-Consiglio- Baracchino omologato con bande laterali per la mia BM

Aperto da Simo, 18 Giugno 2011, 14:38:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simo

Ciao a tutti bella gente e buon pomeriggio.. :up:

Come da titolo vorrei dei consigli su che baracchino poter mettere nella mia Lancia Ypsilon 1.3 Multijet;

(attualmente avevo un alan 48 OLD prestatomi da mio padre per prova e mi sono trovato decisamente bene sia a livello di prestazioni sia a livello di rumorosità: intendo rumori del motore, iniettori ecc ecc, solo che ora ho dovuto restituirglielo :'( ).

Mi piacerebbe poterci reinstallare sempre un omologato però questa volta che abbia le bande laterali e modificabile o gia modificato per 120 canali; delle dimenzioni circa dell' Alan 48 per intenderci perchè ho problemi di spazio l'auto al suo interno non è molto spazionsa e l'ubicazione del baracchino è piccola e di conseguenza baracchini troppo grossi non ce stanno...

Naturalmente un baracchino il più silenzioso possibile cioè che non tiri dentro rumori del motore o comunque sia ridotti al minimo possibile, iniettori, fanali, alzavetri, tergicristalli ecc ecc senno insieme al baracchino devo comprarmi anche un autotreno di confezsioni di moment per il mal di testa.. HI  :mrgreen: :grin:

Grazie a tutti.. Saluti 1WD158 :birra:
-Alan 48 Old, antenna a base magnetica Midland AL 145 PL
-Midland G7 XT (LPD-PMR446)
-Galaxy Saturn 6 bande, Zetagi MB+5, Imax 2000..


marzio88

ciao Simo o alan 8001 xo nn so se ci entra perche è bello grosso o l'albrecht 5800 che starebbe benissimo secondo me anche a livello estetico abbraccino abbraccino :birra:
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371

shineime

ALBRECHT 5800. punto e basta. hai tutto.

Per i disturbi....vedi di considerare una cosa....
se li riceve è segno che ci sono...ovvero il difetto sta nella scarsa schermatura del sistema motore ( candele e roba simile ) o centraline elettroniche che sono costrite a cacchio senza il rispetto per le norme EMI.
non è colpa dell'apparato se ci sono segnali RF in giro, questo è fatto per riceverli.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

oscar 3

Tieni presente pure il Jopix Itaca. Costa circa la metà del 5800 e pare che non sia malaccio...anzi!!!
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=30538.msg359442#msg359442
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


Simo

In BM ne ho avuti 2: prima un intek m-550 power Per l'amor di dio mi è toccato toglierlo perchè quando accendevo lui dovevo uscire io dalla macchina, dico solo che al minimo avevo disturbi a santiago 6 e in marcia a una velocità masiimo di 50/60 km/h arrivava anche a santiago 9+30 8O, quindi si sentiva solo il motore che girava e basta per sentire uno modulare doveva almeno essere nel sedile affianco a me in modo che mi arrivasse 9+60 altrimenti lo sovramodulava il disturbo.. Per non parlare dei tergi cristalli, aria condizionata, lunotto termico, chiusure centralizzate, addirittura quando mettevo la retromarcia che si accendeva la luce posteriore si sentiva uno schiocco che andava a toccare il fondoscala... :down: :down: Quindi BOCCIATO l'intek a risposto nella sua scatola a giacere per il resto della sua vita :mrgreen: ..

Poi decisi di provare un alan 48 OLD prestatomi per prova, e andava decisamente meglio si sentiva anche li il classico disturbo del cut-off degli iniettori che più accelleri e più è frequente e quando lasci smette fino a quando non arriva al minimo che poi riprende a farlo, però tutto era accettabile perchè di massima in marcia arrivava a santiago 3 a volte un pelo di più ma difficilmente, quindi tutto sommato sono stato più che soddisfatto; però ora mi era venuta la voglia di un omologato con bande laterali...
-Alan 48 Old, antenna a base magnetica Midland AL 145 PL
-Midland G7 XT (LPD-PMR446)
-Galaxy Saturn 6 bande, Zetagi MB+5, Imax 2000..

Comstat25b

Il 5800 è un buon apparato, come l'Itaca, ma è una fabbrica di rumori; d'altronde ha un'ottima sensibilità e la capacità di riuscire a tirar fuori stazioni bassissime, sopratutto in ssb.
A dispetto delle ridotte dimensioni del frontale, in profondità è lungo 24,5 cm.


Simo

Salve a tutti e buon pomeriggio,

Ritorno a scrivere su questo topic per un consiglio/confonto tra tre apparati,

Precedentemente mi è stato consigliato o l'albrecht ae 5800 o il jopix itaca, io però leggendo qua e la sul forum ho visto anche che c'e l'intek multicom 485 molto simile almeno esteticamente ai due precedentemente citati, ora guardandoli così esternamente sembrano presso a poco tutti uguali però volevo chiedere a voi cosa ne pensate di questi tre apparati messi a confronto?? qual'è il migliore tra questi??

Saluti. Simone...
-Alan 48 Old, antenna a base magnetica Midland AL 145 PL
-Midland G7 XT (LPD-PMR446)
-Galaxy Saturn 6 bande, Zetagi MB+5, Imax 2000..


oscar 3

A me risulta che l'Itaca e il 485 siano praticamente identici. La differenza che l'Intek credo sia fuori produzione da un pezzo mentre l'Itaca lo è ancora. Io continuo a tifare Itaca!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

falco86



asso

Citazione di: oscar 3 il 19 Giugno 2011, 09:28:54
Tieni presente pure il Jopix Itaca. Costa circa la metà del 5800 e pare che non sia malaccio...anzi!!!
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=30538.msg359442#msg359442

[/quo
Citazione di: oscar 3 il 19 Giugno 2011, 09:28:54
Tieni presente pure il Jopix Itaca. Costa circa la metà del 5800 e pare che non sia malaccio...anzi!!!
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=30538.msg359442#msg359442

a me non risulta!!! il jopix itaca costa 190 euro qui a milano mentre albrecht 5800 costa 210 euro compresa modifica provenienza germania costruzione completamente diversa dal jopix itaca (presunto cinese)!!!!

Simo

A trovarlo anche usato l'intek multicom 485 a quale prezzo potrebbe arrivare massimo considerando che non è più in produzione.?? perche l'Itaca guardandolo bene è molto simile ma ha quel radiatorino dietro che lo rende più lungo e occupa molto più spazio che nella mia BM non c'e, mentre ho visto che il multicom non ha impicci dietro..
Senno l'albrecht ae 5800 però ha un prezzo qui dalle mie parti un tantino alto, almeno l'impressione mia.. (245/
250€)...

Saluti...
-Alan 48 Old, antenna a base magnetica Midland AL 145 PL
-Midland G7 XT (LPD-PMR446)
-Galaxy Saturn 6 bande, Zetagi MB+5, Imax 2000..

ringhio

se tenuto benissimo,,come l'ho preso io,,100/120 tutti!!io son contento di quest'apparato,,da casa/mobile!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Simo

Citazione di: ringhio il 17 Luglio 2011, 19:06:59
se tenuto benissimo,,come l'ho preso io,,100/120 tutti!!io son contento di quest'apparato,,da casa/mobile!!!!
100/120€ proprio tenuto maniacalmente.?
Ne ho visto uno in vendita per altro qui sul forum ma vogliono 150€ però non so le condizioni in cui si trova.. Anche io come te Ringhio penso che il prezzo ideale per il medesimo aparato sempre se tenuto in maniera perfetta sia intorno ai soldi che hai detto te, però nel dubbio di sbagliarmi ho chiesto a voi che magari siete più informati di me..

Saluti.... In attesa di altri interventi..! :up:
-Alan 48 Old, antenna a base magnetica Midland AL 145 PL
-Midland G7 XT (LPD-PMR446)
-Galaxy Saturn 6 bande, Zetagi MB+5, Imax 2000..