbiamo i piazzisti che vorrebbero diventare il maestro Manzi ma non riescono nemmeno ad allacciarsi le scarpe
Ciao kz,
purtroppo non imparerai mai:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=847110
#5
Il dubbio è: Alfabetismo funzionale o orgoglio intellettuale?
Citazione....né in quello della Prefettura di Ravenna c'è in evidenza una comunicazione del genere.
Ma leggere con attenzione i propri interlocutori è così difficile?
Ah già è vero che c'è di mezzo anche l'ignore ad intermittenza, ovvero a PROPRIA convenienza, però..
Il problema dal mio punto di vista è in primis che appunto bisognerebbe ESEERE IN GRADO di capire quel che si legge, oppure si ascolta e la comprensione a quanto sembra, non è per tutti.
Insomma, sempre a TROLLARE è un MUST per i soliti noti... [emoji107]
#6
Mi rivolgo ai portavoce di Arnaldo per sapere come è poi proseguita la cosa.
Il programma completo delle lezioni era stato annunciato che sarebbe stato pronto per Maggio, contestualmente alle modalità di partecipazione online e oggi è già il 28 maggio; si può dire 29, vista l'ora.
#7
http://terremoti.ingv.it/
Sarebbe però meglio aprire una discussione ad hoc, perché in questa gli OT già abbondano...
#8
Autocostruzione / Re: Schema MV-102
28 Maggio 2023, 13:13:26
Eccomi di ritorno dal laboratorio... [emoji56]
Sul server ho trovato salvato soltanto il manuale.
Purtroppo niente schema elettrico; dovrei recuperarlo dall'archivio dei backup.
Al posto dello schema al momento allego quindi il service manual dell'Albrecht RL-102 (Lafayette MV-102≈Sommerkamp ts-275dx≈CTE Alan CT-180≈Rexon RL-102L≈Albrecht RL-102), che potrebbe ritornare utile in qualche modo. [emoji108]
#9
Sì ok, ma l'appello che ieri il prefetto Castrese De Rosa e i sindaci del territorio hanno rivolto agli 'angeli del fango' chiedendo loro di non mettersi in movimento per raggiungere le zone alluvionate, come è stato diramato?
A mezzo open.online e il Resto del Carlino???

Sui siti web istituzionali invitano TUTTI ad aiutare e portare soccorso alle zone colpite dal catastrofico evento, senza nulla dire riguardo all'appello di cui sopra:
Citazione di: Consigliere il 27 Maggio 2023, 22:17:23Ritornando in topic, né nel sito web del Comune di Ravenna, né in quello della Prefettura di Ravenna c'è in evidenza una comunicazione del genere.
Seguono a ruota i siti web degli altri Comuni in Provincia di Ravenna:
https://www.comune.alfonsine.ra.it/
https://www.comune.bagnacavallo.ra.it/
https://www.comune.bagnaradiromagna.ra.it/
https://www.comune.brisighella.ra.it/
https://www.comune.casolavalsenio.ra.it/
https://www.comune.castelbolognese.ra.it/
https://www.comunecervia.it/
https://www.comune.conselice.ra.it/
https://www.comune.cotignola.ra.it/
https://www.comune.faenza.ra.it/
https://www.comune.fusignano.ra.it/
https://www.comune.lugo.ra.it/
https://www.comune.massalombarda.ra.it/
https://www.comune.rioloterme.ra.it/
https://www.comune.russi.ra.it/
https://www.comune.santagatasulsanterno.ra.it/
https://www.comune.solarolo.ra.it/

Che a dirimere la questione sia Volontari SOS???
#10
Autocostruzione / Re: Schema MV-102
27 Maggio 2023, 23:46:58
Ciao Enrico, infatti ho verificato e in effetti i link riguardano il CT1800 (contraves) e non il CT 180.
Poi vedo se riesco a recuperare la mia la copia (dovrei averla in laboratorio a Casalpusterlengo...).
#11
Midland / Re: midland m-5 mod - dove trovarle
27 Maggio 2023, 22:24:56
Citazione di: dattero il 27 Maggio 2023, 15:54:24probabilmente con l'aggiornamento del forum alcuni allegati sono andati persi, se Leon77 è ancora attivo potrebbe ri-allegare il file
Citazioneleon77

