News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

nuovo alan 48 bdx

Aperto da gasolik, 30 Marzo 2008, 12:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cb Colt

Citazione di: DukeAlex il 09 Aprile 2008, 17:55:22

appena ne pesco uno in giro.......lo sbudelliamo e poi lo riempiamo come un tacchino.

il bsx dici???... IDEM :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


DukeAlex

ho visto da marcolino,un doppio modulatore in smd.
viene veramente piccolo e bello.peccato per i 2 chip ta7222......quelli son rimasti!devono essere il top a 12 volt.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

hafrico

Citazione di: DukeAlex il 09 Aprile 2008, 21:51:54
ho visto da marcolino,un doppio modulatore in smd.
viene veramente piccolo e bello.peccato per i 2 chip ta7222......quelli son rimasti!devono essere il top a 12 volt.

pure il doppio in smd.............. .................odio gli smd................... ci scrivessero magari i valori.......... mezza pena............... ma come fai a capire che cosa sono...???????????????????????

LuckyLuciano®

Citazione di: DukeAlex il 09 Aprile 2008, 21:51:54
ho visto da marcolino,un doppio modulatore in smd.
viene veramente piccolo e bello.peccato per i 2 chip ta7222......quelli son rimasti!devono essere il top a 12 volt.


Quoto.
qui il dottore® li ha pronti  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Cb Colt

Io ne ho fatto un altro + piccolo...come dimensioni forse stiamo 1/3 del doppio classico, non è smd e promette bene...c'è solo un accortezza x farlo sparare assai  :up: per ora sono solo prove, tra un po ve lo faccio vedere perchè risulta davvero robusto e ottimo per i camion...poi capirete il perchè :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

Citazione di: Cb Colt il 10 Aprile 2008, 01:01:18
Io ne ho fatto un altro + piccolo...come dimensioni forse stiamo 1/3 del doppio classico, non è smd e promette bene...c'è solo un accortezza x farlo sparare assai  :up: per ora sono solo prove, tra un po ve lo faccio vedere perchè risulta davvero robusto e ottimo per i camion...poi capirete il perchè :mrgreen:

heheheheheheheheh........... ci tieni sulla brace..... ti piace farcio camminare sui carboni accesi.....


Cb Colt

eheheh appena possibile vedo di fotografarlo,purtroppo son davvero impegnatissimo, non ho proprio tempo credetemi, ecco perchè non ce la faccio mai a fare nulla di extra tipo foto...io l'avrei potuto fotografare prima durante e dopo il montaggio e invece....ho fatto appena in tempo a resinare  :mrgreen: se lo volete vedere dovete chiedere a chi lo possiede di fare una foto...purtroppo non si vede nulla  :-D :up:(causa resina...purtroppo ho dovuto farlo :abballa:)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

hafrico

Citazione di: Cb Colt il 10 Aprile 2008, 22:53:25
eheheh appena possibile vedo di fotografarlo,purtroppo son davvero impegnatissimo, non ho proprio tempo credetemi, ecco perchè non ce la faccio mai a fare nulla di extra tipo foto...io l'avrei potuto fotografare prima durante e dopo il montaggio e invece....ho fatto appena in tempo a resinare  :mrgreen: se lo volete vedere dovete chiedere a chi lo possiede di fare una foto...purtroppo non si vede nulla  :-D :up:(causa resina...purtroppo ho dovuto farlo :abballa:)

dove posso comprare la resina....... e quanto costa............ ?????????


marcolino

Salve a tutti!
Come vi avevo promesso la scorsa settimana,mi sono sentito con la cte e da prove fatte nel loro laboratorio hanno confermato in toto quelle che erano le mie indicazioni riguardo il ricevitore del nuovo cb,tutto questo ha generato una modifica al fine d'eliminare quelli che sono gli attuali problemi.
Questa modifica è gia stata comunicata alla azienda produttrice che sicuramente provvedera' a fare ulteriori controlli e conseguentemente a correggere la produzione.Lunedi riceverò tutta la documentazione al fine di modificare quello in mio possesso e dare un giudizio sul miglioramento.
Detto questo e in attesa di provare il tutto vorrei fare un paio di considerazioni che sono emerse durante la conversazione:
Ho saputo che nessun rivenditore a cui è stata data questa preserie si è permesso di fare questo tipo di critiche ma anzi hanno avallato il cb come ok,ora,non convinto, ho fatto qualche telefonata e con molta sorpresa mi sono accorto che molti sanno del problema ma non si muovono.....le vittime sono solidali con il carnefice......bravi...!
Questo atteggiamento suicida da parte dei rivenditori porta la cte alla distribuzione di un prodotto che nasce morto............ora dovranno fare una bella retromarcia e riconsiderare il tutto........!
Grazie

