News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Turner 454C

Aperto da lucavr, 28 Novembre 2011, 19:45:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bergio70

Il 454 e il +2ssb sono identiti fino a montare la stessa capsula,  è identica a quella del 254 e del 350C, si tratta del ricambio n. 44P70092, all'epoca costava ben 6 dollari.

Anche la meccanica è identica, dunque un 454 in ottime condizioni li vale eccole 60 euro, anzi è un buon prezzo. Ammesso che la cosa interessi, beneinteso!!
L'unica differenza è l'assenza del portapila, che implica l'uso in unione a una radio che possa alimentare il microfono, dunque non su un cb con mic a 4 poli, almeno senza modificalo, e della manopolina posteriore del livello.. e fare un buco su un oggetto del genere è da criminali!!


Il pre del +2 è analogo a quello riportato sopra, quello con i due transistor, l'altro con un fet e un tr fa capo a un Electrovoice (ceramico) più o meno coetaneo del +2.


lucavr

ha un Darlington (o come diavolo si scrive) il Turner 2SSb?quindi...obsoleta.

Quindi un 454 con amplificazione "stile Astatic" con il fet magari con la regolazione del tono tipo 575M6 non sarebbe nemmeno male come idea.....chiaramente senza bucare il mic che sarebbe veramente un peccato.

Un 454 con un pre "stile Astatic" con regolazione di tono alimentato da un Lm7809 passando per il cavo microfono sarebbe anche meglio del +2SSb...in teoria!
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

Skypperman

In teoria...
devi poi considerare inneschi e problemi vari...
Cmq Sperimentare è sempre positivo.

73's
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


IZ4IST

BUONASERA A TUTTI SONO IZ4IST IL PROPRIETARIO DEL MICROFONO IN QUESTIONE IL TURNER 454C NERO CHE LUCA VI HA PROPOSTO NELLA FOTO VOLEVO DIRE A TUTTI VOI  CARI AMICI  CHE IL MICROFONO FUNZIONA BENISSIMO  SI NON E AMPLIFICATO  HA LA MODULAZIONE  ACUTA MA QUESTO  DOVUTO ALLA CAPSULA CERAMICA  ED E VERO CHE SAREBBE ADATTO A UNA RADIO DECAMETRICA  A VALVOLE MA IO POSSEGGO UN TS 440SAT  LO USATO E FUNZIONA BENISSIMO  E ADATTO A SSB CERTO CARI AMICI  SE SI VUOILE PRESTAZIONI PIU COMPLETE  SI PUO COSTRUIRE UN PICCOLO AMPLIFICATORE MICROFONICO E IL GIOCO E FATTO  SFIDO  A TROVARNE UNO  NELLE CONDIZIONI A CUI LO CEDUTO A LUCAVR  IO TUTTE LE MIE COSE CHE VENDO SONO PERFETTE  E FUNZIONALI  NON MI PIACE FREGARE LE PERSONE  ED ESSRE FREGATO  QUESTO E L'HOME SPIRIT DEI RADIOAMATORI  ESSERE ONESTI E RICEVERE ONESTA  SE NO CHE CAVOLO HAI DATO LA PATENTE DA FARE DEVI SEGUIRE UN DETERMINATO MODO DI ESSERE IN RADIO SE NO RIMANI E RIMARRAI SEMPRE UN CB  CORDIALI SALUTI DA IZ45IST  OPERATOIRE MAURO  ESPERTO IN MODI DIGITALI  CW  SSB  FONIA  BUONA FINE SETTIMANA A TUTTI


IL RADIO-ATTIVO

Salve cari CB. :birra: :birra:
Avrei voluto postare l' immagine di seguito il giorno in cui è stato aperto questo 3D ma,  per motivi di lavoro,  non mi è stato possibile. Sperando di fare cosa gradita a tutti, ecco di seguito il foglietto illustrativo a corredo dello micro Turner 454HC che ho acquistato qualche anno fa su una bancarella dell' usato,  nel suo imballo originale,  praticamente nuovo e ad un prezzo che  solo per vergogna non divulgo. Ottimo come ha già spiegato Skypperman in banda laterale.
73 by NicK