Ultimo accesso: 24 Maggio 2023, 12:45:47

Firma: 73 da luigi (Ravenna)
Immagino che a Ravenna in questo momento abbiano altro a cui pensare, adesso...
#13
Ciao Pantografo56,
in ottemperanza alle norme e leggi vigenti, come intendi impostare la cosa?
Al corso di preparazione per sostenere l'esame per l'ottenimento della patente di operatore di stazione radio, i docenti come hanno trattato l'argomento o diversamente come lo hai studiato in letteratura?
#15
Citazione di: AZ6108 il 26 Maggio 2023, 16:35:28Concordo, quell'apparato è un CB che copre i 10 metri solo per poter essere venduto legalmente, per il resto non ha nulla di un apparato amatoriale per le HF; è canalizzato invece che a sintonia continua, non ha filtri regolabili, non ha full break in, non ha split, non ha una presa di controllo tipo "CAT", non ha una presa di controllo PTT per comandare un lineare o accordatore esterno, non ha un ATU integrato... insomma mancano funzioni necessarie ad un uso radioamatoriale serio (essenziali o meno), di contro ha funzionalità tipo "echo" e "beep" che per uso radioamatoriale (ma anche non) sono praticamente inutili; per farla breve e senza tanti giri di parole è un "CB" a cui è stato dato un look "vintage" anche se all'interno ha una scheda moderna, alla fine della fiera una manovra per vendere roba prodotta a basso costo, ma per favore non chiamatelo apparato radioamatoriale, perchè è solo un CB e nient'altro, se poi non se ne fosse convinti, considerando che l'apparato si richiama alla "linea" di alcuni CB (già, appunto!) del passato, provate a confrontarlo con un apparato "ham" del passato (che veniva utilizzato "piratescamente" anche da alcuni CB) come lo Yaesu FT-7 credo che il fatto che il 3900 sia un CB sia più che evidente (trovatemi su FT-7 l'interruttore "PA" o quello "CH9", tanto per fare un esempio)
Ciao AZ6108,

premesso che scrivendo questo:
Citazione di: AZ6108 il 26 Maggio 2023, 16:35:28Concordo, quell'apparato è un CB che copre i 10 metri solo per poter essere venduto legalmente, per il resto non ha nulla di un apparato amatoriale per le HF;

probabilmente sei incappato in un refuso, perché in CB NON SI POSSONO USARE nè apparati AMATORIALI, nè RADIOAMATORIALI (credo che tu pensassi di scrivere apparato radioamatoriale quando hai scritto apparato amatoriale [emoji6] )

i Sigg.ri NESSUNO che alimentano la pletora (nella sua accezione metaforica del termine; lo preciso subito, prima che se ne esca l'immancabile maestrina dalla penna rossa per CERCARE DI RIPRENDERMI... [emoji56]) di piratozzi in banda CB ha già tante alternative a disposizione sul mercato.
I radioamatori (PATENTATI) non usano CB nelle bande a loro assegnate, in CB operano da CB, per cui utilizzando apparati CB e in banda radioamatoriale se vogliono sono liberissimi di utilizzare qualsiasi radio, autocostruita o acquistata e in quest'ultima categoria guarda un po', ricade proprio anche il SS 3900 in oggetto, che quindi nessuno (soprattutto i Sigg.ri NESSUNO) ha diritto di muovere loro alcuna critica. [emoji6]
Detto ciò, per favore potresti fare anche soltanto un esempio di apparato radioamatoriale che copre la banda CB e HF dei 10 metri NON canalizzato, OVVERO a sintonia continua, dotato di filtri regolabili, full break in, split, presa di controllo tipo "CAT", presa di controllo PTT per comandare un lineare o accordatore esterno, ATU integrato?
Giusto per capire dove vorresti andare a parare.
Poi un'altra domanda, perdonami ma chi stabilisce la discriminante fra un uso radioamatoriale serio, oppure no?
Citazione di: AZ6108 il 26 Maggio 2023, 16:35:28... insomma mancano funzioni necessarie ad un uso radioamatoriale serio (essenziali o meno),
Mi auguro non qualche signor NESSUNO come quelli che ho già menzionato. [emoji12]
#16
Citazione di: HAWK il 26 Maggio 2023, 17:29:49@AZ mi meraviglio di tè.

Non hai capito che va come il pane nelle vendite, , a momenti tutta la popolazione CB italiana e oltre, lo vorrà, domani avrai in casa un pezzo unico e raro...

Ed ancora non c'è l' hai !!!

un venditore non deve parlare bene di quello che vende - Cerca con Google

Sagge letture che dovrebbero imporre alle camere di commercio...