hafrico

BRAVO MARCOLINO............ COSI' SI FA...........   :up: :up: :up: :up: :up: :up:

r5000

Citazione di: marcolino il 11 Aprile 2008, 19:50:39
Salve a tutti!
Come vi avevo promesso la scorsa settimana,mi sono sentito con la cte e da prove fatte nel loro laboratorio hanno confermato in toto quelle che erano le mie indicazioni riguardo il ricevitore del nuovo cb,tutto questo ha generato una modifica al fine d'eliminare quelli che sono gli attuali problemi.
Questa modifica è gia stata comunicata alla azienda produttrice che sicuramente provvedera' a fare ulteriori controlli e conseguentemente a correggere la produzione.Lunedi riceverò tutta la documentazione al fine di modificare quello in mio possesso e dare un giudizio sul miglioramento.
Detto questo e in attesa di provare il tutto vorrei fare un paio di considerazioni che sono emerse durante la conversazione:
Ho saputo che nessun rivenditore a cui è stata data questa preserie si è permesso di fare questo tipo di critiche ma anzi hanno avallato il cb come ok,ora,non convinto, ho fatto qualche telefonata e con molta sorpresa mi sono accorto che molti sanno del problema ma non si muovono.....le vittime sono solidali con il carnefice......bravi...!
Questo atteggiamento suicida da parte dei rivenditori porta la cte alla distribuzione di un prodotto che nasce morto............ora dovranno fare una bella retromarcia e riconsiderare il tutto........!
Grazie
73 a tutti io penso che se un'apparato cb è limitato ma funziona nella media non si sbattono di sicuro per farlo diventare migliore,o è veramente un'aborto e corrono ai ripari oppure lo lasciano così com'è... in tutti questi anni avrebbero potuto farne di molto migliori dal punto di vista ricezione,erano già sulla buona strada con l'alan27, ma vuoi per  il mercato (che chiede solo la potenza in trasmissione...) i produttori si sono adeguati e di fatto non hanno sviluppato niente di veramente buono... mi piacerebbe vedere lo schema,e magari la modifica per migliorare la radio, se possibile Marcolino postala che farà piacere a tutti, oppure in MP se non è di  pubblico dominio.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 11 Aprile 2008, 19:50:39
Salve a tutti!
Come vi avevo promesso la scorsa settimana,mi sono sentito con la cte e da prove fatte nel loro laboratorio hanno confermato in toto quelle che erano le mie indicazioni riguardo il ricevitore del nuovo cb,tutto questo ha generato una modifica al fine d'eliminare quelli che sono gli attuali problemi.
Questa modifica è gia stata comunicata alla azienda produttrice che sicuramente provvedera' a fare ulteriori controlli e conseguentemente a correggere la produzione.Lunedi riceverò tutta la documentazione al fine di modificare quello in mio possesso e dare un giudizio sul miglioramento.
Detto questo e in attesa di provare il tutto vorrei fare un paio di considerazioni che sono emerse durante la conversazione:
Ho saputo che nessun rivenditore a cui è stata data questa preserie si è permesso di fare questo tipo di critiche ma anzi hanno avallato il cb come ok,ora,non convinto, ho fatto qualche telefonata e con molta sorpresa mi sono accorto che molti sanno del problema ma non si muovono.....le vittime sono solidali con il carnefice......bravi...!
Questo atteggiamento suicida da parte dei rivenditori porta la cte alla distribuzione di un prodotto che nasce morto............ora dovranno fare una bella retromarcia e riconsiderare il tutto........!
Grazie


