Doppio modulatore

Aperto da Ardito del lago d'Orta, 02 Aprile 2006, 13:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 49 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DukeAlex

si ma dovresti limitarlo secondo me,per non entrargli troppo prepotentemente sull' ingresso (gli entreresti con 5 watt!!!)
io ho usato un microfono pre amplificato che fa le veci della colt.
ma il problema non e' quello....ancora poco e scopriamo l' ultimo segreto che c'e' dietro.
con calma.senza fretta.
Ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


aquilabianca

uhm......... il mio amico ha il 48 con echo colt con i classici transistor di preamplificazione (per giunta liberi di tutto) che entrano nello stadio bf originale poi nel doppio.
La cosa che mi fa disperare e che l'ho sentito poco fa è l'ha ulteriormente "sboccato" e c'ha accoppiato pure un road devil astatic amplificato!
Ragazzi, ne ho sentiti tanti 48 ma ciò che provoca in etere quell apparato è abominevole, non posso definirlo certo "pulito" però ciò che esce e una bf che per basso che metti il volume fa gracchiare l'altoparlante. Ora posso affermare che dopo la "ritoccatina" esce un 200% in più del mio col doppio :-(  :-(  :-(  :-(  :-( .
Non mi ha voluto dire come si fanno le modifiche, so solo che ha anche sostituito il finale con uno che non è il 2sc2969 ed ha ottenuto 12w muti 45w modulati. Sembra un magnum. DA PAURA.
Devo riuscire a farmi spiegare cos'ha fatto ma è molto recidivo.
Ciao

cimabue

aquilabianca siamo tutti in attesa di conoscere la modifica che ha fatto.

aquilabianca

gli ho telefonato ora e mi ha risposto che NIET, non se ne parla. Dice che dopo ore ed ore di fatica tiene tutto per se, mi ha solo confermato che dal road devil entra nell'echo, da li sulla bf d'origine dell'apparato e poi nel doppio. Mi ha anche detto che il finale è un transistor montato sul cobra gtl2000dx ma più di ciò non scuce manco se l'ammazzo!


DukeAlex

si portera' il suo segreto nella tomba,che ti devo dire.
 :twisted:

Alex Macabro

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

bin10

Qualcuno sa qual'è l'ampiezza ottimale per l'ingresso BF del doppio modulatore?


cbmanicomio

Ragazzi ho intenzione di comprare il doppio modulatore da installare sul mio 48 stavo vedendo su internet i prezzi si aggirano sui 50 euro è normale si trova qualcosa a di meno????
CB MANICOMIO


conte dracula

Citazione di: cbmanicomio il 05 Novembre 2008, 20:30:35
Ragazzi ho intenzione di comprare il doppio modulatore da installare sul mio 48 stavo vedendo su internet i prezzi si aggirano sui 50 euro è normale si trova qualcosa a di meno????
..... :grin:   marameo   a meno??     :shhhh:

cbmanicomio

ho chiesto proprio perche nn so il valore di mercato di sto benedetto doppio modulatore...in pratica 50 euro sono eccessivi  o no???
CB MANICOMIO


nau

73 a tutti...bene o male, questi sn i prezzi...ciao
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

conte dracula

Citazione di: cbmanicomio il 05 Novembre 2008, 21:01:45
ho chiesto proprio perche nn so il valore di mercato di sto benedetto doppio modulatore...in pratica 50 euro sono eccessivi  o no???
....scusa la domanda...ma lo sai di cosa si tratta?e poi lo monti tu o qualcun'altro?..non per dire che è difficile ... ;)  ma si possono trovare delle difficoltà,la prima volta ???

hafrico

LA PRIMA VOLTA...?....   altro che'.......  :allah: :allah: :allah:

conte dracula

Citazione di: hafrico il 05 Novembre 2008, 21:45:21
LA PRIMA VOLTA...?....   altro che'.......  :allah: :allah: :allah:
già.... mangio    ho voluto essere soft nelle mie affermazioni....ma quelli che "sanno"... :shhhh:  come vedo,hanno capito  ;)    73 a tutti


r5000

73 a tutti anche perchè se dici che è parecchio critico ,serve curare i ritorni rf,le masse ecc... non ti credono e pensano che non vuoi aiutarli...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

