News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Restauro Turner +3b

Aperto da gamelan1, 17 Giugno 2011, 18:31:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spiderman

quella nello schema che ho inserito è una capsula a condensatore di un euro o poco piu inoltre la devi mettere nel mic il piu' profondo possibile e farci una sorta di imbuto con carta stagnola e metterci un po' di feltro per attenuare i rumori di fondo
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


lucavr

Il mio Turner 3b ha un problemino....la modulazione si alza e si abbassa.
Si sente bene solo parlando mooolto vicino al microfono da quello che sembra dalle prime prove.

Microfono mai aperto o modificato,fermo da 15 anni.

Che mi dite?

Dicono che sia un ottimo microfono e mi piacerebbe farlo funzionare a dovere.
Lo utilizzo con un Superstar.

grazie in anticipo
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

hafrico

non dovrei dirlo.....  ma la batteria e' buona...e dopo  butta dello spay nel potensiometro...  :up: :up: :up:

lucavr

Avevo 2 batterie che giravano per il cassetto....in teoria son cariche.
Domani allora pulisco con lo spray per contatti e do una soffiata con l'aria poi riprovo...

Uno in QSO mi ha detto che può essere la capsula del microfono.....casomai si trovano ricambi per questo microfono?
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag


acquario58

cambia la batteria con una nuova ( meglio se alcalina)..e spruzza lo spray solo nel potenziometro....non fare altro...
sempre se il microfono era funzionante....e le connessioni spinotto giuste..... altrimenti potrebbe essere la capsula...
difficile da trovare ma con pazienza si riesce...
dimenticavo......OTTIMO da abbinare alla tua radio...

hafrico

Citazione di: acquario58 il 30 Ottobre 2011, 21:02:54
cambia la batteria con una nuova ( meglio se alcalina)..e spruzza lo spray solo nel potenziometro....non fare altro...
sempre se il microfono era funzionante....e le connessioni spinotto giuste..... altrimenti potrebbe essere la capsula...
difficile da trovare ma con pazienza si riesce...
dimenticavo......OTTIMO da abbinare alla tua radio...

ECCO.. MAGARI A TE TI DA ASCOLTO..  :rool:


lucavr

meno male....pensavo non ci fossero più ricambi.

Ascolto tutti io... ;-)
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag


LuckyLuciano®

Citazione di: lucavr il 31 Ottobre 2011, 07:04:49
meno male....pensavo non ci fossero più ricambi.

Ascolto tutti io... ;-)


Ci son sia i ricambi d'epoca che i "remake"  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

lucavr

Salve ragaz...ho trovato un po di tempo per iniziare il restauro del Turner +3B.
Questo è il secondo,ne ho uno in eccellenti condizioni e questo (un po malridotto) da rifare da zero....

Ecco un paio di  foto.
Smontato tutto e catalogato tutto.

Che bella la piezodinamica.... 8)




la contattiera è da rifare secondo me...troppi pastrocciamenti e rattoppature





per il trattamento della scocca (piena di buchi e solchi) ho agito così:
Sverniciato completamente dal vecchio colore grigio.
Prima passata di primer
carteggiamento e poi un paio di passate di fondo riempitivo...una specie di stucco spray.

Ora vedo quando si asciuga il risultato...casomai si carteggia ancora

Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag


IZØYES (Calindro)

Ciao se vuoi  adattare una capsula al tuo +3B, ricorda che quella originale è una CAPSULA CERAMICA.
E' importasntissimo.
73
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


acquario58

 cq ???........dove é indicato che la capsula é quella piezo(ceramica)...non mi sembra che la capsula sia in ceramica x quel turner che sta restaurando......
 

IZØYES (Calindro)

Io ho il +3b dal 1985 in perfette condizioni.
So che la capsula di questo mic é ceramica.
Tra l'altro era la particolarita di questo micro.
73

Sent from my GT-I9100 using RogerkMobile
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


acquario58

#37
Citazione di: calindro il 12 Maggio 2012, 20:10:26
Io ho il +3b dal 1985 in perfette condizioni.
So che la capsula di questo mic é ceramica.
Tra l'altro era la particolarita di questo micro.
73

Sent from my GT-I9100 using RogerkMobile
io non li conosco ma li possiedo.... oltre agli ASTATIC  ... :grin:

forse il tuo +3 come gli altri +3B e PLUS TREE............ma questo non é il +3 B  e neanche il PLUS TREE....
se fai attenzione il circuito stampato é totalmente diverso ......questo modello monta e ha sempre montato una capsula dinamica ed é un microfono con compressore di dinamica ........ il suo nome é TURNER SUPER SIDEKICK.........



ringhio

Citazione di: acquario58 il 12 Maggio 2012, 20:45:28
Citazione di: calindro il 12 Maggio 2012, 20:10:26
Io ho il +3b dal 1985 in perfette condizioni.
So che la capsula di questo mic é ceramica.
Tra l'altro era la particolarita di questo micro.
73

Sent from my GT-I9100 using RogerkMobile
io non li conosco ma li possiedo.... oltre agli ASTATIC  ... :grin:

forse il tuo +3 come gli altri +3B e PLUS TREE............ma questo non é il +3 B  e neanche il PLUS TREE....
se fai attenzione il circuito stampato é totalmente diverso ......questo modello monta e ha sempre montato una capsula dinamica ed é un microfono con processore di dinamica ........ il suo nome é TURNER SUPER SIDEKICK.........




superquotone ziooooooo abbraccino abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

spiderman

#39
Ciao  a tutti si è cosi' quel modello monta una dinamica
Volevo chiedere una cosa anchio sto' restaurando un +3b  pero' notavo una cosa strana che tutti quelli che ho avuto la capsula era all'interno mentre questo che sto' ristrutturando è all'esterno magari faccio una foto per farvi vedere
eccolo

qualcuno sa qualcosa se la capsula va montata cosi o è stato fatto qualcosa al mic
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

ringhio

tutti all'interno,,,

questo è strano!!!capsula + grossa fasulla attaccata con dell'adesivo????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Citazione di: spiderman il 13 Maggio 2012, 00:10:11
Ciao  a tutti si è cosi' quel modello monta una dinamica
Volevo chiedere una cosa anchio sto' restaurando un +3b  pero' notavo una cosa strana che tutti quelli che ho avuto la capsula era all'interno mentre questo che sto' ristrutturando è all'esterno magari faccio una foto per farvi vedere
eccolo

qualcuno sa qualcosa se la capsula va montata cosi o è stato fatto qualcosa al mic
se di originale é così non é un +3.....
altrimenti é stato modificato....
oppure c'era un modello che aveva la capsula sporgente tipo quello era il TURNER 752....ma se non ricordo male non era preamplificato

spiderman

Io lo preso cosi' la capsula sembra originale e allinterno monta il classico circuito stampato in effetti c'è tutto l'unica cosa che non torna è la capsula sporgente ma mistero
posso anche fotografare capsula e circuito ma sono i soliti
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

acquario58

Citazione di: spiderman il 13 Maggio 2012, 00:46:34
Io lo preso cosi' la capsula sembra originale e allinterno monta il classico circuito stampato in effetti c'è tutto l'unica cosa che non torna è la capsula sporgente ma mistero
posso anche fotografare capsula e circuito ma sono i soliti

il sistema e capsula originale del +3  é questa




spiderman

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

lucavr

Salve a tutti.

Io ho un Turner +3B di colore nero in stazione,nella parte inferiore è marchiato:"Telex Turner - Telex comunication,Inc".

Questo Turner è privo di ogni scritta o documetazione...immagino sia differente dall'altro +3B che ho (anche perchè ha la parte cromata),quindi mi piacerebbe sapere di che modello si tratta e a grandi linee le caratteristiche.

A presto nuove foto dei lavori
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

spiderman

Una Buona Domenica a tutti per quanto riguarda il +3 con testa cromata è un super sidekick per informazioni e schema
qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=13185.0
Per quanto riguarda il mio +3b ho notato che la parte che ospita la capsula è un tantino piu corta magari hanno tagliato un pezzo  se qualcuno mi fa sapere di quanti cm è grazie vi posto la parte in questione

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

acquario58

Citazione di: spiderman il 13 Maggio 2012, 08:57:47
Una Buona Domenica a tutti per quanto riguarda il +3 con testa cromata è un super sidekick per informazioni e schema
qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=13185.0
Per quanto riguarda il mio +3b ho notato che la parte che ospita la capsula è un tantino piu corta magari hanno tagliato un pezzo  se qualcuno mi fa sapere di quanti cm è grazie vi posto la parte in questione




la misura originale é di: 4,5 cm......
x LUCA
la TELEX e TURNER é la stessa cosa.......se leggi i post precedenti lo ho scritto il modello che era .....
e la foto originale di come si presenta.....andando in contrasto con qualcuno che conosceva bene il mic e che la capsula era ceramica essendo un +3B......

spiderman

Grazie della misura quindi è come supponevo è stato tagliato un pezzo è l'unica spiegazione manca la parte finale
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

lucavr

Ecco qua un primo piano della capsula...



Questa è la scocca del microno dopo avergli passato lo sverniciatore ed averlo pulito per bene.Da notare che razza di solchi-----una stuccatina viene d'obbligo




Questo è il primo risulato dopo un paio di mani di primer...ma prima di colorare c'è ancora parecchio lavoro.I solchi devono scomparire del tutto prima di colorare perchè lo vorrei fare con un colore cangiante o brillantinato...vedremo.




Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag