Durata batteria Polmar Easy

Aperto da mau.mau, 24 Gennaio 2013, 14:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mau.mau


salve ragazzi ho da poco preso questa Polmar, bellissima e funzionatissima va bene persino il software, un solo problema che vorrei proporre per confrontare le altre Polmar, la durata della batteria originale, mi sembra un po cortina, circca 40 ore solo acceso senza utilizzo, solo ascolto se poi uso in tx per circa 15 min. la durata passa a 30 ore circa
avete fatto qualche prova di durata simile (mi interessa il parere per decidere se chiedere la garanzia al venditore) vorrei sapere la vostra opinione. quanto durano le vostre batterie sulle vostre Polmar easy? ringrazio fin da ora a chi si interessera' di questo problema.


AntoPMR

Hai altre radio? Della easy ti puoi lamentare solo del software, ma non della durata delle batterie.
Sicuramente se è impostata in alta potenza e trasmetti molto la durata cala notevolmente. Consiglio a tutti, di tenersi 8 pmr in high e 8 in low, tanto sulla easy puoi modificare i subtoni quando vuoi.
PMR446 - Polmar Smart

mau.mau

no scusa forse non sono stato chiaro, io parlo di durata senza toccare alcun tasto.

Mauro

AleTanz

L'easy ha 2300mAh, non so dirti effettivamente in ore quanto dura un ciclo di batteria ma mi sembra già molto buona


mau.mau

si ma ho letto da qualche parte su questo forum che duravano molto di piu' solo che non riesco a trovare il topic, e ho rilanciato nuovamente questo quesito

Arctic

Intanto non ha specificato se tieni lo squelch aperto o chiuso ed ê già una cosa fa la differenza....

Comunque 40 ore continue sono tante .....
io ho sia la EASY che la G14

La POLMAR io la ricarico in media ogni mese contro 1 settimana della MIDLAND,
2300 contro 1200 mA d batteria entrambe in HIGH POWER e si parlano fra di loro, dunque parità di utilizzo.....

CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


AntoPMR

io ho confrontato smart, easy e DB-32. Le prime due a durata più o meno sono uguali(2300 mha), ma tra le due dura un pelino di più la easy(roba di poco, trascurabile), la DB invece dura esattamente la metà(1500 mha).

Questo l'ho notato quando vado in croce...la smart mi dura mediamente 4 turni, la DB non più di 2. Con la easy a volte ne facevo anche 5, difatti prima di venderla credo di averla ricaricata 4-5 volte, non di più
PMR446 - Polmar Smart


mau.mau

Mah, squeltch chiuso, ma in termini di ore in totale quanto è secondo te (turni di quante ore) e non essendo molto pratico di Mw ecc..?

AntoPMR

ogni turno mediamente 6 ore...6x4=24h(con smart-easy), che si riducono ad una 15ina col la DB
Con ascolto frequentissimo, parlato, selettive, ecc...direi che come ascolto siamo al 25-30% del totale, 5-6h su 24h
PMR446 - Polmar Smart


India452

Citazione di: mau.mau il 24 Gennaio 2013, 14:07:10
salve ragazzi ho da poco preso questa Polmar, bellissima e funzionatissima va bene persino il software, un solo problema che vorrei proporre per confrontare le altre Polmar, la durata della batteria originale, mi sembra un po cortina, circca 40 ore solo acceso senza utilizzo, solo ascolto se poi uso in tx per circa 15 min. la durata passa a 30 ore circa
avete fatto qualche prova di durata simile (mi interessa il parere per decidere se chiedere la garanzia al venditore) vorrei sapere la vostra opinione. quanto durano le vostre batterie sulle vostre Polmar easy? ringrazio fin da ora a chi si interessera' di questo problema.

Ciao! Ho acquistato anch'io la Easy e, se non sbaglio, il libretto d'istruzioni raccomanda 3/4 ricariche per ottenere la completa efficienza della batteria. La uso per le escursioni in montagna in coppia con la Motorola xt660d, entrambi ottimi apparati.