News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ICOM SM20 & 30

Aperto da denis751, 16 Agosto 2020, 18:01:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

denis751

Ciao,  come da titolo cerco gli schemi elettrici dei 2 microfoni ICOM SM20 e 30.
Inoltre chiedo che differenze ci sono e se hanno entrambi la stessa capsula

Grazie
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


IK8 TEA

Citazione di: denis751 il 16 Agosto 2020, 18:01:05
Ciao,  come da titolo cerco gli schemi elettrici dei 2 microfoni ICOM SM20 e 30.
Inoltre chiedo che differenze ci sono e se hanno entrambi la stessa capsula
Grazie

Buonasera "Denis751"

Ti ho letto e dal mio archivio ho recuperato i dati che ti allego.
Purtroppo se per il Microfono SM-20 (Capsula Unidirezionale a Condensatore "Elettrete") è presente lo Schema Elettrico, per l'altro Microfono SM-30 (Capsula Unidirezionale a Condensatore "Elettrete"), non ho trovato lo Schema tra i miei dati e, pur avendolo cercato, non credo sia stato reso disponibile.
Forse una E-Mail alla ICOM Jap. con la richiesta specifica potrebbe aiutare o potrebbe indicarti di rivolgersi al Centro di Assistenza ICOM Italiano.
In genere mi consta che i Giapponesi siano cortesi e disponibili e la congrua risposta potrebbe arrivare....

Sperando di essere stato comunque utile gradisci il mio cordiale saluto ed augurio di successo.

Massimo IK8 TEA 
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

denis751

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

forza12

quello che fa tutto è la qualità della capsula.... (se intendevi riprodurli)
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM


denis751

No,  volevo solo capire quali differenze ci sono tra i 2
ICOM SM20 e 30
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

IK8 TEA

Citazione di: denis751 il 17 Agosto 2020, 11:31:15
No,  volevo solo capire quali differenze ci sono tra i 2
ICOM SM20 e 30

Buongiorno e buona settimana "Denis751"

Nel ringraziarti per la replica, riprendo la discussione poiché mi pare corretto richiamare l'attenzione sul fatto che le reali diversità tra SM-20 & SM-30 siano nel tipo di comandi disponibili sulla base dei due microfoni:

-SM-20 Pulsanti per il Cambio di Frequenza "Up & Dwn"; Pulsante "PTT"; Pulsante di Blocco in trasmissione

-SM-30 Pulsante "PTT"; Pulsante di Blocco in trasmissione; Led Blocco "PTT"

-SM-20 & SM-30 Sotto la Base: Trimmer Regolazione Amplificazione; Interruttore "Low/Cut" per il taglio delle frequenze troppo basse.

Dunque. ho motivo di credere, concludendo, che sotto il profilo delle prestazioni. in termini di Specifiche Tecniche come in tabella per l'SM-30 e visto lo schema dell'SM-20 con l'indisponibilità di quello dell'SM-30 tra i due Microfoni non ci siano reali diversità circuitali e di prestazioni.

Ancora un saluto cordiale.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


denis751

Grazie di nuovo Massimo,
ho cercato in rete un pò anch'io ma purtroppo non ho trovato nessun dato tecnico dell'SM 30.
Seguirò il tuo consiglio ;:scriverò direttamente alla Icom.
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


IK7MOI

In allegato lo schema dell'ICOM SM-30. 73