banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

PL/DPL su Motorola

(1/2) > >>

carlo71:
ciao a tutti. ho un Motorola XT660d. 

vorrei chiedere ai possessori di Motorola le vostre impostazioni PL/DPL. se avete lasciato i codici di fabbrica, li avete modificati, ecc.

grazie,
Carlo

Antenna:
Ciao,da possessore della stessa radio ...

Allora ,il Pl é il classico toni subaudio (volgarmente chiamato sottocanale ), ovviamente devi impostare il numero corrispondente a quello che usano le altre radio con cui parlare ...o nessuno se non lo usate ...

Il dpl é teoricamente la stessa cosa,ma il tono é “digitale “....
Però posso garantirti che anche in ambito radio professionali, poche funzionano bene con i dpl(Motorola al promo posto nel funzionare!!)....
Rimanendo sempre nella fonia analogica....

Quindi, ignora il dpl ,ma usa il pl dove serve.

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Antenna:
Poi se usi la parte digitale,allora li sono altri discorsi ...ma Motorola parla solo con Motorola

carlo71:
grazie Antenna.

ti chiedo perchè ho provato la radio in diversi luoghi, pianura e montagna, e fino ad ora non ho preso nessuna comunicazione. e dato che ho lasciato i codici PL/DPL di fabbrica, mi chiedevo se altre radio hanno toni diversi etc.
tu ad esempio hai riportato tutto a "000" o altro?

Antenna:
Ma cosa intendi per “lasciato i codici di fabbrica “????

Se i canali avevano già impostato un subtono, ovviamente non sentirai nessuno, salvo chi per caso si trova nel tuo raggio di copertura e con lo stesso subtono!!!!

Devi prendere il manuale, o comunque leggere o provare , la radio plug-in non ESISTE....

solo se ne prendi sue identiche preprogrammate (anche le xt660d), parleranno tra loro!!

Prova, chiedi...perché io le prime impostazioni le ho fatte da menù tasti,
Ovvio che un minimo di funzionamento e logica dei pmr446 lo devi avere..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa