News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ricevitore microonde

Aperto da NE5867, 01 Gennaio 2023, 16:08:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NE5867

Un saluto e tantissimi auguri a tutti . Non essendo un esperto  ma un grande appassionato  del settore , mi trovo in difficoltà'. Vorrei  riparare un ricevitore a microonde della suono Telekom  serie RAL2500 ,riceve sulla frequenza di 2470,400 Ghz , si e' guastato il modulo PLL  e anche il modulo Mixer & filter  . Il modulo PLL  non oscilla piu' .Mi  sono procurato un modulo PLL e un modulo Mixer & Filter funzionanti ,ho fatto due conti e' la frequenza del PLL dovrebbe essere di 799,066 Mhz . Ho montato i due moduli ma il ricevitore  continua non riceve il segnale trasmesso a 2470,400 Ghz . Sul modulo  Mixer & Filter  entra il segnale a 2470,400 Ghz viene combinato con il segnale del PLL a 799,066Mhz e all'uscita dovrebbe essere presente la differenza e la somma  delle due frequenze e uscire la prima if a 70 Mhz . Evidentemente  qualche cosa mi  sfugge , non essendo esperto vi chiedo un aiuto, vorrei capire cosa o quale errore sto commettendo .

P.s. invio foto del ricevitore