TAUKAPPAEPSILON

Citazione di: IZ4IST il 02 Dicembre 2011, 19:40:27
omissis..... NON MI PIACE FREGARE LE PERSONE  ED ESSRE FREGATO  QUESTO E L'HOME SPIRIT DEI RADIOAMATORI  ESSERE ONESTI E RICEVERE ONESTA  SE NO CHE CAVOLO HAI DATO LA PATENTE DA FARE DEVI SEGUIRE UN DETERMINATO MODO DI ESSERE IN RADIO SE NO RIMANI E RIMARRAI SEMPRE UN CB  CORDIALI SALUTI DA ....omissis

  ???   :candela: Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt !   :shhhh:

... e meno male che nei mercatini via internet la buggeratura l'ho presa guarda caso da un OM.... :grin: :grin:
:morto:


hafrico

Citazione di: TAUKAPPAEPSILON il 02 Dicembre 2011, 20:11:55
Citazione di: IZ4IST il 02 Dicembre 2011, 19:40:27
omissis..... NON MI PIACE FREGARE LE PERSONE  ED ESSRE FREGATO  QUESTO E L'HOME SPIRIT DEI RADIOAMATORI  ESSERE ONESTI E RICEVERE ONESTA  SE NO CHE CAVOLO HAI DATO LA PATENTE DA FARE DEVI SEGUIRE UN DETERMINATO MODO DI ESSERE IN RADIO SE NO RIMANI E RIMARRAI SEMPRE UN CB  CORDIALI SALUTI DA ....omissis

  ???   :candela: Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt !   :shhhh:

... e meno male che nei mercatini via internet la buggeratura l'ho presa guarda caso da un OM.... :grin: :grin:
:morto:

NON SEI IL SOLO...... PURE IO...  :shhhh: :shhhh: :shhhh: E CON L'AGGRAVANTE CHE ERA UN CORREGIONALE..... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


acquario58

Citazione di: IZ4IST il 02 Dicembre 2011, 19:40:27
BUONASERA A TUTTI SONO IZ4IST......... NON MI PIACE FREGARE LE PERSONE  ED ESSRE FREGATO  QUESTO E L'HOME SPIRIT DEI RADIOAMATORI  ESSERE ONESTI E RICEVERE ONESTA  SE NO CHE CAVOLO HAI DATO LA PATENTE DA FARE DEVI SEGUIRE UN DETERMINATO MODO DI ESSERE IN RADIO SE NO RIMANI E RIMARRAI SEMPRE UN CB  CORDIALI SALUTI DA IZ45IST  OPERATOIRE MAURO  ESPERTO IN MODI DIGITALI  CW  SSB  FONIA  BUONA FINE SETTIMANA A TUTTI

Ciao MAURO,
condivido solo in parte quello che hai scritto (... in maiuscolo é come GRIDARE),
sull'onestà ecc.... purtroppo i furbi ( chi frega il prossimo) esistono in ogni realtà e mondo.....
ma x questo non condivido che uno debba essere solo onesto x il fatto che abbia una patente da OM....
io conosco molti CB con autorizzazione e anche pirati che hanno un comportamento onesto senza nessuna pecca e sono sempre disponibili verso gli altri...al contrario di moltissimi RADIOAMATORI PATENTATI e anche laureati..
quindi sottolineo non é una patente con un nominativo che fa di un appassionato radio una persona onesta...ma la persona stessa...
73 + 51
acquario58

bergio70

... e non potrebbe essere diverso!!



r5000

Citazione di: bergio70 il 29 Novembre 2011, 10:26:24
il 454, come oggetto, se è veramente bello, li vale tutti.