Citazione di: r5000 il 05 Novembre 2008, 21:56:25
73 a tutti anche perchè se dici che è parecchio critico ,serve curare i ritorni rf,le masse ecc... non ti credono e pensano che non vuoi aiutarli...

appunto........... non è come cambiare una resistenza...... ci sono molte varianti e variabili.....  io voglio dire solo una cosa.....  e molti del settore lo sanno.....  ogni montaggio è un caso a se'.......  i parametri cambiano volta per volta.....  se oggi va bene un condensatore in un posto ........ non è detto che vada bene domani in un altro rtx...  e via così per  tanti  altri particolari...... mi è addirittura successo di dover cambiare il passaggio di uno o piu fili....  rispetto a lavori uguali ma precedenti....  :inlove: :inlove: :inlove:

cbmanicomio

Ragazzi io volevo sapere solo se piu o meno il prezzo era giusto per il monteggio nn c'è problema c'è un mio amico che modifica radio che me lo monta....tutto qui :up:
CB MANICOMIO

hafrico

Citazione di: cbmanicomio il 06 Novembre 2008, 14:33:58
Ragazzi io volevo sapere solo se piu o meno il prezzo era giusto per il monteggio nn c'è problema c'è un mio amico che modifica radio che me lo monta....tutto qui :up:


MA .... non è che ci sono dei prezzi standard.... marameo marameo marameo   ognuno fa i suoi..... :up: :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: cbmanicomio il 05 Novembre 2008, 20:30:35
Ragazzi ho intenzione di comprare il doppio modulatore da installare sul mio 48 stavo vedendo su internet i prezzi si aggirano sui 50 euro è normale si trova qualcosa a di meno????


A meno è impossibile, dato che già quello da 50e non è che sia chissà cosa...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

dukeluca86

Se lo vuoi a meno te lo devi costruire da solo, incidere la basetta metterci i componenti e avvolgerti il trasfo.
Il miglior SO ? Linux !


r5000

Citazione di: dukeluca86 il 06 Novembre 2008, 15:36:46
Se lo vuoi a meno te lo devi costruire da solo, incidere la basetta metterci i componenti e avvolgerti il trasfo.
73 a tutti concordo,ti costa sicuramente meno in materiale ma ci metti molto tempo,ok per avere la soddisfazione personale di fare da solo,ma visto che si trovano e i 50euro non sono gli 80 euro che mi hanno chiesto tempo fà per via degli integrati selezionati ecc... direi che è il suo prezzo,a patto che gli integrati siano quelli veri e non solo marcati...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

ringhio

ciao carissimi,,,,stasera sono in cerca di aiuto,,,mi serve lo schema di montaggio,,,,o un qualcosa per il montaggio del doppio modulatore sul classico 48!!!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

LuckyLuciano®

Citazione di: r5000 il 07 Novembre 2008, 01:58:28
Citazione di: dukeluca86 il 06 Novembre 2008, 15:36:46
Se lo vuoi a meno te lo devi costruire da solo, incidere la basetta metterci i componenti e avvolgerti il trasfo.
73 a tutti concordo,ti costa sicuramente meno in materiale ma ci metti molto tempo,ok per avere la soddisfazione personale di fare da solo,ma visto che si trovano e i 50euro non sono gli 80 euro che mi hanno chiesto tempo fà per via degli integrati selezionati ecc... direi che è il suo prezzo,a patto che gli integrati siano quelli veri e non solo marcati...


beh a 50e cmq hai il doppio buono, ma sempre coi TA cinesi coi piedini sottili.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ringhio

Citazione di: ringhio84 il 21 Febbraio 2010, 21:11:48
ciao carissimi,,,,stasera sono in cerca di aiuto,,,mi serve lo schema di montaggio,,,,o un qualcosa per il montaggio del doppio modulatore sul classico 48!!!!!!




allora carissimi?? :'(
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

ringrazio l'amico che mi ha mandato lo schema,,,,che non so chi è!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

Sara' l'uomo invisibile...... marameo marameo marameo marameo marameo
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!