Marcolino, è sempre così: a loro sbatte totale che sia un buon prodotto o meno, basta che si vende.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


marcolino

Salve a tutti!
Questo discorso si poteva fare quando dietro c'era sempre il 48 classico e allla mal parata si ripiegava su questo.....ora il paracadute non esiste piu' si va in caduta libera.........
La colpa è sicuramente della azienda che tenta di vendere un prodotto non soddisfacente,ma anche di chi,provandolo,non ha assolutamente messo in evidenza i problemi e la cosa mi fa specie perche' in occasione della prima preserie antecedente a questa c'è stata una sollevazione generale tanto da bloccare il lancio del 48 nuovo.
Vorrei ricordarvi che i test,le preserie, sono state fatte solo per il 48 nuovo,mentre per gli altri modelli nessuno a interpellato nessuno segno che l'azienda si rende conto di essere a un bivio e se si sbsglia strada non c'è ritorno.
Per quanto riguarda la modifica appena la ricevo e la provo,se funziona, sara' mia cura farvela avere.
Grazie

r5000

Citazione di: marcolino il 12 Aprile 2008, 08:15:59
Salve a tutti!
Questo discorso si poteva fare quando dietro c'era sempre il 48 classico e allla mal parata si ripiegava su questo.....ora il paracadute non esiste piu' si va in caduta libera.........
La colpa è sicuramente della azienda che tenta di vendere un prodotto non soddisfacente,ma anche di chi,provandolo,non ha assolutamente messo in evidenza i problemi e la cosa mi fa specie perche' in occasione della prima preserie antecedente a questa c'è stata una sollevazione generale tanto da bloccare il lancio del 48 nuovo.
Vorrei ricordarvi che i test,le preserie, sono state fatte solo per il 48 nuovo,mentre per gli altri modelli nessuno a interpellato nessuno segno che l'azienda si rende conto di essere a un bivio e se si sbsglia strada non c'è ritorno.
Per quanto riguarda la modifica appena la ricevo e la provo,se funziona, sara' mia cura farvela avere.
Grazie

73 a tutti hai perfettamente ragione, prima non c'era lo stimolo per migliorare perchè la vendita del 48 assicurava il fatturato,ora finita l'era del 48 ne devono fare uno valido (almeno di nome come il vecchio 48) oppure continuare a sfornare modelli come è già successo per tutte le altre marche con un margine di guadagno ridottissimo, con il 48 le spese di progettazione e produzione sono state ampiamente ripagate, con i modelli che cambiano ogni  anno i margini di guadagno sono scarsi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

spiderman

Non sono riuscito ad inserire un topic modifica per bsx comunque aumento di pot. e 120 ch se qulcuno le prova fate sapere se vanno



Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

r5000

73 a tutti ottimo, si vede benissimo,hai provato la potenza dopo la modifica? e hai lo schema elettrico?sono curioso,almeno la sigla del finale...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuckyLuciano®

Citazione di: spiderman il 14 Aprile 2008, 21:46:15
Non sono riuscito ad inserire un topic modifica per bsx comunque aumento di pot. e 120 ch se qulcuno le prova fate sapere se vanno






Sei un figo paisà!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marcolino

Salve a tutti!
Ho lo schema elettrico se mi dite pove postarlo ve lo invio!
Oggi provo anche le modifiche all'rx e vi faccio sapere.
Per la modifica della potenza  e dei canali funzionano perfettamente e anche la modulazione non degrada!
Grazie


LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 15 Aprile 2008, 08:22:19
Salve a tutti!
Ho lo schema elettrico se mi dite pove postarlo ve lo invio!
Oggi provo anche le modifiche all'rx e vi faccio sapere.
Per la modifica della potenza  e dei canali funzionano perfettamente e anche la modulazione non degrada!
Grazie


se vai sulla homepage del sito, trovi una sezione apposita per uppare gli schemi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marcolino

#95
Salve a tutti!
Grazie Luciano,ho inviato la documentazione a Marcello.

Cb Colt

mmm peccato ke cambia anche il display, quindi per iniziare a fare le illuminazioni blu ci saranno delle difficoltà per il primo periodo...

Grazie a Spiderman per lo skema  :birra: :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

spiderman

E ancora presto per farlo andare come deve ma col tempo tutto andra' a tutta  :birra
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

marcolino

Salve a tutti!
Colt la difficolta' sara' nella sostituzione del display perche' è saldato sulla piastra dove alloggiano i potenziometri che a sua volta è saldata sulla piastra madre,come nei digitali di casa cte.......!
Non parliamo poi del trasf. del doppio modulatore che non è inseribile nella posizione classica del vecchio 48 perche' lo stampato della piastra madre occupa tutto il perimetro del contenitore non permettendo alla linguetta inferiore del trasf.di fuoriuscire....!
Pero' se la modifica che sto ultimando sull'rx funziona una soluzione si trovera' anche per questi problemi........altrimenti.......!!!!!!
Grazie

hafrico

ma ,.............. la vedo dura............