fari allo xenon disturbano il cb

Aperto da bikkio, 07 Novembre 2008, 16:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lavandaio

Citazione di: umbrella80 il 05 Aprile 2016, 17:41:08
Magari se sei della Lombardia ci si può vedere

inviato SM-G900F using rogerKapp.

Non lontanissimo, sud/est del Piemonte , prov Alessandria.
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com


umbrella80

Beh magari si può provare

inviato SM-G900F using rogerKapp.


umbrella80

73 a te lavandaio sei riuscito a fare qualcosa?

inviato SM-G900F using rogerKapp.


Lavandaio

Ancora fermo, lavoro lavoro lavoro.....
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com


umbrella80

Ricordati di chiudere il tutto dentro una scatola di rame perché isola il tutto

inviato SM-G900F using rogerKapp.


GiacomoRam

Ciao ragazzi ho stesso identico problema. Io ho alimentazione + e -  diretto batteria poi prima del cb Alan quarantotto versione nuova filtro alimentazione.
Ho scoperto oltre ai tanti disturbi tipo frecce giri motore e ecc. Che quando accendo xenon wow parte la sagra.  Monto antenna Lemm turbo 2001 fissata nel retro cassone vicino cabina (ovviamente parliamo di un pick up). Tutti questo disturbi mi passano ovviamente dalla antenna, ho preso e installato cavo di massa da 35 mm da car audio quindi non il comune cavo in rame grosso, comunque aggiunto alla Piastra dove è fissata l'antenna fino al telaio, 0 risultati.  Posto foto auto e antenna.  Qualcuno nel frattempo ha trovato una soluzione?

Pensavo di portare a massa la carrozzeria con qualche cavo in più, poi di prendere le centraline xenon e in qualche modo avvolgere senza portare a massa perché comunque poi la scarica che da a massa potrebbe comunicare comunque con l'antenna visto che è fissata a telaio.

Passare il cavo dell'antenna per esterno della macchina e entrare prima del motore così da evitare contatti con cavi all'interno del battitacco.  In più per tutta la lunghezza del cavo avvolgerlo da materiale isolante di tipo alluminio, in certi punti tagliare il cavo della antenna (solo la maglia che fa funzione di negativo e portarlo a massa del veicolo.     Scusate per la lunga spiegazione ma sono disperato nel risolvere questo problema. Grazie

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



GiacomoRam

Foto auto e antenna

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



GiacomoRam

Ma non risponde nessuno?

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


Abusivo

Citazione di: GiacomoRam il 29 Gennaio 2018, 20:55:55
Ma non risponde nessuno?...
Se ti può consolare ho lo stesso problema con l'amplificatore audio.
Le ho provate tutte.
Non c'è niente da fare!


GiacomoRam

Per esperienza in quel settore ecco i principali passaggi.

12 + batterie diretto
- a telaio sotto sedile su vite principale
Aumenta massa direttamente dalla batteria al telaio.
Il cavo rem per l'accensione usa uno esterno non quello integrato nel cavo rca.
Il cavo rca passalo a centro tappezzeria distante da altri cavi alimentazione.
Cosa molto importante che ti aiuta. Aggiungi  condensatore.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


Abusivo

Citazione di: GiacomoRam il 29 Gennaio 2018, 22:22:14
...Aggiungi  condensatore...
Manca solo questo passaggio ma sono scettico.
Ho provato anche ad alimentare l'ampli con un alimentatore esterno ma non è cambiato proprio nulla!

GiacomoRam

Molte volte se i tuoi disturbi variano dai giri motore. Può essere anche l'alternatore e anche li andrebbe aggiunto un condensatore. Calcolato in base agli ah. Comunque hai fatto delle prove con altri amplificatori a volte possono essere anche solamente difettato dei circuiti e senti una botta di disturbi.. Bisognerebbe capire tutto l'impianto elettrico come lo hai fatto. Partendo dalle sorgenti audio fino alla connessione dei vari cablaggi. Curiosità che auto parliamo. Dammi dati di auto e prodotti installati

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


Abusivo

Citazione di: GiacomoRam il 29 Gennaio 2018, 22:43:40
...Curiosità che auto parliamo...
Stiamo parlando di un  LR Defender Td5, mezzo spartano, iniezione pompa e senza elettronica.
Citazione di: GiacomoRam il 29 Gennaio 2018, 22:43:40
Molte volte se i tuoi disturbi variano dai giri motore...
Non dipende dal motore, inittori, ...
Il disturbo è presente anche a motore spento.
Citazione di: GiacomoRam il 29 Gennaio 2018, 22:43:40
...Comunque hai fatto delle prove con altri amplificatori...
E sì!
Ne ho avuti tanti ed autocostruti con Gainclone ed una volta ne ho avuto uno convenzionale a ponte per sub.
Mai avuto un problema che sia uno.
Quando ho deciso di fare il salto di qualità ci ho trovato il padrone!
Non posso dirti che ampli è quello attuale ma posso dirti che è una famosa marca che comincia per J e finisce con BL.
4 canali di cui 2 li ho messi a ponte per il sub.
Una bomba, funziona egregiamente ma una delusione quando accendo il CB.
Staccando solo il sub le cose migliorano nettamente ma è sempre presente un disturbo in ricezione.
Con lo squelch risolvi ma i segnali troppo bassi li perdi, poco male.
Citazione di: GiacomoRam il 29 Gennaio 2018, 22:43:40
...prodotti installati...
Niente, solo il cellulare con cui faccio tutto.
Citazione di: GiacomoRam il 29 Gennaio 2018, 22:43:40
...Bisognerebbe capire tutto l'impianto elettrico come lo hai fatto...
C'è poco da capire.
A parte il cavo schermato che parte dal cellulare il resto dei cavi non hanno una lunghezza superiore agli 80 cm in quanto la batteria (sotto sedile guida), finale (sotto sedile centrale) e diffusori sono tutti a distanze molto ravvicinate.
Anche il remoto mi giunge tramite un cavo schermato dal cruscotto e mi pilota un microrelé nelle immediate vicinanze del finale.
Comunque mi sono messo l'animo in pace e ritorno sui miei passi e tornerò sull'autocosruito non appena avrò risolto il problema della realizzazione dell'elevatore di tensione!


IngMike

Scusate, ma chi ha detto che il defender td5 non ha elettronica?...  Forse volevi dire un 200/300, ma il td5 è stata la nascita dell'elettronica sulle land!

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


Abusivo

Sicuramente per la gestione dell'acceleratore, contachilometri, iniettori ...

vincenzo73

Citazione di: Abusivo il 30 Gennaio 2018, 13:26:13
Sicuramente per la gestione dell'acceleratore, contachilometri, iniettori ...

e te pare poco ?  sotto al sedile passeggero c'e' una bella centralina !  e le bobine degli iniettori pompa x questi problemi sono micidiali !  comunque per esperienza personale  , e' molto difficile trovare la causa , ma moltissime volte i disturbi  sono generati dall'alternatore ,ricordo  una volta proprio su un LR 300 tdi, con alternatore originale Marelli, non si riusciva a tenere acceso il cb, sostituito casualmente con un Denso , miracolo!!! disturbi spariti . Molto incide anche la posizione dell'antenna , bisognerebbe provare a spostarla in vari punti del veicolo per trovare la posizione piu' idonea ,avere sempre ottima massa sul polo freddo  e cosa importantissima ALLONTANARE almeno di 30 Cm  la bobina e lo stilo dalla carrozzeria .
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Abusivo

Citazione di: vincenzo73 il 30 Gennaio 2018, 19:15:42
e te pare poco?...
Ciao Vincè, il problema è che il difetto si presenta a mezzo fermo, immobile, morto!
L'unica è cambiare amplificatore e fine dei giochi.
Mi dispiace in quanto funziona molto bene ma fa a cazzotti con qualsiasi CB.

vincenzo73

Citazione di: Abusivo il 30 Gennaio 2018, 20:33:21
Ciao Vincè, il problema è che il difetto si presenta a mezzo fermo, immobile, morto!
L'unica è cambiare amplificatore e fine dei giochi.
Mi dispiace in quanto funziona molto bene ma fa a cazzotti con qualsiasi CB.

ok, d'accordo,  io intendevo il problema dei disturbi che entrano dall'antenna al cb,  quelli dell'ampli e' un'altra cosa.ciao
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.