AZ, cosa ti mando, un sostenium, un supradin, del fosforo, la Belèn...?
Dimmi tu...!

[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Ciao HAWK, io non vedo nickname color verde in questo thread; tu?  [emoji56]
Comunque è vero, il design SS 3900 spopola; basta vedere il fermento di "clone" che sono spuntati sul mercato o che spunteranno prossimamente. [emoji6]
Non si può negarlo assolutamente! [emoji61]
#17
ricetrasmettitori cinesi / Re: Quansheng UV-5K
27 Maggio 2023, 12:11:56
Ciao HAWK, per rispondere alla tua domanda bisognerebbe sapere come sono messi i tuoi occhi a livello di diottrie, ovvero se hai una vista buona, oppure no.
#18
Citazione di: HAWK il 27 Maggio 2023, 10:07:45Ciao a tutti, il problema è derivato da un evento che ha posto i VV.FF. a tale parere tra virgolette.
Tra i ragazzi rientrati, c'è un Radioamatore della zona, caposquadra dei VV.FF. di un distaccamento a me vicino,

Oltre che si è trovato una falla nelle brochure dei veicoli elettrici ed ibridi, prima li consigliano, pubblicano e vendono, poi a fatto avvenuto notano gli addetti tecnici e periti, non confondiamoli con i VV.FF. operativi sul campo, sia pure stessa amministrazione e ente, mancano di un paragrafo apposito di atti da fare per certe emergenze, quindi non congrui e completi.

Stamattina arriva notizia che al Ns confine con la Francia, siamo a pochi Km dal confine, è pronta una colonna dell'esercito francese, con delle pompe idrauliche che, aspettano conferma per recarsi a Ravenna, per pulizie strade, noi in Italia non le abbiamo tali e così grandi ed efficienti.

La colonna francese è stazionante da ieri mattina alla barriera di confine.

Ciao, grazie per gli interventi sulle parti elettriche.
La misura emergenziale diramata a Ravenna è cautelativa, in quanto è noto a chiunque abbia anche soltanto una minima infarinatura in materia di TECNOLOGIA DELLE COSTRUZIONI, l'intero sottostante dettato dagli elementi di fisica universale nel campo dell'elettricità è correlati generatori statici o meno che siano.
Riguardo alle considerazioni che leggo circa la PRESUNTA maggiore o minore competenza fra periti, VV.FF, incaricati di pubblico servizio e chi più ne ha, più ne metta nel perimetro degli ambiti sopra richiamati, mi chiedo se siano scaturite dalla conoscenza o meno di un semplicissimo concetto: VALUTAZIONE DEI RISCHI.
Sì, perchè poi a volte sento gente riempirsi la bocca di discorsi da "architettura militare" che contestualizzati, è chiaro vengano espressi da chi di sicuro, titolo di discettare in merito NON HA, se non al bar tra gli avventori ai quali sono già state somministrate ampie dosi di bevande alcoliche.
Imho, naturalmente.
#19
Citazione di: 1KT01 il 25 Maggio 2023, 09:20:33Voglio dotarmi di un Alimentatore da server (surplus) per alimentare apparati di stazione ad alto assorbimento (100-150 Ah) 12-14 Volt.
#20
Citazione di: HAWK il 26 Maggio 2023, 12:25:30@1vr005
E' un mero e semplice CB, lo si può inneggiare agli allori, stimolare una vendita, infarinarlo di chissà che potenzialità, ma alla fine come PAT correttamente pone, quello è, ed è anche brutto e vecchio di design a fronte di altre radio moderne...
Ciao HAWK, quali altre radio moderne... di pari caratteristiche, giusto per capire?
#21
Quoto pat0691! [emoji108]  [emoji106]  [emoji111]
Cos'altro aggiungere?
D'altronde lo sto scrivendo fin dall'inizio; io. [emoji6]
#22
Il design SS 3900 spopola in questo momento! [emoji106]
#23
Autocostruzione / Re: Schema MV-102
25 Maggio 2023, 10:21:47
Grazie a te Enrico.
Poi per favore, se puoi facci sapere se sei riuscito a risolvere.
#24
Vuoi mettere il caso reale? [emoji56]
Io preferisco sempre quest'ultimo; insomma radio accesa e PC spento. [emoji6]  [emoji106]
#25
Sì certo, come altrettanto per quanto riguarda il tizio che dando ragione all'altro, ha corretto il suo post. [emoji23]  [emoji12]
Insomma, c'è sempre da imparare e in questo forum farlo è divertentissimo. [emoji106]