Considera che ha almeno 45 anni sulle spalle  che in giro si trova anche roba di questo tipo... è un +3 e ha almeno 10 anni in meno...







l'eventuale ampli va messo nela testa, senza far buchi e se nza modificare nulla.
dato che non c'è il posto per la pila l'alim del pre deve provenire dalla radio.

E' evidente che un +2 ssb nelle stesse condizioni è preferibile, ma trovarli oggi non è immediato.


73 a tutti, ho in mano una rivista con tutta la storia di quel microfono, complimenti per il restauro, e complimenti anche per tutti gli altri articoli che ho letto negli anni e non sapevo che l'autore sei tu...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

lucavr

Ragazzi....

uno Stranzo è stranzo anche con la patente OM in tasca...poco ma sicuro.

In frequenza ci sono dei Signori che parlano con cognizione di causa,che aiutano e che sanno ascoltare...e che la patente radio non sanno nemmeno cosa sia.
Per contro ci sono Om che caccano il pazzo e basta.

pardon per lo sfogo.


Ritornando a noi,io per non sapere "ne leggere ne scrivere" ho preso sia un 2SSB che un 454hc...ho in mente di metterci le mani al 454 però,e rifare il circuito amp dell'Astatic 575M6.
A parte che ci sono delle ottime capsule per mic in vendita nuove a 6/7 euro del diametro di 3cm circa che fan paura se abbinate all'amplificazione.

il 454 non rende come il 2SSb non per la capsula (in quanto sono uguali) ma secondo me per l'amplificazione e per l'impedenza di ingresso che sul 454 non si accoppia bene con apparati moderni tipo galaxy Pluto.

Siccome che sono una manciata di componenti e una piazzoletta mille fori...quindi niente di costoso...io provo a tirare il collo al 454 poi in etere vedremo come se la cava.


Oh ma...gli LM7809 si trovano ancora in giro??io trovo solo i 7808 per dare alimentazione al microfono.


Per quanto riguarda gli inneschi che potrebbe causare il Turner modificato con amplificazione Fet ho in mente di mettergli un toroide di ferrite all'ingresso della capsula....solitamente si risolve.
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

lucavr

Arrivati entrambi....Turner 2 SSb e Turner 454Hc

Fantastici da vedere perchè sono in fantastiche condizioni.

Ora parto con la modifica al 454
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

acquario58

Citazione di: lucavr il 07 Dicembre 2011, 19:46:15
Arrivati entrambi....Turner 2 SSb e Turner 454Hc

Fantastici da vedere perchè sono in fantastiche condizioni.

Ora parto con la modifica al 454

Deliziaci con una foto di famiglia.... :dance: :dance:


lucavr

Eccoli qua....veramente belli!

si accettano consigli per l'amplificatore da mettere sul 454Hc....



Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

acquario58

Citazione di: lucavr il 09 Dicembre 2011, 10:46:25
Eccoli qua....veramente belli!

si accettano consigli per l'amplificatore da mettere sul 454Hc....





io non rovinerei il 454.....
anzi ti consiglio di farti un preamplificatore esterno come ti hanno già segnalato ..da mettere tra mic e rtx in una scatola (ideale recuperare una camera eco esterna non funzionante :up:),
e usarlo in questo modo.....così il tuo mic rimane intatto e originale e sempre con il suo valore.....pensaci bene

lucavr





L'expander del volantino dovrebbe essere il mio 454HC...almeno credo dato che sul pulsante sta scritto "expander"



Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

acquario58

#41
Citazione di: lucavr il 09 Dicembre 2011, 14:43:39




L'expander del volantino dovrebbe essere il mio 454HC...almeno credo dato che sul pulsante sta scritto "expander"





la TURNER ha prodotto anche EXPANDER 500.....
il base + brutto e in plastica che vedi nel volantino.....il secondo da dx  :abballa: :abballa:

cimabue

ed è quello con peggior prestazioni

marcolino

Citazione di: cimabue il 12 Dicembre 2011, 23:27:00
ed è quello con peggior prestazioni
Sono d'accordo l'ho avuto ed era veramente scarso......... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: