News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Esami OM Torino

Aperto da Ardito del lago d'Orta, 19 Giugno 2008, 20:02:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ardito del lago d'Orta

Se vuoi la verità Cavaliere, me ne frego!
Se passo bene se non passo la prima faccio solo un'altro tentativo, anche perchè ogni esame tra tutto sono quasi 50 euro!
Se non prendo la patente non ne faccio una malattia sicuro, non vorrei poi ridurmi a fare le prove che sento la sera <<Come mi senti così?>> << e se alzo un pelo l'equalizzatore?>> << e se accendo questo filtro?>> così via per qualche mezz'ora. Questo per me non è fare radio!!!!
Per lo meno anche se in pochi, in 11 mt non capita di sentire certi qso osceni!
Comunque vedremo, farò il possibile, ma non ne voglio fare uno scopo della vita.
Anche perche ci sono OM o presunti tali che non sanno beanche far funzionare un rosmetro(non è una balla).
Senza offese chiaro...
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


jack_torino

Fortunatamente io ho potuto fare l'esonero e mi trovo con patente e nominativo assegnato da 2 giorni...

Mi ruga solo il fatto di dover pagare la quota annuale per 2 soli mesi e ripagare nuovamente a gennaio...

Comunque buona fortuna per l'esame,sono sicuro che ce la farete!

73.
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

acquario58

Citazione di: AlbertoVCO il 24 Ottobre 2008, 21:15:39
Se vuoi la verità Cavaliere, me ne frego!
Se passo bene se non passo la prima faccio solo un'altro tentativo, anche perchè ogni esame tra tutto sono quasi 50 euro!
Se non prendo la patente non ne faccio una malattia sicuro, non vorrei poi ridurmi a fare le prove che sento la sera <<Come mi senti così?>> << e se alzo un pelo l'equalizzatore?>> << e se accendo questo filtro?>> così via per qualche mezz'ora. Questo per me non è fare radio!!!!
Per lo meno anche se in pochi, in 11 mt non capita di sentire certi qso osceni!
Comunque vedremo, farò il possibile, ma non ne voglio fare uno scopo della vita.
Anche perche ci sono OM o presunti tali che non sanno beanche far funzionare un rosmetro(non è una balla).
Senza offese chiaro...

Alberto non arrenderti......poi di cosa ........vedrai che ci riesci....poi se la sfiga vuole farti rifarlo presenta subito la domanda x gli esami successivi.....i documenti che hai presentato se non hanno cambiato ultimamente sono sempre validi...

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: AlbertoVCO il 24 Ottobre 2008, 21:15:39
Se vuoi la verità Cavaliere, me ne frego!
Se passo bene se non passo la prima faccio solo un'altro tentativo, anche perchè ogni esame tra tutto sono quasi 50 euro!
Se non prendo la patente non ne faccio una malattia sicuro, non vorrei poi ridurmi a fare le prove che sento la sera <<Come mi senti così?>> << e se alzo un pelo l'equalizzatore?>> << e se accendo questo filtro?>> così via per qualche mezz'ora. Questo per me non è fare radio!!!!
Per lo meno anche se in pochi, in 11 mt non capita di sentire certi qso osceni!
Comunque vedremo, farò il possibile, ma non ne voglio fare uno scopo della vita.
Anche perche ci sono OM o presunti tali che non sanno beanche far funzionare un rosmetro(non è una balla).
Senza offese chiaro...

Ehm...tu hai ragione,infatti anche a me stanno sulle palle quegli sfigati che si fanno i qso da dementi in quel modo (scusate la franchezza)
concordo sul fatto che si cono Om che non son capaci nemmeno di tarare una antenna omnidirezionale pretarata.. :grin:
confermo che ci sono Om che non son capaci di mettere una banale antenna bibanda sul proprio mezzo e vanno da un installatore... 8O 8O

Che razza di Om si è se si va' farsi mettere l'antenna sul mezzo da terzi e non la simette da soli???

Alberto,oggi pome ti telefono e ti chiado un po' di cosette..ok? :up:


Ardito del lago d'Orta

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 25 Ottobre 2008, 10:24:16
Citazione di: AlbertoVCO il 24 Ottobre 2008, 21:15:39
Se vuoi la verità Cavaliere, me ne frego!
Se passo bene se non passo la prima faccio solo un'altro tentativo, anche perchè ogni esame tra tutto sono quasi 50 euro!
Se non prendo la patente non ne faccio una malattia sicuro, non vorrei poi ridurmi a fare le prove che sento la sera <<Come mi senti così?>> << e se alzo un pelo l'equalizzatore?>> << e se accendo questo filtro?>> così via per qualche mezz'ora. Questo per me non è fare radio!!!!
Per lo meno anche se in pochi, in 11 mt non capita di sentire certi qso osceni!
Comunque vedremo, farò il possibile, ma non ne voglio fare uno scopo della vita.
Anche perche ci sono OM o presunti tali che non sanno beanche far funzionare un rosmetro(non è una balla).
Senza offese chiaro...

Ehm...tu hai ragione,infatti anche a me stanno sulle scatole quegli sfigati che si fanno i qso da dementi in quel modo (scusate la franchezza)
concordo sul fatto che si cono Om che non son capaci nemmeno di tarare una antenna omnidirezionale pretarata.. :grin:
confermo che ci sono Om che non son capaci di mettere una banale antenna bibanda sul proprio mezzo e vanno da un installatore... 8O 8O

Che razza di Om si è se si va' farsi mettere l'antenna sul mezzo da terzi e non la simette da soli???

Alberto,oggi pome ti telefono e ti chiado un po' di cosette..ok? :up:
Kappa Daniele tutto ok, pensa che anche qua in provincia di NO c'è un incapace che però gli hanno regalato il nominativo e allora tappezza il mondo con il suo nominativo.
Caro Nino, non è questione di arrendersi(Boia chi molla) è che non mi voglio accanire. Si tratta di buon senso. Chiaramente mi farebbe piacere essere Om, ma ripeto, non voglio ammalarmi per questo.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: AlbertoVCO il 25 Ottobre 2008, 11:53:46
Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 25 Ottobre 2008, 10:24:16
Citazione di: AlbertoVCO il 24 Ottobre 2008, 21:15:39
Se vuoi la verità Cavaliere, me ne frego!
Se passo bene se non passo la prima faccio solo un'altro tentativo, anche perchè ogni esame tra tutto sono quasi 50 euro!
Se non prendo la patente non ne faccio una malattia sicuro, non vorrei poi ridurmi a fare le prove che sento la sera <<Come mi senti così?>> << e se alzo un pelo l'equalizzatore?>> << e se accendo questo filtro?>> così via per qualche mezz'ora. Questo per me non è fare radio!!!!
Per lo meno anche se in pochi, in 11 mt non capita di sentire certi qso osceni!
Comunque vedremo, farò il possibile, ma non ne voglio fare uno scopo della vita.
Anche perche ci sono OM o presunti tali che non sanno beanche far funzionare un rosmetro(non è una balla).
Senza offese chiaro...

Ehm...tu hai ragione,infatti anche a me stanno sulle scatole quegli sfigati che si fanno i qso da dementi in quel modo (scusate la franchezza)
concordo sul fatto che si cono Om che non son capaci nemmeno di tarare una antenna omnidirezionale pretarata.. :grin:
confermo che ci sono Om che non son capaci di mettere una banale antenna bibanda sul proprio mezzo e vanno da un installatore... 8O 8O

Che razza di Om si è se si va' farsi mettere l'antenna sul mezzo da terzi e non la simette da soli???

Alberto,oggi pome ti telefono e ti chiado un po' di cosette..ok? :up:
Kappa Daniele tutto ok, pensa che anche qua in provincia di NO c'è un incapace che però gli hanno regalato il nominativo e allora tappezza il mondo con il suo nominativo.
Caro Nino, non è questione di arrendersi(Boia chi molla) è che non mi voglio accanire. Si tratta di buon senso. Chiaramente mi farebbe piacere essere Om, ma ripeto, non voglio ammalarmi per questo.

Idem,anche io..come ti dicevo via filo...se va',ok...se non va' ci ripresentiamo poi al prossimo turno...che problema c'è...abbiam avuto la benda nera sul occhio sino adesso,tenerla per qualche mese in piu' non crea la differenza.. :grin: :grin:

Albe,vediamo quel che riuaciamo a fare quando andiamo nella citta' del Toro...sperando di riuscire alla meglio.. :birra:


acquario58

#31

Citazione di: AlbertoVCO il 24 Ottobre 2008, 21:15:39
Caro Nino, non è questione di arrendersi(Boia chi molla) è che non mi voglio accanire. Si tratta di buon senso. Chiaramente mi farebbe piacere essere Om, ma ripeto, non voglio ammalarmi per questo.


Ricorda che prevenire e meglio che ammalarsi e curarsi..........,anche da parte mia ho dovuto presentarmi a due sez. di esami.......causa brogli da parte loro.......non essere pessimista vedrete che ci riuscite adesso con i quiz è molto + facile rispetto ad anni fa  ...dove sembrava di fare una tesi di laurea invece di un esame da OM, tutto scritto di sana pianta ....
c'è sempre gente (quelli incaricati ,che durante l'esame  girano a vigilare) che se può vi da una mano.......


Mheta Cavaliere Oscuro

Abbbiamo una data :grin: :grin:

26 novembre ore 8:30 AM in via arsenale a Torino.

:up:

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 31 Ottobre 2008, 23:35:53
Abbbiamo una data :grin: :grin:

26 novembre ore 8:30 AM in via arsenale a Torino.

:up:
Due, qualcuno ha ricevuto la convocazione per il 03/12
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: AlbertoVCO il 01 Novembre 2008, 19:50:52
Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 31 Ottobre 2008, 23:35:53
Abbbiamo una data :grin: :grin:

26 novembre ore 8:30 AM in via arsenale a Torino.

:up:
Due, qualcuno ha ricevuto la convocazione per il 03/12

No,davvero??devi andare il 3/12 tu???

caxxarola... :(

Ardito del lago d'Orta

Eh si Daniele, è arrivata anche a me oggi la convocazione per il 03/12/08.
Dai, studiati a memoria i quiz che poi ce li passi :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: AlbertoVCO il 04 Novembre 2008, 16:32:33
Eh si Daniele, è arrivata anche a me oggi la convocazione per il 03/12/08.
Dai, studiati a memoria i quiz che poi ce li passi :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Va bene,te li mando via mms.. :grin: :grin: :grin:

Mheta Cavaliere Oscuro

Esame fatto questa mattina...adesso aspettiamo l'esito...secondo me non sono promosso...ho fatto delle cappelle non indifferenti.specialmente in alcune domande...

:down:


relaurino

Ciao, allora come sono andate le sessioni torinesi ?  :up:

Mheta Cavaliere Oscuro

Ma alberto VCO non mi dici nulla di come ti è sembrata la sessione??? ???

Ardito del lago d'Orta

<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

relaurino

Patente arrivata stamattina !  :dance:
Adesso si prosegue con l'iter!
in bocca al lupo per chi ancora attende!
Ciaoo
Piero

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: relaurino il 19 Dicembre 2008, 13:34:04
Patente arrivata stamattina !  :dance:
Adesso si prosegue con l'iter!
in bocca al lupo per chi ancora attende!
Ciaoo
Piero

Ma di quale regione sei tu??

io la sto ancora aspettando....ormai credo si parli di gennaio...azz....comunque attenderemo... :candela:

acquario58

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 28 Dicembre 2008, 12:41:27
Citazione di: relaurino il 19 Dicembre 2008, 13:34:04
Patente arrivata stamattina !  :dance:
Adesso si prosegue con l'iter!
in bocca al lupo per chi ancora attende!
Ciaoo
Piero

Ma di quale regione sei tu??

io la sto ancora aspettando....ormai credo si parli di gennaio...azz....comunque attenderemo... :candela:


L'ufficio del PIEMONTE è uno dei + funzionali.......porta pazienza ci sono le festività.......


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: acquario58 il 28 Dicembre 2008, 12:45:25
Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 28 Dicembre 2008, 12:41:27
Citazione di: relaurino il 19 Dicembre 2008, 13:34:04
Patente arrivata stamattina !  :dance:
Adesso si prosegue con l'iter!
in bocca al lupo per chi ancora attende!
Ciaoo
Piero

Ma di quale regione sei tu??

io la sto ancora aspettando....ormai credo si parli di gennaio...azz....comunque attenderemo... :candela:


L'ufficio del PIEMONTE è uno dei + funzionali.......porta pazienza ci sono le festività.......

Lo notato che è uno dei piu' funzionali,visto che in lombardia ancora aspettano gli esiti della sessione invernale...noi almeno quella gia' l'abbiamo avuta...pero' sai..son qui che fremo..sono ansioso di essere a posto con le "carte" per potermi divertire un po' in radio...
grazie per la risposta rassicurante comunque...
comunque ancora non ci credo di essere riuscito a passare l'esame ed essere OM...non vedo l'ora di essere operativo...
magari ci sentiamo su qualche ponte Acquario..

da casa tua lo fai l'ru3 alfa mottarone??
430.087,5 +1600

senza tono subaudio..
se lo fai siamo a cavallo...in alternativa ne conosco altri favorevoli alla tua posizione abbastanza tranquilli.. :grin: :grin: :grin:

ottovolante

Salve a tutti, a mio figlio è saltato il ghiribizzo di prendere la patente da om e anche a me piacerebbe, qualcuno sa se c'è un limite di età oltre al quale la patente te la fanno vedere con il binocolo.
Il mio piccolino è diplomato all'itis in elettrotecnica, quindi a lui probabilmente la patente la regalano, a me  povero vecchio con il diploma di montatore e riparatore  di apparecchi radio televisivi, in pratica tre anni di istituto professionale, conseguito nel lontano 1970 ed equiparato solo alla scuola radio elettra, bene che mi vada devo dare l'esame. L'unica consolazione e che ho il diploma da "MONTATORE" che non è poco.

Ciaoooooooooo neeeeeeeeeeeeeeeeee!

ottovolante
se domani non ci vediamo........speriamo che sia colpa tua

Mheta Cavaliere Oscuro

Ciao Ottovolante..non ci sono limiti di eta' per conseguire la patente....tuo figlio dovrebbe solo fare la richiesta senza sostenere l'esame...per te invece..non saprei...dovresti informarti alla sede dell'ispettorato...non vorrei dirti una cosa magari sbagliata.. ???