Che lineare mi consigliate?

Aperto da devilx, 26 Giugno 2006, 17:49:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

devilx

Ciao a tutti

sto cercando delle informazioni sul lineare INDIAN 1003
tipo di valvole che monta, la potenza, ecc......

mi potete aiutare ????


aquilabianca

ricordo qualcuno che l'aveva, mi pare monti 4 el519 ed eroghi circa 1,3kw in banda.
Nulla di certo comunque, però usciva da dio di modulazione amplificandola addirittura!!!!
Ripeto, della potenza non sono sicuro ed in rete non ho trovato nulla, se ricordo bene siamo li.

devilx

Dai ragazzi vi prego mi servono + info possibili.

ho la possibilità di prenderlo da un amico. Ho tempo fino domani pomeriggio

1et078

scusa ma mi spieghi una cosa... ma cosa te ne fai di un lineare da 1300 watt in am (ammesso che sia quella la potenza reale), con quel lineare a parte che dovresti staccare un bel po di cose elettriche per utilizzarlo (fon, forno, frigo, lavatrice), poi la tvi che fai sara da pazzi. cmq non sono affari miei fai quello che vuoi...


nando

1et078 ha ragione. però vedere la lancetta del wattometro ke si alzi fino a 1,3 kw (se è quella la potenza ke eroga) è una bella soddisfazione.
però considera anke ke se non hai una buon'antenna messa bella alta e non sei in una zona abbastanza isolata, ai tuoi vicini accenderai anke la lavatrice!
come le pubblicità degli alcolici, UTILIZZA IL LINEARE RESPONSABILMENTE!


(anke se io spesso mi lascio andare e per modulare cn i miei amici a 5 km linea d'aria carico 3-400 w  :mrgreen: ....lo so non sono un buon esempio)

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "nando"1et078 ha ragione. però vedere la lancetta del wattometro ke si alzi fino a 1,3 kw (se è quella la potenza ke eroga) è una bella soddisfazione.
però considera anke ke se non hai una buon'antenna messa bella alta e non sei in una zona abbastanza isolata, ai tuoi vicini accenderai anke la lavatrice!
come le pubblicità degli alcolici, UTILIZZA IL LINEARE RESPONSABILMENTE!


(anke se io spesso mi lascio andare e per modulare cn i miei amici a 5 km linea d'aria carico 3-400 w  :mrgreen: ....lo so non sono un buon esempio)

Cioè...se usi per 5km 400WATT...chissa cosa usi per parlare a 30km!!!!!!! sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo


raycharles85

Citazione di: "nando"1et078 ha ragione. però vedere la lancetta del wattometro ke si alzi fino a 1,3 kw (se è quella la potenza ke eroga) è una bella soddisfazione.
però considera anke ke se non hai una buon'antenna messa bella alta e non sei in una zona abbastanza isolata, ai tuoi vicini accenderai anke la lavatrice!
come le pubblicità degli alcolici, UTILIZZA IL LINEARE RESPONSABILMENTE!


(anke se io spesso mi lascio andare e per modulare cn i miei amici a 5 km linea d'aria carico 3-400 w  :mrgreen: ....lo so non sono un buon esempio)
Grande :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: ti sentono anche a baracchino spento :lol:


grifone

non servono tanti watt ma gente che parli :!:
scherzo! però non è male una sparatina ogni tanto.....
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

1ET030

con 1300Watt potrei parlare da solo!
Dovrei solo aspettare che il segnale faccia il giro della terra...  :lol:


aquilabianca

a me non paiono poi cosi tanti............... 13kw sarebbero già un'altra cosa.....

devilx

dai oggi lo vado a prendere lo provo un pochetino e vi farò sapere

per quanto riguarda la mia stazione bhè

ANTENNA :  SIRIO 827
CAVO      :  RG 8
BARAKKO :    ALAN 48 (tutto modificato dalla testa ai piedi)

raycharles85

Unico appunto ad una bella stazione...ma proprio l'RG8 come cavo...neanche l'8xx???

1et078

salve da roberto in acireale (ct)

allora gente forse non ci siamo capiti, I LINEARI DISTURBANO ENTRANO ANCHE NEI CITOFONI, NEI TELEFONI, SPENDI UNA MAREA DI SOLDI SOLO PER FARTI SENTIRE UN PO MEGLIO?????????
TU RISCHI TANTO APPENA MANDI LA PORTANTE IL TUO VICINO CHE PROBABILMENTE STA GUARDANDO LA TV VEDRA TE IN TV, TI PERDONERA LA PRIMA LA SECONDA MA ALLA TERZA TI INFORMERA CHE AVRAI A CHE FARE CON IL SUO AVVOCATO O PEGGIO ANCORA CON L'ORGANO PREPOSTO A FARE I CONTROLLI DELLA RF E DEGLI ABUSIVI (ESCOPOST), CHE VERRANO A FARTI VISITA QUANTO MENO TE LO ASPETTI (NON TI DANNO NEANCHE IL TEMPO DI SMONTARE IL TUTTO).POI CON QUELLA SCATOLETTA DI APPARATO CHIAMATO ALAN 48 CHE E GIA MODIFICATO ASPETTANO SOLO QUESTO.
INTANTO C'E IL SEQUESTRO DELL'APPARECCHIATURA (POTREBBERO CHIUDERE UN OCCHIO SE HAI LA CONCESSIONE IN REGOLA CIOE CON TUTTE COSE PAGATE), INFINE TI ARRIVA UNA BELLA MULTA DI 4.000 EURO CHE DEVI NECESSARIAMENTE PAGARE PERCHE E  EMESSA DA UN ORGANO DELLO STATO, E SE NON LA PAGHI C'E L'UFFICIALE GIUDIZIARIO....

TI CONVIENE???
LASCIA STARE TUTTO COSI, POI RIPETO SO AFFARI TUOI IO MI SONO SCOCCIATO A DARE CONSIGLI CHE NON VENGONO NE RECEPITI NE CAPITI.
OGNUNO COME DICEVA MIO PAPA (BUONANIMA) DICEVA CHE SI SCAVA LA FOSSA CON LE SUE MANI


aquilabianca

e va beh Roberto, dici cosi perché forse ti manca la patente, difatti con quella puoi detenerli ma in teoria dovresti uscire non più di 500w (e chi ci esce..... non certo io!!!).
È comunque un lineare su di una linea priva di ros è montata con tutti i sacramenti non da entro il kw tvi ne altro purché pìlotato con un'apparecchio di pregio. Certo se non si monta antenna e cavo correttamente anche con 5w i disturbi si fetono.
Personalmente in passato di kw ne uscivo parecchi e per arrivare a creare grossi disturbi si dovevano superare i 2000w, adesso con 5w ma con un'antenna ed un cavo del c...o il vicino mi sente nel dolby.
In conclusione ragazzi si ai lineari ma con coscenza e senza trascurare ne il ros ne i componenti a monte ed a valle del lineare stesso. Nel caso specifico occhio al 48 che di distrurbi se modificato ne fa tanti e di suo anche con 1w.

1et078

allora io le cose le dico perche io ci sono passato e in 3 volte mi e andata bene, ma l'escopost a volte perdona a volte no. se devono fare il loro dovere vanno fino in fondo se disturba e loro rivelano il disturbo poi sono  caz... i suoi e dei suoi genitori se emttono la multa.
4 anni  fa qui nelle frazioni a mare fu fatta una retata e diverse multe furono emesse, per colpa di una signora deficiente che per fare dispetto alla sorella (con cui non andavano d'accordo) usciva in am con 2 kw per parlare con il vicino di casa a 50 metri da casa sua, alla fine multa sequestro e la concessione tolta, ora la signora parla con il telefonino con il suo amante, ma il peggio che ci e andato di mezzo un mio amico.
cmq AFFARI VOSTRI  da ora in poi mi limitero a rispondere a qualcosa altro ad estremi rimedi mali estremi...

BUON DIVERTIMENTO

raycharles85

scusa roberto ma tu con che apparato esci?

1et078

raycharles il mio apparato e stato comprato per una scelta definitiva di stazione radio. basta con i giocattolini che prendevano sblatter anche se andavo al cesso.
io e mio fratello massimo abbiamo un apparato professionale utilizzato solo per fare attivita dx, visto il mortorio che c'e in cb qui (deserto assoluto), poi lo utilizzo per il digi mode...

73 da 1wm078

aquilabianca

Oltremodo Roberto ribadisci il mio concetto, se hai la concessione parla con 5w sui 40ch omologati, chi vuole di più si porrà l'onere del patentamento oppure come ben dici rischierà le conseguenze.
A mio avviso chi ama realmente la radiantistica è si vuol divertire ad emettere (ripeto con tutti i sacramenti) con qualche wattino in più prevederà di divenire radioamatore al pari di coloro che magari avranno un hf o un vhf e ne vorrano godere al pieno delle prestazioni.
Comunque non me ne volere la mia è solo un opinione, ma se qualcuno vuole modulare con qualche "stufetta" a mio avviso è libero di farlo ma se vuol essere sereno è tranquillo andrà a sostenere gli esami!

1et078

caro aquila bianca ci sto pensando anche io per la patente di radioamatore, molti miei amici om mi hanno pregato in arabo, tedesco, francese, russo per non farsi perdere un elemento valido come me


aquilabianca

È allora prendila, oltre alla tranquillità che ne può derivare per i componenti della tua pregiata stazione, la potrai sfruttare al pieno, tanto oramai conseguirla è più semplice rispetto al passato, non c'è sta più la telegrafia!!!
Una volta per essere IT9 o c'eri portato o sai che papole alle dita!!!!!!
Spero di non averti seccato, la mia è un'indicazione per poter essere sereni e tranquilli nella propria passione.
Ciao

1et078

vedi che gia 10 anni ci ho tentato e sono stato bocciato, da allora non ho tentato piu, l'ispettore che ci doveva controllare i test ci disse con i vostri elaborati ci faremo 4 risate, risultato tutti e 30 gli esaminando bocciati....

aquilabianca

si ma oramai non è più come una volta, le cose sono un pò più semplici, magari se tu non hai la disponibilità di tempo potrebbe patentarsi tuo fratello.
Comunque rispetto al passato (dove le p....e le rompevano, e tanto!!!) ora sono più simpatici e se becchi quallo giusto ti aiuterà nel limite di ciò che gli è consentito. Poi fai tu, ma disponendo di una stazione come la tua e visto che ti piaciono i DX sui 40m ne faresti a bizzeffe, e che DX!!!!!!

1et078

eli, come swl dal 1996 ho partecipato al contest delle sezioni 2006  mi sono divertito 2 giorni fantastico veramente fantastico, un poco confusionario ma va bene.

73 da 1wm078

aquilabianca

ok, comunque fai tu per il meglio, le mie sono solo opinioni ragazzi, io credo nella totale libertà quindi la cosa fondamentale è coltivare le proprie passioni comunque siamo già troppo off-topic!!!!!!!!!!
CIAO CIAO

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "1et078"caro aquila bianca ci sto pensando anche io per la patente di radioamatore, molti miei amici om mi hanno pregato in arabo, tedesco, francese, russo per non farsi perdere un elemento valido come me


Ecco Roberto allora riprovaci....visto che sei valido ce la farai sicuramente! :cool: